MI DISPIACE PER VOI MA DIO C'E' ED E' QUESTO (Lezione di verità assoluta)

• Ah, dimenticavo una cosa: Prima di autoproclamarti profeta, bada che nessuna ideologia/religione dica le tue stesse cose, altrimenti non sei il profeta, ma solo UN profeta. Uno tra i tanti.

FABRI98
    MA COME! NON sei contento che io sia veramente un profeta vero, vero vero vero?
    Ma come! non sei contento che ci sia veramente un profeta verissimo e che può dare tutte le spiegazioni?
    Ma come! vorresti che tutti fossero falsi? vedi come cadi in contraddizione!
    Quando credi di avermi battuto, guardati alle spalle perchè io sono lì.
    Ti posso affermare che se c'è uno che deve arrendersi, quello sei tu perchè nel pretendermi falso hai preso una tremenda cantonata.

• Ti sei risposto solo.
    Non riesci a collegare nemmeno due argomenti.
    Io ti dico che c'è gente che dice le tue stesse cose, quindi non sei il profeta, ma solo uno tra i tanti; tu rispondi: "vorresti che tutti fossero falsi? vedi come cadi in contraddizione!".
    Mi spieghi il nesso tra le due cose?

• Dimmi che viaggio ti fai.....che trio te sei magnati: gli Shiva?? I buddha??? Gli Hoffman????
    Non hai risposto ne mano alla domanda circa cosa ti viene detto da amici, colleghi, parenti, figli.....

Nulla.... Sei pure iconoclasta e dalla'alto parli come Dio...sei il figlio? San Paolo???

Ci vuoi fare l'onore di spiegarci chi càzzo sei???

Io ho più verità di te...ha ha ha....e non te la dico :P

Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore. Gibran

• Vorrei pregare tutti gli utenti che non hanno intenzione di partecipare alla discussione in maniera pacifica e costruttiva a non inserire messaggi col solo scopo di criticare l'autore: questo comportamento non fa altro che creare disordine e non è di alcuna utilità per nessuno, né per gli iscritti né per tutti gli ospiti che leggono il forum ogni giorno.
    Se ciò che scrive Il Profeta vi infastidisce, nessuno vi obbliga a leggerlo.

Se determinati comportamenti persisteranno, mi vedrò costretto a chiudere la discussione ed eventualmente a prendere ulteriori provvedimenti nei confronti degli utenti coinvolti.

Grazie per la collaborazione

Emanuele per lo Staff

• Davvero profeta, sei uno abile con le parole, un perfetto venditore,niente di diverso da tanti altri,solo con qualche problema in +,come ti hanno detto.

LISA
    Ma come! Tu hai il TUO cervello, hai il tuo libero arbitrio cioè la capacità di decidere, ma poi decidi col cervello degli altri? infatti ha detto le stesse cose quindi il tuo cervello e il tuo libero arbitrio li puoi friggere: a che ti servono se non li usi come dovresti?
    Rifletti: io ho detto la verità fin dal primo momento e se gli altri hanno sbagliato nel giudicarmi ciarlatano, tu gli sei andata dietro, lo capisci?
    Purtroppo devo riconoscere che anche con te è parlare col muro, non è colpa tua perchè sei vittima di un inganno, esattamente come gli altri, ma è difficile liberarsi infatti non ci riesci.
    Ma io, a differenza di quello che tu credi, posso metterti con le spalle al muro infatti ti dico: cosa dovrei fare per essere creduto veramente il profeta cioè quello che sono? cosa? dimmelo e io lo faccio e ora non hai più scuse.

• Perdonami se vado per l'ultima volta off-topic, ma qui il problema è un'altro.
    Noto una certa disparità da parte dello staff. In una vecchia discussione, l'utente ilprofeta1 mi augura di morire fulminato; in molte discussioni si pone in modo sbagliato, tipo "mi dispiace per voi, ma è così", e molte volte usa frasi offensive tipo: "allora hai veramente qualche problema serio (da che pulpito poi :assi: ), "fatti vedere da uno bravo" o altre volte "non sapete neanche leggere".

Se un'altro utente chiaramente più stabile decidesse di augurare a qualcuno di morire fulminato, credo che arrivi il ban immediato a questo, e se va peggio rischia anche una denuncia alla polizia postale.
    Ilprofeta1 non dovrebbe neanche porsi ad altri utenti con frasi tipo "tu hai problemi seri", perché questo è un forum di aiuto psicologico e non mi sembra il caso di porsi così. Se lo staff decide di non prendere provvedimenti, allora non deve prendere provvedimenti neanche per il resto degli utenti che decidono di rispondergli col suo stesso tono.

Altra cosa che non ho ben capito: Ogni utente è libero di aprire post sulla sua verità assoluta, anche se questa risulta essere meno assoluta per gli altri (come in questo caso)? Se è così, allora apro anche io discussioni sulla verità assoluta nell'area RIFLETTIAMO INSIEME. Anche io sono un profeta, cosa credete?

• LISA
    Ma come! Tu hai il TUO cervello, hai il tuo libero arbitrio cioè la capacità di decidere, ma poi decidi col cervello degli altri? infatti ha detto le stesse cose quindi il tuo cervello e il tuo libero arbitrio li puoi friggere: a che ti servono se non li usi come dovresti?
    Rifletti: io ho detto la verità fin dal primo momento e se gli altri hanno sbagliato nel giudicarmi ciarlatano, tu gli sei andata dietro, lo capisci?
    Purtroppo devo riconoscere che anche con te è parlare col muro, non è colpa tua perchè sei vittima di un inganno, esattamente come gli altri, ma è difficile liberarsi infatti non ci riesci.
    Ma io, a differenza di quello che tu credi, posso metterti con le spalle al muro infatti ti dico: cosa dovrei fare per essere creduto veramente il profeta cioè quello che sono? cosa? dimmelo e io lo faccio e ora non hai più scuse.

Il termine profeta deriva dal tardo latino prophèta (pronuncia profèta), ricalcato sul greco antico προφήτης (pronuncia: profétes), che è parola composta dal prefisso προ- (pro, "davanti, prima", ma anche "per", "al posto di") e dal verbo φημί (femì, "parlare, dire"). Letteralmente quindi ha più significati: Colui che parla in avanti (che significa sia predire il futuro che parlare avanti alla gente); colui che divulga la parola di.

Eccoti la definizione di profeta.
    Quando hai predetto il futuro per poterti auto-proclamare tale?
    Te lo dico io: Mai.
    Non hai mai profetizzato nulla, e di conseguenza non sei un profeta, né un detentore di verità, in quanto la contraddizione e tipica dei falsi.

E no, non parlare di cose che avverranno alla fine dell'universo o nell'apocalisse, perché fino a tale momento non sarai mai un profeta. E non uscire nemmeno il discorso del 50% della probabilità che tu sia il profeta, perché ancora non si è avverato nulla di qualcosa che avevi predetto, ammesso che tu abbia predetto qualcosa.
    Non essendoci dati a sostegno di qualcosa, non si può dire che c'è comunque il 50% di probabilità che questa cosa esista, perché sarebbe come dire che ognuno che si proclama profeta abbia il 50% di probabilità di esserlo.
    La tua legge del 50% di probabilità su tutto è stupida, perché sarebbe come dire che se parlo in giro dell'esistenza di un mini pony rosa con le ali color arcobaleno,allora questo ha il 50% di probabilità di esistere realmente.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235