Chi è solo odia la sua condizione?

• Io generalmente sono per la singletudine, ho avuto un solo ragazzo ma ero single anche dentro quel rapporto, soprattutto in termini di "non chiamarmi/ non sono costretta a uscire con te ogni weekend, ci sono anche altre persone". Quindi principalmente ammesso che mi fidanzassi ( che poi non mi piace proprio questa parola XD ) conserverei questa autonomia, anche perché come giustamente dicevate a stare molto tempo da soli si è ancora più gelosi dei propri spazi. Però io una cosa bella la vedo nel trovare il ragazzo della tua vita e non riguarda il sesso, anche se sarà sicuramente una bella sensazione fisica...la complicità! Ecco per me è la cosa più bella...che mi capiti anche una situazione comica durante la giornata, uno spavento etc, il sentirmi libera di raccontarlo a lui che so che apprezzerà. Magari poi mi piace anche l'idea di poter trovare una persona con cui magari viaggiare insieme, visto che le amiche che ho disposte a farlo si contano sulle dita di una mano monca. Ho poi sostanzialmente una paura di fondo, che una persona di sesso maschile si avvicini a me solo perché si sente sfigato a non trovare una ragazza o perchè mi reputa carina...no, dev'essere convinto di me, voglio essere la scelta tra centinaia di possibilità ( w l'autostima :D ) ! Non sono un passatempo per nessuno...ecco perché diciamo che parto sfiduciata...ma poi anche io, purtroppo non sono tipa che si innamora un giorno si e uno no, per farmi interessare qualcuno ce ne vuole! Quindi mi sa che rimarrò single almeno per tanti altri anni

Senza offesa, ma secondo me chiedi troppo e offri troppo poco.
    Vuoi uno che ti scelga nonostante sia corteggiatissimo e desiderato, che ti ami profondamente, che si dia da fare, che lotti per te, che non sia troppo interessato al sesso (mi sembra di capire) etc. etc. etc.
    Tu cos'hai da mettere sul tavolo?

However vast the darkness, we must supply our own light.

• no non è proprio cosi', non ho scritto che deve essere corteggiatissimo ma che dev'essere colpito da me e dalla mia personalità, che deve vedere in me qualcosa di diverso e di speciale. Poi mi può anche amare molto, questo lo saprà solo lui, ma magari dimostrarmelo a piccole dosi non come un fiume in piena. Il sesso certo che è importante, stavo solo dicendo che se ora dovessi immaginare un rapporto col fidanzato non mi immaginerei a letto ma lo associerei a questa idea dei messaggi anche su piccole sciocchezze che comunque fanno capire che lui/lei è la prima persona a cui vuoi comunicare qualcosa anche se a metri o km di distanza :) la piacevolezza ovviamente si recepisce se tutti e due siamo molto coinvolti, se uno dei due non lo è magari le receperirà come fastidi o stupidate.
    io penso di offrire il mio affetto e il mio supporto se sono coinvolta. Poi sono abbastanza ironica, quindi due o tre risate al giorno gliele offrirei :D

• Tu cos'hai da mettere sul tavolo?

Questa domanda è quella che poi mette in crisi tutti quei soggetti che vivono infelici perché pensano di meritare chissà ché, poi scoprono che con se stessi non ci starebbero nemmeno loro. È una domanda fondamentale, indispensabile. È antipatico confrontarsi con la concorrenza, talvolta anche difficile, poiché si ha un opinione distorta di sé. Però meglio farsela che vivere di illusioni

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Questa domanda è quella che poi mette in crisi tutti quei soggetti che vivono infelici perché pensano di meritare chissà ché, poi scoprono che con se stessi non ci starebbero nemmeno loro. È una domanda fondamentale, indispensabile. È antipatico confrontarsi con la concorrenza, talvolta anche difficile, poiché si ha un opinione distorta di sé. Però meglio farsela che vivere di illusioni

Infatti.

However vast the darkness, we must supply our own light.

• [quote]

Io ho due zie che hanno vissuto BENISSIMO da sole e so per certo che tornando indietro non si sposerebbero MAI. Però se mi mettessi io nei loro panni...non lo farei...perché dall'esterno si vedono eccome le conseguenze della solitudine. Ma loro ci stanno dentro e non ne soffrono neanche. A soffrirne sarebbe una persona con un imprinting diverso...

cosa si vede dall'esterno?

• sarà...ma ricordo una frase, mi viene sepsso in mente quando, non molto tempo fa, mi affascinavo dalla vita in "solitudine"....: " la felicità è reale solo se condivisa..." beh...niente di più vero. Da soli si può sopravvivere benissimo, ridere persino, ma l'amore è un'altra storia, anche con dolore che può generare.

• [offtopic]

la felicità è reale solo se condivisa..."

Davvero un bel film..
    fa riflettere molto sulla necessità di scoprire se stessi e la condivisione con il prossimo. Quando incontra l'anziano signore è stato sicuramente uno degli incontri più significativi.[/offtopic]

Io non penso si sia single per scelta ma credo si rimanga single..per casualità. Non riesci a incontrare la persona giusta e non vuoi giustamente accontentarti..preferisci rimanere solo piuttosto che addentrarti in una relazione che ti porta via tempo ed energia vitale. Intanto gli anni passano e tu rimani solo..ma non perché ti piaccia effettivamente stare solo..ma perché non trovi nessuno che ti prenda realmente, magari hai qualche relazione di tanto e in tanto....
    Non ci credo molto al single per scelta. Nessuno ama realmente stare solo, se sta solo è perché non riesce a innamorarsi veramente.

• Non riesci a incontrare la persona giusta e non vuoi giustamente accontentarti..

Dipende anche dalle pretese e dalle aspettative. Molto spesso il non volersi accontentare nasconde un pretendere troppo o il volere qualcosa che non esiste. È normale quindi che le persone con aspettative irrealistiche restino sole. È una cosa persino sana, poiché nel trovare un partner instaurerebbero una relazione con ogni probabilità sbilanciata e/o malata.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Ragioni in modo razionale su un qualcosa che a volte è irrazionale. Ci sono sensazioni che percepiamo a pelle e quella della persona giusta è una di queste. Non c'entrano le pretese. Nella vita si incontrano tante persone in gamba e avranno tutte da offrire un qualcosa..ma se non senti quella morsa allo stomaco tipica dell'innamoramento..non cambia nulla..preferisci rimanere single anche se hai di fronte una persona fantastica.

• bruce ha in parte ragione, bisogna stare un po attenti a non vivere di proiezioni., di idealizzazioni, anche, almeno nel mio caso, l'aver amato molto una ragazza ti lascia un ricordo di lei forte, sensazioni che ti avvolgono come fosse l'unica "dea" che ti ha fatto sognare e soffrire come non mai (un grande potere). Inconsciamente nessuna "sarà come lei" questo ci fregherà sempre, impedendoci di riprendere una vita affettiva piena. Ci sono persone che potrebbero renderci felici se solo certi ricordi inconsci non portassero il paragone a rovinare tutto. Poi è chiaro che una persona non la si può amare solo di "testa", almeno non per me, la "pancia" deve smuoversi un minimo al suo fianco. Ma io sono consapevole che "lei" è ancora una presenza troppo ingombrante e se non si impara a non cedere agli struggimenti, lo resta per molto troppo tempo..

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@