mi ha lasciata...la mia vita è finita...il mio futuro è nullo

• parole facili da libbricino stile "the secrets"

quando un pensiero ci tormenta sarebbe logico pensarlo "più forte" ... più ci opponiamo più è incalzante.

hai presente quando hai in testa un tormentone?? lo ascolti su youtube un 2/3 volte e quello per magia sparisce.....la stessa cosa sono i pensieri ossessivi.

comunque...non è vero che vivo in macchina...ma che farei scambio con i probblemi probblematici di quore si....volentieri....quanto so dolci e soavi e poetici certi problemi..anche dolorosi , sollevano....Ahhh che spensieratezza anche nella tristezza!!! non c'è poesia nel non aver un lavoro e un soldo...

Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore. Gibran

• la mia ragazza mi ha lsciato... dopo nove anni.... io ho senza dubbio le mie colpe.... e purtoppo la sua mancazza la sento ora come non mai... facevamo tutto insieme.... mi sono allontanato dai miei amici x stare con suoi... grande errore....ora mi trovo praticamente solo.... e la cosa mi sta distruggendo.... ci sono molti modi x recuperare un rapporto...ma la prima cosa che devi chiederti è se veramente lo vuoi... o è solo che ti senti persa perche non hai più una persona che x te c'era sempre...e ora non puoi piu contarci...o se ti manca la quotidianetà che si era creata con la sensazione di sentirsi al sicuro...o se ti fa morire il pensiero che lui non voglia più stare con te... o se la concreta possibilità di vederlo con un'altra ti distrugge... se sono queste le cose che ti danno maggiore sofferenza... ti invito a riflettere sul fatto che forse non poi la fine del mondo... tutte queste cose che ti ho scritto io le provo tutte...e fanno veramente mele...ci sono dei giorni che il pensiero mi toglie il respiro... e non ho voglia nemmeno di uscire...la cosa che indubbiamente mi fa più male è il pensiero che lei non mi ami piu... e che presto la vedrò tra le bracci di un altro... visto che siamo all'inizio dell'estate.....io se ti va di parlarne per sfogarci e aitarci.. ci sono... sai a volte parlare con un estraneo aiuta piu di una persona che ti conosce... perche non ci sono pregiudizzi..

• Questa storia di tira e molla è durata molto tempo. Troppo, per come la vedo io.
    In passato sono stata dura con te, me ne dispiaccio.. e capisco che ora tu stia soffrendo.
    Ma proprio perché ricordo molte delle tue discussioni, dei dubbi, paure che hai avuto..e molte delle storie che hai raccontato qui, mi sento di dire che questa persona non ti ha mai ne rispettata ne apprezzata.
    Continuando a giustificarlo e dipendendo da lui così, hai fatto altrettanto.
    Ora soffrire va bene.
    Vivitelo tutto questo dolore.
    Ma poi cerca di riprendere in mano la tua vita, il rispetto di te stessa per quello che sei .. una persona che merita di volersi bene e di affrontare la vita a testa alta.
    Quando ci sarai riuscita starai meravigliosamente, e quando imparerai a rispettarti e farti rispettare, incontrerai un uomo che ti amerà per quello che sei e ti farà sentire davvero speciale.

L'uomo si differenzia dal resto della natura soprattutto per una viscida gelatina di menzogne che lo avvolge e lo protegge.

• Ora soffrire va bene.
    Vivitelo tutto questo dolore.

Ma poi cerca di riprendere in mano la tua vita, il rispetto di te stessa per quello che sei

Quando ci sarai riuscita starai meravigliosamente, e quando imparerai a rispettarti e farti rispettare, incontrerai un uomo che ti amerà per quello che sei e ti farà sentire davvero speciale

Segui i meravigliosi consigli di Lupotta perchè sono verità pura e non semplici parole.
    C'è un tempo per soffrire ed è questo per te.
    Il dolore serve: ha lo scopo di scuotere le nostre coscienze, scardinare le abitudini sbagliate, frammentare le nostre parti fragili che comunque prima o poi si sarebbero sbriciolate.
    Dopo il dolore resterà di te la parte più vera e forte e sarà da questo nucleo che dovrai ricominciare.
    Ti rialzerai più forte, più sicura, più consapevole sia dei tuoi punti di forza che delle tue debolezze.
    A quel punto sarai pronta per amare di nuovo e soprattutto sarai pronta a riconoscere chi ti ama davvero.....

• Lupo tra su questo hai ragione che non mi ha mai rispetta e apprezzata.
    Ma come si fa a riprendere in mano la propria vita? Io non ne sono capace sono troppo fragile come persoma e ora ancora di più...
    Sto molto male perché non vedo più il mio futuro.. io volevo creare una famiglia con lui e avete dei figli da lui nonostante tutto....
    Ora non c'è più niente il vuoto...
    A parte il dolore enorme la cosa che mi spaventa di più è il gatto che sono sicura che non amerò mai più una persona in vita mia...ed è una cosa bruttissima...
    Poi solo il pensiero che lui ora si stin divertendo mentre io mi distruggo peggiora le cose....mi chiedo ma come si fa a dire dimenticarsi di una persona da un giorno all'altro...e perché mi ha preso in giro per tutti questi anni....sono distrutta

• Come ti capisco. Ho perso anche io quella che credevo essere la donna della mia vita. Ecco alcune riflessioni che spero possano esserti di aiuto.
    1) Se la storia e' finita e' un grandissimo bene: prima una storia finisce meglio e' in quanto hai piu' tempo per ricominciare. Chiaramente la cosa non avrebbe funzionato. Meglio scoprire prima i problemi. Immagina una battaglia legale di affidamento di tuo figlio di due anni. Sarebbe molto piu' devastante in quanto un divorzio con figli e' avere a che fare comunque con l'altra persona (che non ti ama piu') comunque e per sempre.

2) Una storia che finisce e' una grandissima occasione per riscoprire noi stessi e per intraprendere attivita' che altrimenti non avremmo mai intrapreso

3) Se intraprendi qualche cosa di nuovo (ad esempio impari a suonare la chitarra, ti iscrirvi ad un corso di ballo, impari a nuotare, impari a dipingere, impari...(fai un po' tu)), il ricordo devastante della perdita del tuo amore sara' in realta' associato all'eccitamento legato alla nuova attivita' e presto vedrai la disperazione che la fine ti ha causato come una cosa bellissima che ti ha aperto nuovi orizzonti

4) Curati, compra qualche bel vestito, fai moto fisico, esci e frequenta persone e fai attivita' nuove. Tutte queste cose combinate ti daranno altro a cui pensare e supererai brillantemente anche la disperazione piu' cupa.

5) Cancella ogni forma di contatto con la persona che hai "perso": toglila da skype, da facebook, da ogni forma di social activity online, altrimenti la cura "disintossicatrice" sara' molto piu' difficile e meno efficace.

Io ho applicato questa "cura" e sono una persona molto migliore. Ora sono forte e vedo la vita per quel che e': una serie di eventi casuali che solo noi con le nostre lenti rendiamo felici o infelici. Non esistono in realta' eventi infelici. Ogni cosa anche la piu' devastante e' opportunita' di crescita (ho perso in maniera tragica un familiare strettissimo in giovane eta'...)

• A me questa "cura" non serve a niente..a parole è tutto semplice....
    Il mio dolore è immenso sono vuota ormai senza speranze....sopravvivo grazie al lavoro ma la maggior parte dei momenti vorrei sparire...sto anche dimagrendo ma non mi interessa più niente...la mia vita non ha più senso..

• Abbiamo veramente necessità di qualcuno accanto per vivere una vita piena ed interessante ?

Se la risposta è si... il problema non è certo la fine di un rapporto... ora raccogli i cocci... inizia a vivere in funzione di te stessa... bastando a te stessa... al centro ci sei tu... solo tu... hai spezzato le catene che ti rendono debole e schiava di altra gente all'infuori di te...