mi ha lasciata...la mia vita è finita...il mio futuro è nullo

• E sono passate solo 3 settimane senza di te...tu ti starai divertendo e io ancora qui che soffro inutilmente per te. E ancora lacrime che scendono per te.
    Non credo che un giorno il dolore sparira. Penso al tanto male che mi hai fatto quando stavamo insieme e a dopo ma questo non basta a far sparire il tuo ricordo. Il dolore è nel mio petto. Il dolore è vivo e brucia forte....

• E sono passate solo 3 settimane senza di te...tu ti starai divertendo e io ancora qui che soffro inutilmente per te. E ancora lacrime che scendono per te.

questo non è amore e ha fatto bene ad allontanarti...

devi lavorare su te stessa...è un comportamento da depressa e sanguisuga energetica...

lamentarsi spegne i neuroni di chi ascolta. brrrrrr

Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore. Gibran

• ciao ,so come stai anche a me e' successo mentre aspettavo un bimbo da lui, forse e' vero sara' solo confuso e vuole tempo e spazio per capire cosa vuole,potrebbe essere positivo il suo lasciarti in quanto se torna sara' e sarai sicuro del suo amore ,ma se non dovesse ritornare un consiglio che ti posso dare e' di non chiuderti dentro a piangere e non stare mai da sola ,circondati di amici allegri e liberati da una persona che non ti merita ,altrimenti rischi di fare su famiglia con chi molto presto potrebbe mollarti. cerca e pretendi il meglio per te

• Penso al tanto male che mi hai fatto quando stavamo insieme e a dopo ma questo non basta a far sparire il tuo ricordo. Il dolore è nel mio petto. Il dolore è vivo e brucia forte....

È presto per non soffrire più. Non puoi cancellare 6 anni in un mese, ma non ci riuscirai neanche tra 10 anni.
    I ricordi servono, sono esperienze da cui possiamo imparare qualcosa e capire quali comportamenti ci danneggiano.
    Lui ti ha fatto sempre soffrire e tu nonostante tutto lo amavi. Bene,se una persona ci fa soffrire non ci ama. Chi ci ama ci protegge, ci fa sorridere, inc∙∙∙∙re, ma non soffrire.
    Non esistono cure, esiste solo il tempo e la tua voglia di volerti bene.
    Non si può vivere solo per una persona, occorre avere i propri spazi.
    Ora pensa a Te, ai tuoi bisogni, ai tuoi obiettivi.
    Non accasciarti.

Sono impegnata a tenere insieme pezzi di me con la colla e con lo scotch.

• La cruda realtà?

Il dolore col tempo lo superi, molti alla fine inizieranno a pensare che sei un fortunello/a senza impegni che si gode la vita e a seconda del tuo carattere sarà anche parzialmente vero.

La realtà?

La realtà è che per quanto tu possa girare, fare, impegnarti, frequentare e uscire con una marea di gente ormai hai quell'aura addosso. Tu puoi essere con la faccia più sorridente di tutti o essere considerato da tutti il migliore ma si è e si rimane soli.

Benvenuto/a nel club... chi perde dopo tutto questo tempo nel 90% dei casi vince la tessera del "club" a vita.

• c'è un tempo x soffrire e un tempo x reagire.
    e nel tempo x reagire si continua comunque a soffrire.
    bisogna fare appello a tutta la razionalità del mondo e capire cosa si è realmente perso.
    talvolta crediamo di soffrire x la mancanza di quella persona. e in parte è vero.
    ma io credo che analizzando bene le storie, il vissuto ed il trascorso, ciò che viene a mancare è quella parte di noi stessi che ci piaceva che ci faceva stare bene. ci manca IL FARE qualcosa x quella persona, ci manca di poterlo chiamare, di poter dare.......viene meno il nostro bisogno di quella persona.
    perchè se rifletti bene una xsona che ha avuto continue mancanze di rispetto.........in cosa ti manca? nell'essere trattata male? cosa ti manca di quella persona?
    il suo modo di non amarti standoti accanto?
    TI MANCHI TU!
    questo è quello che penso x te e x tanti altri casi.
    quello che è accaduto anche a me.
    soffro????? x cosa x chi? x qualcuno che non mi rispetta ?
    allora a meno che io non sia un'emerita imbecille che ama essere trattata male......devo concludere che mi manco in quello che IO davo, che mi piaceva dare......
    perchè se so che se sbatto contro un muro mi farò male......e se qualcuno toglierà quel muro nel quale puntualmente sbattevo ed io piangerò......devo analizzarmi bene!
    non si può stare male x ciò che ci faceva già stare male!

• E se invece era una persona con cui stavi bene, che non ti ha mai tratto male e che per motivi che nemmeno comprendi se n'è andata? Come la mettiamo?

Ma se ora si ritrova in una situazione in cui si sente vuota e senza speranze di sicuro la relazione non era positiva; e poi ha specificato anche lei che il tizio le mancava di rispetto e che non l'ha mai apprezzata. Una relazione così è insostenibile e invivibile, e quando finisce se ne esce distrutti.

Comunque stanno dando tanti consigli utili, veramente: hai bisogno di focalizzarti moltissimo su te stessa e sulla tua situazione (in pratica ti stanno dicendo questo). Questa persona non c'è più ed è un bene perché non importa se era o no una persona con mille qualità (bisogna vedere quanto), la relazione non funzionava. Ora hai una opportunità per ricostruire qualcosa con te stessa, perché se ti ritrovi ad avere questi pensieri (che non è detto siano veri, dato che sentirsi senza valore, per esempio, non per forza è una sensazione veritiera, anzi) dove credi di non valere più nulla, di non meritarti nulla, di essere vuota e senza senso, significa che hai un brutto rapporto con te stessa. Se soffri così tanto non è per la rottura della relazione, ma è perché appunto non stai bene con te stessa e questo avvenimento ha portato a galla la cosa: perché hai ritenuto necessaria una persona, nella tua vita, che ti disprezzava e umiliava? Solo per avere qualcuno? Questa è una opportunità: abbia empatia e sensibilità per quanto sei ferita e non disprezzarti per questo, viviti il dolore ma cerca di capire che se stai male è per un problema con te, non con lui, e che quindi PUOI fare qualcosa.
    Avere una buona autostima non vuol dire altro che avere una buona relazione con se stessi. La gente fa difficoltà a capirlo, ma spesso ignoriamo che noi siamo in continua relazione con il nostro essere, e che in molti casi sarebbe più opportuno comportarsi come ci si comporta con gli amici, sostenendosi e incoraggiandosi: essere amici di se stessi.

PS: la strada per ripartire è difficile, e nonostante sia opinione diffusa che prima si soffra e poi si riparta pieni di forza dal nulla, solo dopo aver sofferto, è falsa. Sulla strada ci saranno alti e bassi, all'inizio più bassi che alti, e poi capiterà probabilmente che anche a distanza di mesi ti ritroverai a piangere o comunque a soffrire, ma è giusto così e va bene. L'importante è vivere anche i bassi senza spingersi troppo giù, sapendo che si ritornerà comunque su, e quindi fare esperienza di entrambi.

Ehi Fiorellino, che succede? Sparisco per un po' di mesi e scoppia il bubbone... mi ricordo della tua storia travagliata.
    Lasciati dire che per come dicevi che ti tratrtava è un bene che sia finita. Adesso non riesci a capirlo, un domani forse si. Non hai figli che vi legavano, sei giovane...
    Avresti preferito che continuasse come un tempo?
    Se si sta sollazzando è segno che a lui di te non importasse poi molto... tu staresti una vita con uno così? Te la lasceresti rovinare in questo modo?
    Prenditi tutto il tempo che ti serve per soffrire , ma sappi che questa sofferenza può diventare un punto di ripartenza, e che sicuramente se ne farai tesoro per il futuro ti eviterà di ripetere certi errori. Come poi andrà a finire nessuono piuò saperlo, tu inteanto prenditi del tempo unicamente per te, ascolta i tuoi bisogni.

Laying with lions to hide my grief From the beast that never sleeps Our tired hearts tear us apart Searching for the key Reap what we sow

• Dai per scontato che fossero persone "cattive" o che comunque facevano stare male.

E se invece era una persona con cui stavi bene, che non ti ha mai tratto male e che per motivi che nemmeno comprendi se n'è andata? Come la mettiamo?

non do per scontato che fossero persone cattive.
    anche perchè non mi piace dire delle persone che siano cattive. credo piuttosto e fortemente nella diversità tra due persone. diversità che col tempo può diventare insostenibile, diversità che può far apparire cattiva una persona che in realtà in altro contesto, con altre persone sarebbe tutt'altro-.
    accade che nella vita si scopre e capisce che si vuole qualcosa di diverso. e quando una storia finisce è chiaro che si soffra.
    la sofferenza fa parte del pacchetto vita. non la si può evitare si può solo imparare a trovare il modo di superarla e reagire.
    nessuno è immune dal soffrire. nessuno!!!
    e se fosse stata una persona con cui stavi bene, è probabile che qualcosa sia comunque sfuggito. stare bene ma non avere la complicità che deve esserci tra uomo e donna, può far scattare comunque il desiderio di volere altro. ci sono rapporti in cui si arriva ad un tale equilibrio di piattume, che le cose sembrano andare bene, ma mancano di anima mancano di stimoli.....è chiaro che non alludo ad una vita fatta di battiti del cuore o farfalle nello stomaco. ma ci sono rapporti in cui,pensaci bene!, si arriva a tollerarsi piuttosto che amarsi....

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235