Un pezzo di vita che vorrei portare avanti....

• Ho scelto questa sezione,in quanto questa situazione che vivo e sto per raccontare,ha spinto me stessa a delle riflessioni sulla mia personalità e sulle paure....
    Sarà una situazione forse tipica della mia età,sarò io,fatto sta che da sette mesi,ho perso la testa per un ragazzo che sta nella mia scuola.Dopo tanto tempo,sono riuscita ad avere il suo contatto msn.Oramai era l'unico modo che vedevo possibile per creare un aggancio con lui,anche se sarebbe stato molto più bello cominciare a conoscerlo con una scusa.Ma alle volte non sempre tutto riesce facile....allora,l'ho aggiunto su msn,fingendo che fosse casuale,che avessi preso il suo contatto da una catena,al che però parlando esce fuori che sto a scuola sua,e che conosce anche gente della mia classe.
    Ci ho parlato due volte fino ad ora.La seconda volta che ci ho parlato gli ho detto di aver capito chi è,ma resta il fatto che lui non mi sa di viso,e quindi di scambiarci due parole a scuola,non se n'è parlato.Sa solo che sono una ragazza che sta in classe di amici...ma non mi ha identificato.Ora io che comunque sono giunta ad un passo in più,vorrei proseguire.Abbiamo interessi comuni....a lui piace il cinema,la musica,il teatro......vorrei conoscerlo dopo aver atteso tanto,ma c'è qualcosa che ogni volta mi ferma.Ogni volta che ad esempio vorrei contattarlo non lo faccio per paura che qualcuno di classe che lo conosce lo venga a sapere e possa prendermi in giro.Altra motivazione che mi frena dal farlo è che lui sospetti così che io sia interessata a lui oppure magari lo seccherebbe che io lo contatti,o magari se cominciassi a farlo potrebbe chiedere ad amici comuni io chi sia.,e mi preoccupa quello che penserebbero.......Eppure penso che parlarci di tanto in tanto,approfondire volta per volta mi farebbe stare meglio,perchè questa situazione mi pesa,perchè è come se avessi sempre un punto interrogativo nel mio vivere....e così finisco sempre per mettere da parte il mio proposito di parlarci su msn.In secondo luogo,vorrei in ogni caso fargli vedere chi sono,presentarmi.Avevo pensato di instaurare qualcosa giocando sugli interessi comuni....lui fa teatro a scuola...pensavo di chiedergli se visto che io scrivo,qualche volta era disposto a rispondere a qualche domanda circa le sue impressioni,emozioni....una scusa simile.Così poi direi di volermi presentare....ma poi dopo questa idea brillante,cado nella confusione e mi dico....e se lontanamente lui chiedesse a qualche compagno di me,per capire chi sono e mi avvicinerebbe di fronte a tutti?....insomma faccio mille ipotesi che ritornano ad un solo problema....quello che direbbero e pensano gli altri.Tutto questo mi ha fatto riflettere su quanto io per gli altri e le loro opinioni condizioni la mia vita.E ora sono qua...in una condizione che trovo senza senso....essermi presa un contatto senza neppure poterlo usare...con la paura del rimpianto,perchè in realtà....io vorrei giocarmela...vorrei conoscere questa persona...ma tutto questo mi ferma....vivere con la paura addosso....è una cosa però che non sopporto più....dover immaginare sempre le conseguenze.....pensare senza poter agire....diventa insostenibile.
    scusate la lunghezza...ma era uno sfogo per una situazione che non riesco a reggere più....mi piacerebbe sapere cosa ne pensate,...riflessioni...e se ci sono anche esperienze personali....
    Un bacio....e grazie...

Jane

"Maledetti,trafitti dalla passione...l'amore ci sopravvive,L'arte ci rende immortali" (Goethe)

• Ciao Jane !

La tua situazione credo che l'abbiamo vissuta più o meno tutti... anche noi ragazzi sai ?

Sappi che "gli altri" esisteranno sempre e saranno sempre pronti a giudicare ogni cosa che fai, sul lavoro, nelle amicizie, nelle relazioni... vale davvero la pena preoccuparsi del loro pensiero ? Non hai anche tu una testa tua ? Perchè devi crederti una idiota e pensare che siano sempre gli altri a fare o dire la cosa giusta ?

Il tuo lui ancora non sa che esisti, se tu avessi modo di farti conoscere magari potresti piacergli... o magari lui potrebbe non piacereti perchè scopriresti che non è quello che pensavi che fosse... che ne sai se non provi a conoscerlo ?
    Io credo che dovresti cercare di organizzare se ti è possibile una sorta di uscita in compagnia... penso che sia la cosa migliore per vederlo...

In bocca al lupo !

Dio delle città e dell'immensità, magari tu ci sei e problemi non ne hai ma quaggiù non siamo in cielo e se un uomo perde il filo, è soltanto un uomo solo

• Questo concetto della mia testa devo ancora mettermelo bene in testa.....e già....è proprio così....per di più sai mi fa gran rabbia quando penso che alle volte ho visto nella mia vita persone che non si sono mai tirate indietro e per le quali il pensieri altrui è davvero l'ultimo dei problemi...le ammiro tanto per questo,vorrei anche io riuscire ad essere così......
    Riguardo il tuo consiglio....ci ho sempre pensato ma purtroppo credo che sarà veramente difficile creare un'occasione così......

Ti ringrazio per la tua opinione:)

"Maledetti,trafitti dalla passione...l'amore ci sopravvive,L'arte ci rende immortali" (Goethe)

• Ciao dovresti rischiare, andare da lui e presentarti, continuare così non ti porta a nulla perchè vivresti nel dubbio, ma se gli interesso, ma se non gli interesso, l'unico modo per saperlo è chiederglielo, ci possiamo fare mille domande o avere mille dubbi, ma restano tali se non li chiediamo al diretto interessato. Io ho fatto così ho inviato una lettera personale al ragazzo che mi interessava, ci siamo incontrati e tutto è andato liscio. Quando lo incontri devi essere sicura di te, di quello che puoi dare, non lasciare che la paura ti imprigioni dentro la gabbia dei dubbi, ma vai libera verso la vita. Gli altri avranno sempre da ridire, troveranno sempre qualcosa di cui sparlare, da criticare, vedrai che i tuoi veri amici non ti prenderanno in giro, così capirai anche chi sono, gli altri falli andare per la loro strada, non fanno parte della tua vita, per il momento ci sono, poi andranno via. Ci sono dell etecnich edi programmazione neuro-linguistica che ti possono aiutare a diventare libera dai giudizi altrui ed acquistare tanta fiducia in te. Non fermarti perchè il mondo lo vuole, ci sono dei versi di una canzone molto chiari in questo senso: “ Chi è deserto non vuole che qualcosa fiorisca in te”, sappi che gli altri possono parlare della tua vita, ma sei tu a viverla, e certo le loro parole valgono molto meno rispetto alla tua felicità!
    In bocca al lupo e resto a tua disposizione.

Dott.ssa Caralla Alessandra
    psicologa e coach
    per una consulenza professionale gratuita o un coaching vai su http://www.ViviDaDio.com

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235