Come conciliate il vostro stato con la vita quotidiana?

• Se si è depressi tutto perde di stimoli. Io da quando e sn tantussimi mesi che sono depressa,mi forzo per dignita sociale a lavarmi ed essere profumata ma mi pesa da morire. Prima mi truccavo e vestivo da donna,ora maglia pantalone e stop.
    Io di mio soffro della mancanza di socialita ma mi sento così sofferente che mi chiedo e rispondo no, che non sarei serena in un ambiente pieno di gente. Mi sento insicura e vulnerabile, per cui tutto cio che serve per stare in socialità come il buonumore, sarebbe forzato.
    Oltretutto somo disoccupata e ho orari sballati, dormo per non pensare e mi ritrovo vuota dibstimoli.

Ciao rosagialla. Anche io stavo più attenta alla cura del mio aspetto. Oggi starei costantemente in tuta. Se potessi la userei anche in ufficio.
    Non sono a questo punto ... ma siamo lì lì, nel senso che non mi trucco e lascio i capelli senza piega e vesto molto comoda.
    Stai facendo qualcosa x cercare di migliorare il tuo stato d'animo?

• Ciao diana. Dov'è questo post, me lo puoi indicare?
    Sono contenta che pian piano tu stia uscendo dal tuo isolamento. Quanti anni hai?

• L attività` fisica aiuta molto. Ma ci sono anche altri elementi da tenere in considerazione.avere un`occupazione lavorativa o altri impegni tipo studiare. Occuparsi dell `ambiente in cui si vive. Purtroppo la depressione rende inermi senza scopi e voglia di vivere. Emarginati dalla quotidianità e dalla società, ma quello che è peggio da se stessi.
    Se si è in età avanzata si attende rassegnati la morte

• E un denominatore comune svegliarsi tardi . forse perché non si vuol affrontare un nuovo giorno.

Più che altro il problema è non avere assolutamente NIENTE (di stimolante) da affrontare.. nessuno da sentire, vedere.. solo il tempo che passa.. e che drena via ogni cosa da te.. è terribile..

" So, go on. Kiss me. Kill me. Do something." (Alice Morgan - da "Luther" [BBC] )

• Ho la sensazione che la depressione inneschi un circolo vizioso: meno si è attivi e più ci si deprime, più ci si deprime e meno si è attivi...e via così in un loop perverso. Credo che fare attività fisica sia di vitale importanza, se la riserva di energie e lo stato psicofisico generale ce lo consentono appena, bisogna cercare a tutti i costi di reagire facendo almeno un po' di attività fisica. So che è difficile, però per stare meglio credo sia importante spezzare il circolo vizioso che si è venuto a creare. Magari dico solo sciocchezze, valutate voi...

Anzi chiedo a voi: potrebbe essere così come ho scritto ?

Secondo me è una semplificazione eccessiva la tua.

Son cose che aiutano se stai passando una depressione temporanea e se, al di là della svogliatezza del momento che ti tiene "fermo", hai poi anche la possibilità CONCRETA di costruirti occasioni e trovare stimoli nella tua vita ..

Dopo anni che esci, che ti muovi, che provi a fare cose e tenerti attivo come puoi ma la tua vita non ha sbocchi e non muta .. anche il muoverti a vuoto e senza mai avere un motivo e uno scopo che siano da stimolo .. o qualcuno (da trovare, conoscere) .. tutti 'sti benefici nel farlo non li trovi più.. e diventa sempre più difficile.. pesante.. faticoso.. insoddisfacente.. (inutile).

" So, go on. Kiss me. Kill me. Do something." (Alice Morgan - da "Luther" [BBC] )

• Io generalmente affronto le uscite con molta tensione. Perché so che inevitabilmente mi sentirò oppresso da quel che percepirò della realtà circostante.
    Sono particolarmente vulnerabile alla fenomenicità di ciò che ho attorno: allegre comitive così come tetri vagabondi mi riconducono tutti alla miseria dell'essere umano. Tutto il loro dimenarsi mi appare disperato e sconfinatamente tragico. Ed ogni cosa mi risulta fatalmente molesta: sono insofferente alle interazioni formali, mi aspirano via ogni energia. Quando rincaso avverto immancabilmente una totale spossatezza.

Ne consegue che non vedo scopo nel mio agire, né appigli verso cui protendere. Mi sento anch'io privo di stimoli, di approdi cui anelare. È un incessante susseguirsi di tedio perpetuo, senza possibilità di appello.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito