un altro giorno inutile..

• Non ho i soldi al momento per un corso, correvo un'ora tutti i giorni ma ho smesso per mancanza di energia e perché mi spaventa un po l essere sola per questo non vado a camminare. Non ho amici quindi.. Faccio già volontariato in un canile, mi fa sentire bene ma è un grande peso per me andare e stare sola un pomeriggio intero anche se c è altra gente.

ti consiglio di informati comunque sui corsi, tipo nella mia provincia con i finanziamenti della regione un corso di 3 mesi ti costa 10 €.
    per fare volontariato non c'è solo il canile, ci sono anche altre associazioni, in cui sei a contatto con le persone, tipo nella casa di riposo dove sta una mia prozia c'è un gruppo di giovani che vanno a fare animazione, ho un altra amica che va a fare animazione pur essendo atea in parrocchia.
    Dipende tu con che tipo di persone riesci a sentirti più a tuo agio, ti ho suggerito il volontaroiato perchè trovi persone meno "giudicanti".

• I corsi sono già tutti iniziati. Quanto al volontariato rimane lo stesso discorso ho paura a passare molto tempo sola e comunque vedere la sofferenza della gente non mi fa bene affatto.

• Guarda che la convinzione è importante, può fare danni o può fare bene. Hai mai visto il malato immaginario? Io, rispetto a qualche tempo fa, ho cambiato visione delle cose completamente, ed ora anche se oltre a quella non è cambiato niente sono felice. Prima non lo ero, come te lo spieghi? ora sono dell'opinione che io sono più forte di tutto o quantomeno non sono più debole, perciò non cedo. Se ho la febbre non mi lamento, ma vado avanti come se non ci fosse. Per quanto riguarda le malattie mentali, forse ho dato un giudizio sbagliato, ma tu sicuramente non lo sei da come scrivi.

Si io l'ho visto il malato immaginario
    È un film di Alberto Sordi(nemmeno tra i suoi migliori oltretutto)
    Ma scusa qui parliamo di altre cose......

• Qui tanti consigli dati ma non recepiti. Almeno bisognerebbe provare a metterli in pratica.capisco pero le difficolta. La depressione ma se vuoi superare questa fase difficile della tua vita devi tentare.

• per fare volontariato non c'è solo il canile, ci sono anche altre associazioni, in cui sei a contatto con le persone, tipo nella casa di riposo dove sta una mia prozia c'è un gruppo di giovani che vanno a fare animazione, ho un altra amica che va a fare animazione pur essendo atea in parrocchia.

Vorrei veramente conoscere una persona depressa che decidere di mettersi a fare l'animatore.

• - cercare riscontri positivi al di fuori di casa e al di fuori dei soliti amici, per esempio andando a fare volontariato, aiutando gli altri aiuti te stessa e aumenta la tua sicurezza

Spunti interessanti. Me ne daresti altri sul "cercare riscontri positivi"? Dove li hai trovati questi riscontri positivi oltre al volontariato?

• infatti non dico che sia semplice ci sono passata anche io, e ogni tanto ci ricasco, ma se si vuole uscire da una situazione bisogna sforzarsi. I primi a dover cambiare siamo noi.

Dipende da quanti anni hai. A 30-31-32-33 anni è impossibile cambiare. La mente si è ormai catalizzata su certi stati psicologici derivanti dai risultati ottenuti fino a quel momento.

L'unica speranza sono il realizzarsi di avvenimenti e circostanze improvvise che ribaltano completamente la situazione (es: vincita corposa di un gratta e vinci, una bella ragazza che si innamora di te, trovare un ottimo posto di lavoro).
    In mancanza di buoni stimoli esterni, l'interno rimane sempre la solita cacca.

• L'unica speranza sono il realizzarsi di avvenimenti e circostanze improvvise che ribaltano completamente la situazione (es: vincita corposa di un gratta e vinci, una bella ragazza che si innamora di te, trovare un ottimo posto di lavoro).

stavolta ti do ragione in pieno... finchè non avrò un pò di fiducia nel mondo o qualcosa che mi faccia davvero piacere non posso far finta di essere felice e di stare bene. Finchè non cambia la mia vita non posso solo cambiare modo di vedere le cose, è solo illudersi.

• stavolta ti do ragione in pieno... finchè non avrò un pò di fiducia nel mondo o qualcosa che mi faccia davvero piacere non posso far finta di essere felice e di stare bene. Finchè non cambia la mia vita non posso solo cambiare modo di vedere le cose, è solo illudersi.

Si, infatti solo gli idioti possono essere ottimisti o felici in mezzo ad un mare di m∙∙∙a, di fallimenti passati e presenti e di problemi enormi.
    A condizioni drammatiche, la vita può cambiare INTERNAMENTE solo a seguito di miracoli, botte di c∙∙o (chiamale come vuoi) ESTERNE.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito