Ciao a tutti... la domanda è semplice quanto complessa... riflessioni psicologico-filosofiche e non...:) secondo me l'arte è un'espressione dell'attività umana che gli altri esseri definiscono 'bella'... secondo voi?
Che cos'è l'arte?
-
-
-
bel thread questo!!!
non sono d'accordo con quel che dici...Duchamp ha fatto diventare arte un water senza bisogno che qualcuno dicesse che era bello -
Hai ragione... infatti forse la mia era una 'definizione' troppo legata all'arte per così dire 'tradizionale'... ha ragione Danto quando dice che con Duchamp è morta la storia dell'arte...allora è forse l'idea che sta alla base dell'opera che è 'arte'?
Poi secondo me per dare una definizione di arte, bisogna distinguere i vari periodi storici... voi che ne pensate?
-
1) Certamente a seconda del periodo storico la definizione di arte è diversa, adesso credo sia molto ampia
2) L'idea credo sia un elemento molto importante, non so se può bastare, può darsi di sì
3) Poi ovviamente l'arte non è solo quella che sta sui libri di storia dell'arte, comprende anche la musica, la letteratura e altro...per come la intendo -
Però, se la mia definizione è sbagliata, allora gli uomini sono tutti artisti...
-
Beh, solo potenzialmente
Abbiamo detto che ci deve essere l'idea, c'è da chiarire le caratteristiche di questa idea -
Eh ma chi decide se l'idea è bella o brutta? E da qui la domanda se l'arte può prescindere dall'osservatore...
-
Credo che l'arte non possa prescindere dal creatore, il creatore è colui che dà a qualcosa valore artistico
C'è da definire però cosa è il valore artistico
La bellezza non credo sia necessariamente legata al valore artistico, ad esempio certa musica non la ritengo bella ma penso sia arte
...e poi ci sarebbe di questo passo da definire il concetto di bellezza -
Per la bellezza non ti so dire non ci ho mai pensato sinceramente... so solo che magari può essere qualcosa che genera emozioni (positive)?
-
Citazione
Che cos'è l'arte?
La definizione migliore di arte penso sia che è arte ciò che viene riconosciuto come arte
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477
- giuseppex
-
- Risposte