Che cos'è l'arte?

• Hai ragione... infatti forse la mia era una 'definizione' troppo legata all'arte per così dire 'tradizionale'... ha ragione Danto quando dice che con Duchamp è morta la storia dell'arte...allora è forse l'idea che sta alla base dell'opera che è 'arte'? :dash: Poi secondo me per dare una definizione di arte, bisogna distinguere i vari periodi storici... voi che ne pensate?

• 1) Certamente a seconda del periodo storico la definizione di arte è diversa, adesso credo sia molto ampia

2) L'idea credo sia un elemento molto importante, non so se può bastare, può darsi di sì

3) Poi ovviamente l'arte non è solo quella che sta sui libri di storia dell'arte, comprende anche la musica, la letteratura e altro...per come la intendo

Nasci, studi, e vai a lavorare, per comprare quello che non hai, e così ti scordi che sei vivo.

• Credo che l'arte non possa prescindere dal creatore, il creatore è colui che dà a qualcosa valore artistico

C'è da definire però cosa è il valore artistico

La bellezza non credo sia necessariamente legata al valore artistico, ad esempio certa musica non la ritengo bella ma penso sia arte

...e poi ci sarebbe di questo passo da definire il concetto di bellezza

Nasci, studi, e vai a lavorare, per comprare quello che non hai, e così ti scordi che sei vivo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235