Persone, città e solitudine

• c'e un proverbio che dice:l'unione fa' la forza.ma la societa' che siamo noi non c'e abbastanza impegno,perche' siamo affogati dai nosti pregiudizi,quindi anch'io non mi impegno tanto per migliorare la societa' perche' ci credo poco.

• sai che abbiamo vissuto praticamente la stessa situazione? Ho lasciato il paesotto per andare a studiare in una grande città, sperando di lasciare indietro l'invidia e le relazioni forzate che solo chi vive in un piccolo paese può capire, per iniziare una nuova vita. Non è stato così, anche io ho iniziato a chideremi cosa avessi di sbagliato, dove fosse l'errore, soprattutto perchè fossi sempre sola. Una risposta non so dartela, anche perchè ci sono dentro e la mia situazione è anche un pochino più difficile però se ti va puoi scrivermi,possiamo confrontarci e parlarne, non c'è niente di meglio di qualcuno che conosce e capisce la tua situazione perchè l'ha vissuta. a presto!

• Sono d'accordo con te, le cose fatte tanto per o in modo "forzato" non portano da nessuna parte e io l'ho sperimentato.
    "Meglio soli che male accompagnati" (fino a quando non si troverà qualcuno con cui valga la pena stare).

• Parto da una considerazione: Tutti dicono di essere soli (o sentirsi soli) ma poi quando gli viene offerta la possibilità di conoscersi si tirano indietro. Ironicamente questo vale per me, vale per te (che l'hai potuto vedere ad esempio parlando a quelle persone e constatando un loro non-interesse) e vale per tutti.

Quindi siamo soli e non vogliamo fare niente per smettere di esserlo. O meglio: Non ci va di conoscere determinate persone "a caso", abbiamo aspettative ben precise. Quindi forse per precisione aiuterebbe mettere sul tavolo quelle aspettative. Quello che voglio dire è che dietro il fatto di sentirsi soli c'è sempre un desiderio di qualche tipo collegato ma che è un qualcosa che non è banalmente "socializzare".
    Non ha importanza il fatto che quelle persone non abbiano voluto socializzare, nemmeno tu vorresti socializzare se ti dicessi adesso: "facciamo amicizia?" Non vorresti e nemmeno l'hai chiesto nel topic. Il che è già di per se eloquente. Hai chiesto pareri ed esperienze. Se la socialità fosse stato il tuo obbiettivo primario, per logica avresti dovuto chiedere amicizie.

Quindi ciò su cui forse è più interessante concentrarsi è PERCHE' volevi socializzare con quelle persone.
    Socializzare è un mezzo. Ripeto: a nessuno al mondo frega una cèppa di conoscere tante persone "tanto per". Quello che importa sono le esperienze che si vivono insieme, le relazioni, le emozioni che si provano.. il cosa si intende per socialità e cosa si intende fare con quelle ipotetiche persone che si conosceranno. Cosa si intende condividere.
    Forse concentrarsi su di questo, sul fine, può portare a risultati più interessanti. Considerato il fatto che ognuno ha una sua idea diversa dietro quello "smettere di essere soli".

• Citazione

Quindi ciò su cui forse è più interessante concentrarsi è PERCHE' volevi socializzare con quelle persone.
    Socializzare è un mezzo. Ripeto: a nessuno al mondo frega una cèppa di conoscere tante persone "tanto per". Quello che importa sono le esperienze che si vivono insieme, le relazioni, le emozioni che si provano... il cosa si intende per socialità e cosa si intende fare con quelle ipotetiche persone che si conosceranno. Cosa si intende condividere.
    Forse concentrarsi su di questo, sul fine, può portare a risultati più interessanti. Considerato il fatto che ognuno ha una sua idea diversa dietro quello "smettere di essere soli".

Per costruire relazioni con le persone in qualche modo però si deve pur partire. Con una chiacchierata col vicino di banco, un'uscita in un gruppo nuovo, un viaggio... Probabilmente io cercavo un inizio di qualcosa, augurandomi che si trasformasse in qualcosa di importante. Alcuni di questi scambi relazionali si sono persi per strada, altri li ho recuperati dopo qualche tempo, altri forse li ritroverò più avanti...
    Riflettendoci, probabilmente è il fatto che ho cercato io assiduamente queste relazioni - senza lasciare che avvenissero naturalmente - che è stato sbagliato!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      275
      11
    3. Aquaplano