Di quanto sei avanti negli anni? Per capirti meglio! 50-60-70-80-90-100?
Senectus ipse morbus est (la vecchia di per se stessa e una malattia)
-
-
-
Fra i 60 70.
-
Black celebration scusa se te lo chiedo tu hai provato la depressione? Se si dopp quanto sei uscito. Sei una persona giovane (direi di si). Io sono avanti con gli anni. Penso che la giovane eta` sia piu` di aiuto che l`eta avanzata.
Io l'ho provata e ancora non riesco a uscirne visto che prendo psicofarmaci da quando avevo 25 anni( ora ne ho 34).
-
#black celebration mi addolora leggere il tuo post. Le parole servono a poco. Non devi perdere la speranza. Hai una vita davanti a te. Ma cosa ti dicono gli specialisti? Spero che troverai la tua giusta dimensione. Un abbraccio
-
Non ce molto da dire, con le medicine ho migliorato l'umore ma la mia libido e diminuita parecchio e questa cosa mi da molto fastidio.
-
Quale partecipante a questo forum mi permetto qualche osservazione. Innanzitutto un grazie al dr. Collevecchio per i suoi contributi, molto professionali, che donotano un` umanita eccezionale. La maggior parte dei partecipanti e` giovane con una vita davanti. Ma con tanti problemi. In alcuni casi i nick evocano cose tristi e tetre. Io sto passando un periodo problematico con ripensamenti e sensi di colpa.spero di riprendere la mia vita in mano e lo auguro a tutti. Il lavoro aiuta (perlomeno a concentrarsi su altre cose e non a stressarsi a pensare).la nostra vita dipende da noi.
Volevo rispondere alla tua citazione sulla vecchiaia. Intanto, la traduzione dal Latino è "vecchiaia" e non "vecchia", scusa ma mi dà fastidio vedere questo sbaglio. La vecchiaia non è una malattia, ma semplicemente l'ultima parte della vita, il corpo di degrada e si indebolisce poco a poco perché evolve verso la fine. Man mano che il corpo si indebolisce, subentrano le malattie. La prevenzione e le cure possono allungare la vita, ma in uno stato di debolezza sempre più marcato.
Sappiamo tutto ciò fin da giovani, ma ci si arriva sempre impreparati, perché non ci si pensa, ed è bene così. Non pensarci è una difesa.
Tu come vivi la tua età? Ciao, Leonie. -
Perché non rispondi? Ti ho offeso in qualche modo?
-
Ognuno di noi convive con problemi che a volte sono insormontabili. Condividerli con altre persone allieva la sofferenza. Il mondo e cosi bello e la nostra vita troppo breve
-
Il mondo e cosi bello
Ma anche così brutto.
-
Hai ragione black celebration. Pero dovremmo tentare di vedere i lati positivi delle cose. Ieri dopo aver appreso del suicidio di una persona sono stata male. Chissa che travaglio per arrivare ad una simile decisione . probabilmente vedeva il mondo brutto ed anche le persone. Arrivando a casa e trovando i miei cari (mio marito ed i miei gatti)il pensiero di quella donna ha continuato a tormentarmi. Anche se e difficile dobbiamo sforzarci di vedere. Il mondo positivamente. Noi possiamo ancora farlo. Spero tu stia bene e che questo periodo sia sereno per te e le persone che ti stanno a cuore. Alla prox
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ennesima estate trascorsa in casa 69
- sempretriste_
-
- Risposte
- 69
- Visualizzazioni
- 3.7k
69
-
-
-
-
Oggi sarebbero stati 17 anni di matrimonio 60
- Zeta Reticuli
-
- Risposte
- 60
- Visualizzazioni
- 2.1k
60
-
-
-
-
Sono stato lasciato dopo 11 anni e ora non so più come vivere 29
- Mare99
-
- Risposte
- 29
- Visualizzazioni
- 1.9k
29
-
-
-
-
Nostalgia di casa insopportabile, non riesco più a vivere così 15
- mario1988dg
-
- Risposte
- 15
- Visualizzazioni
- 688
15
-
-
-
-
Perché mi ha fatto così bene e ora così male? 28
- bertino10
-
- Risposte
- 28
- Visualizzazioni
- 1k
28
-
-
-
-
Mi sento persa 14
- Simysimy
-
- Risposte
- 14
- Visualizzazioni
- 696
14
-