Non sapevo dove postare questo mio sfogo lamentoso e probabilmente poco costruttivo.
Ma oggi ho pianto tutto il giorno a causa dell’ansia e ho necessità di scrivere come mi sento.
Ho 40 anni e mi sento vecchia e demotivata.
Sono ingrassata più di 10 chili in 6 mesi perché mangio continuamente e non riesco a fermarmi. Chili destinati a salire ... mangio, ingrasso, mangio, ingrasso, non sono bulimica, non ho le abbuffate, ma mangio poco ma continuamente 24/24 e non trovo la motivazione per fermarmi, perché il cibo è l’unica gratificazione della mia vita. E’ l’unico premio di consolazione.
Mi guardo allo specchio e mi vedo trasformata, vedo il mento e la faccia gonfia, mi sento pesante, sformata, le braccia, la pancia… E mi vergogno ad uscire, non so come vestirmi, e quindi, a parte andare al lavoro, mi rinchiudo in casa come una fuggitiva. Non mi piace farmi vedere così come sono, una donna grassa e trascurata.
Attorno a me vedo le altre donne che si curano, si truccano, cercano di mostrarsi al meglio, si mettono a posto i capelli, cambiano abiti, cercano di valorizzare la propria femminilità. Potrei farlo anche io, l'ho fatto in passato (non con poca fatica a dire il vero, ma mi sforzavo).
Ma oggi lo trovo inutile, mi sono sempre sentita brutta e col tempo questa mia sensazione si acuisce.
Evito tutte le situazioni sociali perché mi mettono ansia, sto perdendo il mio circolo sociale perchè è prevalentemente fatto di donne single che, al fine di rimettersi in gioco, frequentano aperitivi, locali, discoteche, posti in cui la mia inadeguatezza estetica diventa più difficile da sottoportare.
Non accetto di invecchiare, di avere le rughe, ho paura del tempo che passa. Non accetto la trasformazione del mio corpo. Lo so che dovrei, ma il mio inconscio evidentemente rema contro la mia razionalità.
Il tutto è aggravato dal senso di colpa: di non essere riuscita a instaurare dei rapporti amicali che non si riducano solo all’uscita in discoteca, al fatto che non apprezzo ciò che materialmente ho (la salute, un lavoro, una casa) rispetto ad altre persone che si trovano in difficoltà, di non essere riuscita a costruire una relazione seria con un uomo
Scusate lo sfogo, ma non sapevo a chi dire queste cose.
40 anni, mi sento persa, vecchia e demotivata
-
-
-
Ciao, leggo il tuo problema sarò semplificativo :
A. Renditi conto che non è colpa tua la società in cui vivi è disumana è piena di menefreghisti idioti manca l'amor comune.
B. Mangiare non è una brutta cosa ma non devi esagerare dunque datti una colpo di forza e EQUILIBRA il tuo senso di fame per prima cosa devi CALMARTI perché essere agitati porta a ingrassare.
C. Se vuoi dimagrire perché ti sentiresti meglio allora prenditi un paio di scarpe da corsa e vai a correre 2 volte a settimana comincia 20 minuti corsa lenta e molta forza di volontà prefissati un obiettivo e non perdere energie a guardare le altre donne così non ricavi niente solo stress che non ti porta a nulla.
D. Invecchiare e rughe non è sinonimo di bruttezza ma chi te lo ha detto? anzi ci sono delle donne di 50 anni molto belle anche se hanno le rughe.
C. Accettati e migliorati comincia con farti delle foto e guardarti e prendere coscienza che quella sei proprio tu e non c'è il bello o brutto c'è solo quello che siamo punto.
E. Se vuoi cambiare datti una mossa e vedi che i 10 kg in due mesi spariscono.
Ciao buona vita stai forte. -
Pensa a quando ne avrai sessanta...
-
Meglio prima pensare al presente.(del doman non c`e` certezza). Un mio consiglio iniziare da un obiettivo p.e perdere i kg di troppo. Magari ti puo`aiutare l`andare in palestra. Conosceresti persone nuove ed eviti mangiare. Il primo passo e`il piu`difficile. Perlomeno prova e poi ci dici come e`andata
-
Ciao, leggo il tuo problema sarò semplificativo :
A. Renditi conto che non è colpa tua la società in cui vivi è disumana è piena di menefreghisti idioti manca l'amor comune.
B. Mangiare non è una brutta cosa ma non devi esagerare dunque datti una colpo di forza e EQUILIBRA il tuo senso di fame per prima cosa devi CALMARTI perché essere agitati porta a ingrassare.
C. Se vuoi dimagrire perché ti sentiresti meglio allora prenditi un paio di scarpe da corsa e vai a correre 2 volte a settimana comincia 20 minuti corsa lenta e molta forza di volontà prefissati un obiettivo e non perdere energie a guardare le altre donne così non ricavi niente solo stress che non ti porta a nulla.
D. Invecchiare e rughe non è sinonimo di bruttezza ma chi te lo ha detto? anzi ci sono delle donne di 50 anni molto belle anche se hanno le rughe.
C. Accettati e migliorati comincia con farti delle foto e guardarti e prendere coscienza che quella sei proprio tu e non c'è il bello o brutto c'è solo quello che siamo punto.
E. Se vuoi cambiare datti una mossa e vedi che i 10 kg in due mesi spariscono.
Ciao buona vita stai forte.Grazie delle belle parole.
Cercherò di reagire, ma dei giorni prendono il sopravvento i pensieri negativi . -
Non ne farei una questione di età.
La voglia di vivere prescinde dall'età. Potrei dirti che a 40 e 50 anni si possono vivere esperienze indimenticabili e che a 60 ancora hai tempo per cambiare stile di vita e che sii possono vivere esperienzeinteressanti, sotto tutti gli aspetti.
Ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano se non ti convinci di accettare l'avventura della vita.
Mi sto godendo un magnifico tramonto al mare, da solo, e come per incanto il vento si è calmato.
Sembra un segnale d'incoraggiamento ...
(----------;)----------) -
Non ne farei una questione di età.
La voglia di vivere prescinde dall'età.Parole sante!
p.s. io il tramonto me lo son goduto tra le colline delle mie parti, di ritorno da un giro in moto. Un calicetto di vin rosso...e tutto è passato! -
Forse sei un pò depressa, ma non sono cose gravi, forse stai attraversando la crisi di mezza età, ma non devi fermarti alla parte estetica, ma quella che sei veramente e i lati migliori di te.
Ci sono tante donne con molti kg in più e si vestono con taglie in meno per far vedere quello che hanno di troppo o donne che non si curano, poi dipende dalle persone come vivono.
Io per esempio quando ho raggiunto i 40 anni credevo che mi sarebbe venuta la crisi di mezza età ma non mi è venuto niente. Però dopo un pò ho incominciato a sentirmi vecchia e poco curata con alcuni chili di troppo, mi vergogno a farli vedere, non mi curo molto, anche io sono single e quasi nessun amico.Non ho patner.Ma forse perchè fisicamente sembro ancora una ragazza e non mi sono strapazzata troppo ma era il mio stile di vita ad evitare cose che facevano male. Anche io mangio spesso ma poco spesso dolci, dovrei dimagrire, ma addosso a e non si vedono 12 kg in più, ma bisogna pensare alla salute.
Fai come me che per migliorare con l'ansia e la fobia di uscire, ogni tanto compro abbigliamento nuovo mi trucco di nuovo un pochino, esco un pò fin dove posso andare, solo per distarmi e avere più stima.Se c'è la fai ad uscire esci, se non vuoi solo discoteche o cose simili frequenta persone diverse. -
Si dovrebbe vivere l'eta che si ha, e non guardare più avanti o più indietro. Solo così si gusta l'attimo.
Anche una visita medica o andare a ritirare un modulo diventa motivo di condivisione e incontro. Stare qui davanti e farsi una videochiamata o dialogare con qualcuno puà dare soddisfazione.
Ai kg di troppo, visto che sembra la tua condanna e iil tuo cruccio, svuta il fririfero e l'armadietto di chifezze industriali, e non passare davanti a pasticcerie e panetterie.
Poi una cura a base di membro maschile fa il resto. Se c'è anche del sentimento meglio ancora. Il fuoco dell'amore [si chiama cosi?], consuma corpi e anime. -
Giacinta sta su con la vita.
Cioè non con il giro vita. O anche con quello, che poi in realtà chi se ne frega. Non è qualche chilo in più che ci dice chi siamo.
Hai 40 anni.
Io qualcuno in meno.
Conosco almeno 50 persone che farebbero follie per corteggiare una 40enne.
Perchè dovresti sentirti vecchia? Cos'è la vecchiaia?
La vecchiaia è dentro. Quella si che ti rompe i c∙∙∙∙∙∙i.
Hai mai sentito parlare delle... aspetta com'era il termine scientifico.. ah si. Fregne mosce.
Mai sentito parlare delle fregne mosce? Ecco. Non importa quanti anni tu abbia e quanto sia f∙∙a. Se sei una fregna moscia nulla potrà salvarti. Se sei vecchia dentro e amara inside come un cornetto integrale vuoto (chi lo ordina al bar dovrebbe essere perseguito penalmente) allora nulla potrà salvarti.
Ma questa cosa si può cambiare.
Perchè insomma, lo scopo della vita non è il cibo. Il cibo è un piacere (tranne quando cucina mia zia. Quando cucina lei non è un piacere. E' un last survivor match). Ma non uno scopo. Sai qual è lo scopo della vita? Viverla tutta e fare cose. Qualsiasi cosa. Lavorare, non lavorare, comprare un giradischi rotto su ebay, girar eil mondo, non girarlo, conoscere Giancarlo Magalli e tutto il resto.
So my dear amica, don't be fregna moscia.
Tu can find a lot of uomini bavosi if you are 40 anni old. And you can also trovare un sacc di uomini amanti of the curvy.
But if you comporti as fregna moscia, allora nobody will vedere the sunset with you.
Piuttosto they will stay at home e guardare Carpi-Frosinone on TV, seduti on the sofa eating formaggio scaduto and beer sfiatata.
For example io one day ho conosciuto a "bella ciaciona". And she was divertente, full of life. She made me pisciare nei pantaloni dalle risate.
And I asked her to uscire con me several times. She was bella caciona, e io ero totally perso la testa per lei.
Now I can assicurarti che I'm not a poro disperato schiafo of the fregna, and I avevo scelto her perchè she was speciale inside.
So speciale che at the end she told me "I'm sorry ma nun me interessi". And I presi i pali by bella caciona and for the sadness I started again to vedere tutte le serie de dawson's creek in lingua originale.
So be happy, try to be happy. Magna if you want, ma don't be fregna moscia.
Con incommensurabile e poliglotta stima
Barnaba
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ennesima estate trascorsa in casa 69
- sempretriste_
-
- Risposte