ORA MI PARE CHE TU ABBIA UN PDV DIVERSO. COSA TI HA FATTO CAMBIARE? COSA PENSAVI QUANDO STAVI CON LEI?
INSOMMA COME SEI CAMBIATO?
In realtà la questione fra di noi era molto diversa: in pratica per lei il lavoro è importante solo fino al punto in cui ti permette di pagare le spese mensili, tutto il di più non conta nulla. E quindi mi sono sentito accusare di dargli troppa importanza magari perché ero contento di un premio ricevuto o perché punto in futuro a migliorare la mia posizione lavorativa. Secondo lei si vive soprattutto di sogni e non di problemi "concreti".
Come vedi esistono anche i problemi opposti a quelli della famiglia del tuo ragazzo: da chi al lavoro ci pensa troppo a chi non ci dà alcun peso e punta in pratica a farsi mantenere. L'ideale sarebbe trovare un compromesso tra chi lavora 16 ore al giorno (anche non in campagna, come diceva Bruce) e chi non ne vuole sentir parlare.
Pensi che il tuo ragazzo non possa trovare un giorno la forza di uscire da quel mondo e costruire qualcosa che sia solo vostro? E da quanto state insieme? Perché arriverà naturalmente un giorno in cui l'argomento "vivere insieme" salterà fuori ed è meglio per te sapere fin quanto puoi sopportare questa situazione..