Non credo sia vero. C'e' gente che non e' speciale per nessuno. Tipo quelli che muoiono in casa e la gente se ne accorge solo dopo diversi mesi, quando sente la puzza filtrare da sotto la porta. Ma non occorre fare esempi estremi, penso ci siano diverse persone invisibili, che a conti fatti sono "sole" a livelli da potersi considerare "non speciali" per nessuno.
Se stiamo ad analizzare ogni caso specifico facciamo notte, potremmo dire lo stesso di un bambino in Africa, ma il punto è che l'essere speciali significa essere amati da qualcuno e questa condizione l'abbiamo provata tutti, non è necessariamente permanente.
Quoted from "Caos"
Direi piuttosto che "tutti siam speciali per qualcuno"
Comunque la mania dell'essere tutti "speciali" di cui parla bruce penso sia una degenerazione degli ultimi anni, che piu' semplicemente possiamo chiamare "mania di essere tutti famosi". Iniziata con certi programmi TV gia' piu' di una decina di anni fa, e' letteralmente esplosa in maniera preoccupante con crescita esponenziale negli ultimi anni grazie ai famigerati social network e alla maggiore diffusione di smartphone e connessioni internet. E' veramente allucinante vedere il livello estremo a cui la gente si mette in mostra sui social network. E' inquietante notare l'uso di tecniche di marketing per promuovere la propria personalita' (frasi ad effetto, artificialita', ricorso all'appeal sessuale, foto ritoccate, eccetera). E' inquietante.
Io credo che oltre ai social network e TV ci sia una buona dose di egocentrismo iniettata dai nostri genitori, che avevano la convinzione di avere figli speciali, che avrebbero fatto grandi cose.
Io più che inquietato dai selfie sono spaventato dal cinismo che regna e dalla mancanza di empatia, sembra he ognuno sia speciale ed abbia il diritto di passare sopra gli altri.