perchè è sbagliato dire : "te lo avevo detto!"?

• Mi è stato detto diverse volte che è scortese dire a qualcuno " te lo avevo detto", quando, dopo averglielo detto, quella cosa va proprio come glielo avevo detto!

Marooo...che confusion.

Mi spiego
    Vi sarà capitato di conversare con qualcuno e fare presente il vostro punto di vista, vi sarà capitato di avere opinioni diverse su un tale argomento, di cercare di far capire all'altro che invece le cose stavano diversamente e che forse sarebbe stato meglio fare in un altro modo.

Beh, dopo qualche giorno la persona torna e vi racconta come è proseguita la faccenda..e vi accorgete che è andata esattamente come avevate detto!

Te lo avevo detto io !! vi verrebbe di dire..ma l'altro si infuria..oppure non ricorda affatto che è stata una idea vostra...

A me risulta difficile NON dire Te lo avevo detto...ma mi trattengo per...per...boh!perchè non si fa?

• credo venga spontaneo dirlo, e penso sia una cosa che dia fastidio sentirsela dire.
    di mio preferisco sbagliare io che fare con la testa di un altro.
    chiaro che poi seguire i consigli ogni tanto non è una brutta abitudine.

mi immagino la faccia di chi oltre ad essere cornuto si sente anche mazziato dal mio "te lo avevo detto" :)

• urca! 2 moderatori insieme sono troppi! :jerk:

mi dà fastidio??boh..me lo sono sentita dire poche volte...ma forse non piu di tanto, mi fa piacere se qualcuno mi da un consiglio e mi invita a riflettere.

Forse con me ha poche occasioni di dirmi " te
    lo avevo detto", perchè rifletto sempre su quello che mi si dice.

Però..se a dirmelo è mia madre...:evil:

• Anche io a volte dico " te l'avevo detto!" ma mi fa na rabbia...mi dò fastidio da sola ...uffa!

I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

• Citazione da patrizia

Anche io a volte dico " te l'avevo detto!" ma mi fa na rabbia...mi dò fastidio da sola ...uffa!

allora proprio non si puo dire? uffa...:jerk:

• Non è per quello , è che mi dà fastidio avere sempre ragione, a volte vorrei avere torto.....specialmente quando ho ragione su cose negative...uuuuuufffffffffffffffff

I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

• Scommetto Che Ti Riferisci A Tuo Marito..e' Con Lui Che Hai Sempre Ragione?

• cara ros..non so perchè ma il tuo thread mi ha fatto venire immediatamente in mente un libro che ho letto l'anno scorso di Giorgio Nardone,s'intitola : correggimi se sbaglio..e parla di strategie di comunicazione ,in modo particolare insegna come appianare i conflitti nelle relazioni di coppia!

"correggimi se sbaglio"..come la frase che hai citato sono quelle frasi che nessuno ( credo) pensa mai di dover dire o desiderare di sentirsi dire!!

e anche io preferirei non sentirmelo dire e non lo direi facilmente ,perchè mi sembrerebbe una maniera di manifestare una sorta di presunzione verso l'altro..magari lo posso pensare dentro di me,ma dirlo rischierebbe di essere offensivo..e poi ricorda un pò quelle frasi genitoriali,che uno odia!!

• E' una frasse bruttina da dire e da ricevere... perchè se la dici sembra che stai facendo la saccente e la sapientona... "te l'avevo dettoo iooo".... buààààà insopportabile!!! Eppoi da ricevere è pesante perchè mette in luce un nostro errore... però col senno di poi è facile dire te l'avevo detto... di fatto il momento cruciale è quello della scelta e dunque qualunque commento negativo fatto dopo pesa e fa male come una bastonata!

Se ci credi ti basta perché poi la strada la trovi da te (E.B.)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235