Innanzitutto ciao a tutti e grazie a chiunque si interesserà al mio "problema". Ho 27 anni e da quattro mesi sto con una ragazza (sono bisessuale) di 22. Lei è bellissima (forse troppo per me), intelligentissima, divertente, il sesso è il migliore che abbia mai fatto in vita mia, insomma sembra tutto perfetto. Per lei è la prima volta che si innamora, poiché finora aveva avuto solo esperienze occasionali (e molto promiscue) e non ha mai voluto legarsi a nessuno prima di incontrarmi. Quando ci siamo conosciute io, invece, ero uscita da poco da una storia molto lunga con un ragazzo (quasi dieci anni) e da una situazione molto complicata con una donna, la mia prima. Questa seconda vicenda in particolare mi ha fatto soffrire come mai in vita mia, facendomi quasi cadere in depressione, tanto che mi ero ripromessa di avere solo amori "superficiali" in futuro (un proposito stupido, lo so). Però tra di noi è subito nato qualcosa e lei, sebbene più piccola e poco esperta di relazioni stabili, mi ha subito chiesto di stare insieme, dicendo che era sicura di amarmi e che era disposta a rinunciare alla sua vita "sportiva" per me. Questi mesi sono stati stupendi, sono quasi sempre molto felice e ho ritrovato la gioia di vivere e la fiducia nell'amore, due cose che avevo perso quasi completamente. A volte però mi lascio prendere dai dei momenti di ansia molto intensa, in cui immagino che lei mi tradisca o mi lasci perché stanca di me, mista a una gelosia così forte che a volte mi sento svenire. Ci tengo a precisare che si tratta di qualcosa di irrazionale e perlopiù immotivato, perché nonostante la sua natura "passionale" e la sua bellezza che non passa di certo inosservata, lei mi dimostra il suo amore e il suo impegno ogni singolo giorno. Io apprezzo tantissimo i suoi sforzi e le sue attenzioni, soprattutto perché mi rendo conto di quanto questo sia nuovo per lei, e mi sforzo di non farle notare i miei sbalzi d'umore per paura di rovinare la relazione. Eppure non riesco a non essere sopraffatta dalla paura di soffrire di nuovo, perché so meglio di lei che niente dura per sempre, e questa volta ho paura di cadere davvero in un baratro. Cosa posso fare secondo voi per godermi questo momento accettando e non temendo che un giorno potrà finire? Grazie e un abbraccio.
Non riesco a godermi nulla.
-
-
-
Ciao, riesco a comprendere benissimo il tuo stato d'animo perchè vivo una situazione più o meno simile..Il mio compagno è uno a cui piacciono molto le donne... i suoi atteggiamenti o semplicemente il suo modo di essere spesso non mi da sicurezza, mi causa tristezza e quindi talvolta ho paura di soffrire, nonostante lui con me si comporti sempre benissimo e sia sempre stato sincero su ciò che prova per me. Non sono in grado di aiutarti veramente perchè anche per me questo è un problema irrisolto..l'unico consiglio che posso darti è provare a parlare con lei, spiegale le tue paure e cerca di capire quali siano le sue vere intenzioni. A volte una chiacchierata può aiutare a tranquillizzarsi un pochino...un abbraccio!
-
Ti ringrazio Delaine, anche essere ascoltata e capita significa molto per me.
-
lei sul piatto ha puntato tutto e sembra molto sicura di se, la sua bellezza ti turba, ma ricorda non è bello ciò che è bello ma ciò che piace, tu chiaimi bellezza irresistibile ciò che per te rappresenta quei canoni che te la fanno desiderare, ti stai rovinando la vita per nulla, se ti fermi un attimino e neanche troppo a riflettere ti renderai conto che sei tu, e soltanto tu, che dissemini di ostacoli il vostro cammino insieme. sei sostanzialmente insicura ma leggo che lei ti ha dato materiale sufficiente per garantirti un affetto ampiamente ricambiato, ha capito prima di te il problema ma evidentemente l'attrazione è reciproca proprio perchè intuendo il suo vantaggio su di te non lo sfrutta per predenre le redini della situazione. credo che sia un fatto importante e sufficiente a rasserenarti.
-
amare senza la paura che possa finire....vuol dire non amare.
prova a pensare che anche la precedente volta ti sei rialzata....ce la farai sempre per cui inutile preoccuparsi in anticipo -
Grazie davvero per le vostre risposte.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 39
- Nikondriaco91
-
- Risposte