un classicone!
Cent'anni di solitudine - Gabriel Garcia Marquez

Cosa leggete in questo periodo?
-
-
-
La biblioteca dei morti
di Gleen Cooper
un thriller che parla anche di monaci, un po' difficile da seguire, ma mi fa distrarre dalla realtà, anche perchè sono... in ferie....... -
Sto leggendo la bellissima biografia di Virginia Woolf scritta dal nipote Quentin Bell. Il titolo è "Virginia Woolf, mia zia".
Sto terminando "Delitto e castigo" di Dostoevskij e mi sta piacendo veramente tanto. -
Ciao gea, hai ragione! La biografia della Woolf scritta da Quentin Bell è bellissima, splendidamente scritta... io l'ho riletta giusto alcuni mesi fa dopo averla letta per la prima volta non so più quanti anni fa, e mi è ripiaciuta allo stesso modo... ora vorrei riattacare con "A Voyage out".
-
Sto terminando "Delitto e castigo" di Dostoevskij e mi sta piacendo veramente tanto.
Anche a me è piaciuto tanto
Davvero bello.
Io sto leggendo "Le notti bianche", sempre di Dostoevskij. -
Filosofie di Avatar: immagini, soggettività, politiche
un bel saggio (a tratti troppo cervelotico) che partendo dal film Avatar di Cameron, spazia nel contesto cinematografico, riletto spesso in chiave socio/filosofo/politica -
...."Il vagabondo delle stelle" (Jack London), lette le prime cinquanta pagine... promette bene
-
Gleen Cooper
Sto leggendo il continuo di La biblioteca dei morti.... si chiama "Il libro delle anime"........ intrigante
-
Ho finito di leggere da poco un libro di un autore italiano "LUI & LEI" di Andrea De carlo, una storia che non sembrava così originale all'inizio, di due persone che si incontrano grazie ad un incidente d'auto, e che infatti ha un finale felicemente scontato alla fine. Che delusione! Nella vita non c'è mai il lieto fine ma certi scrittori ancora sognano purtroppo.
-
Nella vita non c'è mai il lieto fine
A volte sì...... se si pensa ad episodi della vita e non alla fine della vita (morte)
certi scrittori ancora sognano
E meno male che c'è chi ancora sogna!
La reatà non è facile e non è giusto credere del tutto alle favole, al lieto fine, ma fa bene e serve per stare bene.
purtroppo
Sognare non è mai sbagliato.
Infatti a me piacciono molto i film e i libri drammatici con un bel finale, anche se risulta scontato.
Ma mi fermo qui, al massimo apro una discussione su questo, se non c'è già.
Sto continuando il libro "Il libro delle anime" ma vado a rilento perciò ogni tanto mi fermo e leggo delle favole dal libro "Torneranno le quattro stagioni" di Mauro Corona.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Musica solo Musica 6.7k
- *Strega*
-
- Risposte