I raduni degli ex compagni di scuola

• Inizio a pormi anch'io la domanda al contrario, ovvero, io lo so di avere un problema, ma forse ce l'ha anche lei! Che poi, se ci si vuole vedere, si organizza anche in un attimo, un aperitivo, un pranzo, una cena, un dopocena, soprattutto in questo periodo, molti si trovavano a casa per qualche giorno di vacanza, quindi con meno impegni diventava più semplice organizzare una cosa qualunque!

Sono convinto di sì.
    E infatti perso il fine della cena (farsi "realizzata" davanti ai professori... chissà, bassa autostima, insicurezza quindi necessità di consensi) è venuto fuori il vero motivo... Ovvero che lei è lei e deve apparire grande e voi non siete un c∙∙∙o, solo contorno marginale per il tributo.

Personalmente frequento poche persone di vecchia data, tante altre le vedo in giro e ci si saluta e si scambia due chiacchiere magari. Ma li finisce la cosa... le cene le organizzo con i POCHI amici per il piacere di stare insieme. Le altre persone non è che lo odio, ma non ho motivi, nonchè il piacere, di passare del tempo con loro.
    E soprattutto se raggiungo dei traguardi, sono felice per me... cioè è il traguardo stesso raggiunto con le mie forze la botta positiva d'autostima. Non sento questo bisogno impellente di cercare l'altrui invidia e/o consenso. Sarebbero un bieco paliativo.

"See the diameter of your knowledge, is the circumference of your activity"

• Fortunatamente e sfortunamente queste usanze da noi non ci sono. Dico fortunatamente perchè avevo anchio nelle scuole i classici bulletti che mi hanno fatto soffrire. Allo stesso tempo dico sfortunatamente perchè ho anche bei ricordi con certe persone. Adesso purtroppo sono tutti perduti per la loro strada anche se ho provato ha contattarli chi ho ritenuto degno di essere contattato. Per la maggior parte ho ricevuto un discorso del tipo "Ma io ho i miei amici adesso", per altri all'inizio c'è stato disinteresse poi un giorno mi è capito di rincontrare per caso un vecchio amico in biblioteca e riconoscendomi mi ha salutato. Inoltre si è pure complimentato per la lunghezza della mia barba :) e non me l'aspettavo

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      269
      11
    3. Aquaplano