Buongiorno, mi chiamo Monica e soffro da 5 anni di bulimia nervosa. Prima abitavo a Milano, sono andata a vivere da sola in condivisione ad appena 18 anni perchè ho avuto problemi con la mia famiglia. Adesso mi sono trasferita in Francia perchè mi piace molto come paese, per il momento studio e faccio la ragazza alla pari ma i miei disagi interiori ci sono ancora e anche se sono in una famiglia che non conosco non riescoa dominare le mie crisi e la situazione è peggiorata in quanto adesso siccome sono appena arrivata non conosco nessuno mi sento da sola e per me non e facile fare amicizia perché sono sempre concentrata sul mio corpo ho paura di ingrassare; sono molto concentrata sul mio corpo perché sin dall età di 14 anni ho notato che tutti ti apprezzano solo se hai una certa sembianza fisica nessuno mi ha mai considerata per quella che sono questo vuol dire che non valgo nulla
aiuto
-
-
-
Ciao Monika benvenuta!
Intanto cancella quella frase dalla mente "non valgo nulla"... a me non pare proprio. Una ragazza che così giovane riesce ad andare a vivere all'estero da sola sicuramente vale... tanto.
Comprendo il tuo problema, e sarei bugiarda se dicessi che ciò che dici non è vero. Ci sono molte persone che giudicano solo dall'aspetto e non permettono agli altri di esprimersi. Ma lasciami dire una cosa: quelle persone secondo me han davvero qualche problema, perchè se si comportano così con gli altri, lo fanno anche con loro stessi. Invece mi sembra che tu sappia chi sei e che hai tanto da dare. Ora sei in una cttà nuova, fuori dal tuo paese... capisco quindi le tue paure, ma col tempo passeranno, una volta che ti sarai adattata. Non concentrarti troppo sul tuo corpo... Parigi è una città stupenda, chissà quante persone ci sono da conoscere... eppoi basta che mangi in modo equilibrato... e se hai paura di dover smaltire qualcosa... cammina tanto, ce ne sono di bellezze lì da esplorare!
Sei arrivata lì non perchè hai un corpo perfetto, ma perchè hai coraggio, un carattere forte e tanta voglia di fare esperienze nuove facendo delle scelte di vita importanti!!!
Se poi pensi di avere problemi di alimentazione gravi... fatti consigliare e seguire da un medico.
Quando ti serve un abbraccio... torna pure qui! Un bacione grande grande! -
Benvenuta Monica!
-
Ciao si è vero ti guardano per quello che appari, per la taglia che porti, per come ti sta una minigonna e un top, ma non tutti per fortuna! Sei stata molto coraggiosa ad andare in un altro paese, a voler intraprendere una nuova avventura, a volerti creare una tua vita, allora ricomincia da te, acquista autostima, cura anche la tua parte profonda, mostrerai così al mondo che sei una creatura bellissima, indipendente, che nella vita cerca ed ottiene il successo, non vali niente e secondo chi? C'è qualcuno che ti ha detto non vali niente? Perchè gli hai creduto? In base a cosa hanno giudicato? Sai a volte ci troviamo di fronte a persone che giudicano per invidia, paura o per ignoranza, non abbassarti al loro livello, sono sicura che tu lo sai di essere in gamba, in fondo lo hai dimostrato, quindi quello ch ehai fatto vale più di mille parole! Per acquistare autostima o per raggiungere il tuo obiettivo di diventare una ragazza meravigliosa ed apprezzata ci sono delle tecniche di programmazione neuro-linguistica che ti possono aiutare, possono darti una nuova immagine di te e così potrai spiccare il volo verso una vita meravigliosa!
In bocca al lupo e resto a tua disposizione!
Dott.ssa Caralla Alessandra
psicologa e coach
per una consulenza professionale gratuita o un coaching vai su http://www.ViviDaDio.com
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22
- blossom
-
- Risposte