Barcollo ma non mollo... o ci provo!

• Ciao a tutti!
    Il titolo del thread è esattamente cme mi sento. Ho 39 anni suonati di cui 20 passati a combattare l'ansia ed il panico. C'è stato un breve periodo (circa 3-4 anni) in cui pensavo di aver vinto io, niente più farmaci, niente più ansia, niente più psicoterapia... un sogno! Da circa 3 anni ci sono ricaduto e sto di nuovo male. Farmaci, terapia e tutto il resto mi aiutano a combattere, anche senza grossi risultati in questo momento. Come spesso accade in queste circostanze mi consolo pensando che, alla fine, c'è sempre il suicidio... anche se in realtà non voglio morire... ma certe volte non vedo proprio altre vie d'uscita.
    Scusate se scrivo questo sfogo, ma nella vita reale non ne parlo con nessuno e riesco a fingere di essere una persona equilibrata e stabile, anche quando ho il torace che scoppia dalla tachicardia.
    Leggo sempre il forum e vedo che siamo in tanti... la cosa non mi consola... anzi mi piacerebbe che tutti voi non aveste problemi... so quanto è brutto e non auguro niente di simile a nessuno.
    A chi farà piacere scambiare 2 chiacchiere e 2 opinioni... io sono qui!
    Grazie per l'ascolto, ciao

È solo allora che sai di aver trovato qualcuno davvero speciale: quando puoi chiudere quella XXXX di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

• Ciao! Sì, c'è stato un fattore scatenante... purtroppo nel periodo in cui stavo bene ero convinto che fossi superman e così mi sono sovraccaricato al limite di stress e cose così... pensavo di essere invincibile... ho scoperto per mia sfortuna che non era così! Il troppo carico mi è crollato addosso facendomi ricadere nel buio.

È solo allora che sai di aver trovato qualcuno davvero speciale: quando puoi chiudere quella XXXX di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

• Sai cosa mi sconvolge che fai terapia ed intendo farmacologica, ma allora ste medicine non servono a nulla.
    Perchè tutti a dare antidepressivi e alla fine ti ritrovi allo stesso punto.
    Scusa è una riflessione che faccio io, perchè il medico mi vuole convincere.

• Grazie e crepi il lupo La Huesera!

Azzurra, io mi sono fatto l'idea che i farmaci servano a darti una spinta per risalire quando stai toccando il fondo. E' come usare un bastone quando ti sei slogato una caviglia... il bastone aiuta ma non sarà quello a risolverti il problema. Personalmente non sono contro l'uso dei farmaci, anzi mi aiutano quando sto davvero male, solo che, a questo punto, m'interessa andare a fondo e risolvere il problema con la terapia. Non è facile ma ci provo... in una giornata come oggi è ancora più difficile... quella sensazione di volerla farla finita per sempre è più forte ed io ci devo lottare contro...

• Sei sposato hai figli .............parlare di suicidio è tosta l'ansia corrode le sue sfaccettature sono immense te lo dice uno che gli stessi tuoi problemi, giorni a combattere contro un nemico che puo' sembrare invincibile..........poi parli con il tuo psicologo o psichiatra e sembra che si possa sconfiggerlo ma è vero?? il psicologo o il psichiatra ha studiato la materia ma praticamente ha mai provato la sensazione dell' agorafobia, attacco di panico ecc.........il suicidio non puo e non deve essere una soluzione..........parla con qualcuno di tua stima del problema che in questo momento fa che l'ansia sia sempre presente......

• Grazie e crepi il lupo La Huesera!

Azzurra, io mi sono fatto l'idea che i farmaci servano a darti una spinta per risalire quando stai toccando il fondo.

in questo periodo mi sto rendendo conto che quantomeno i farmaci impediscono che io stia affogando definitivamente nella depressione...

Faccio leva sulla tua passione che vedo nel tuo avatar (che è anche una delle mie sin dal 1977), pensa a Joey Ramone che mentre attendeva di morire di cancro incideva "What a wonderful world"... ;)
    so che non è facile con la terapia, la sto iniziando anche io e a volte mi viene la tentazione di non andare... mi sembra di avere una montagna da scalare e io non ne sono capace
    mettiamo su "Psycho therapy" dei Ramones? ;)

Laying with lions to hide my grief From the beast that never sleeps Our tired hearts tear us apart Searching for the key Reap what we sow

• Faccio leva sulla tua passione che vedo nel tuo avatar (che è anche una delle mie sin dal 1977), pensa a Joey Ramone che mentre attendeva di morire di cancro incideva "What a wonderful world"... ;)
    so che non è facile con la terapia, la sto iniziando anche io e a volte mi viene la tentazione di non andare... mi sembra di avere una montagna da scalare e io non ne sono capace
    mettiamo su "Psycho therapy" dei Ramones? ;)

...e mettiamola su che fa sempre bene!!!! :)

Grazie Silverwings!

• Sei sposato hai figli .............parlare di suicidio è tosta l'ansia corrode le sue sfaccettature sono immense te lo dice uno che gli stessi tuoi problemi, giorni a combattere contro un nemico che puo' sembrare invincibile..........poi parli con il tuo psicologo o psichiatra e sembra che si possa sconfiggerlo ma è vero?? il psicologo o il psichiatra ha studiato la materia ma praticamente ha mai provato la sensazione dell' agorafobia, attacco di panico ecc.........il suicidio non puo e non deve essere una soluzione..........parla con qualcuno di tua stima del problema che in questo momento fa che l'ansia sia sempre presente......

Sono sposato ma niente figli. Io ho specificato che non voglio morire, però quando sto davvero male il primo pensiero è sempre quello di levarmi la vita... per mettere fine a questa sofferenza... diciamo che sapere che posso farla finita mi allieta un po'... è difficile da spiegare. Ti posso assicurare che non mi sto per ammazzare e nemmeno vorrei farlo, ma ripeto, quando sto molto male il pensiero torna ricorrente...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      341
      17
    3. leila19