Come fare in modo che mia madre o le persone alle quali tengo non mi parlino del mio aspetto?

• a parte ringraziare e glissare come al solito...mia madre continua. Le ho fatto la lezione tempo fa, ma con la scusa che il tempo passa e presumo che ci si dimentica delle cose, continua. Lo fa apposta perchè ha buona memoria.

• Purtroppo non si possono cambiare gli altri, ne sapere quello che pensano o il perchè fanno ciò che fanno (sempre che non siano loro direttamente a farlo).
    Gli unici che possiamo cambiare siamo noi, sembra il consiglio più banale del mondo, ma forse una soluzione potrebbe essere lavorare per farsi scivolare addosso questi commenti, ridimensionare l'importanza che hanno e soprattutto l'importanza che ha la persona da cui provengono, anche se si tratta della propria madre...

You can lie to your friends, you can lie to your family, but you can’t lie to your bathroom mirror.

• Purtroppo non si possono cambiare gli altri, ne sapere quello che pensano o il perchè fanno ciò che fanno (sempre che non siano loro direttamente a farlo).
    Gli unici che possiamo cambiare siamo noi, sembra il consiglio più banale del mondo, ma forse una soluzione potrebbe essere lavorare per farsi scivolare addosso questi commenti, ridimensionare l'importanza che hanno e soprattutto l'importanza che ha la persona da cui provengono, anche se si tratta della propria madre...

Esatto! Il punto é che io non chiedo nulla ed é questo che mi fa arrabbiare! Odio i tentativi spiccioli di coloro che danno autostima a alle persone che si presume ne abbiano poca. Con chi ho confidenza mi faccio prendere
    Dalla permalosità. É sbagliato e sarebbe meglio fare il gioco dell'interlocutore ed é quello che faccio per capire con chi ho a che fare. Quando non mi libero, accumulo dentro invece dovrei sorvolare di piú. A volte é davvero difficile
    Tenere a freno la propria rabbia e non mandare a.... Quel paese qualcuno. La gente si diverte a distorcere la realtá delle persone
    Mediante stratagemmi piú o meno infidi. Dipende dalla propria sensibilitá? É difficile ignorare le frecciatine specie quelle piú silenziose.

• Le persone che ci vogliono bene spesso sono quelle che subdolamente ci fanno soffrire di più perchè conoscono i punti deboli e fanno leva su quelli. Tua madre continuerà sempre a dirti queste cose e quindi l'unico modo per non sentirla più e non avere problemi è andartene a vivere per conto tuo. Piano piano lei dicendoti quelle cose ti distrugge, lo capisco bene, e anche se provi a usare una corazza va a finire che ti fai male lo stesso. Quindi è per questo che devi allontanarti da lei, che purtroppo è negativa con te, anche se non lo fa apposta. Hai mai pensato di andare a vivere per conto tuo? Io l'ho fatto, a 18 anni ho preso armi e bagagli e me ne sono andata a Londra con un'amica. Tu che aspetti? Così la tua rabbia scaverà dentro di te e ne uscirai distrutta se non ti dai una mossa. Tua madre non può cambiare ma tu puoi cambiare la tua vita, sei ancora in tempo :)

• Le persone che ci vogliono bene spesso sono quelle che subdolamente ci fanno soffrire di più perchè conoscono i punti deboli e fanno leva su quelli. Tua madre continuerà sempre a dirti queste cose e quindi l'unico modo per non sentirla più e non avere problemi è andartene a vivere per conto tuo. Piano piano lei dicendoti quelle cose ti distrugge, lo capisco bene, e anche se provi a usare una corazza va a finire che ti fai male lo stesso. Quindi è per questo che devi allontanarti da lei, che purtroppo è negativa con te, anche se non lo fa apposta. Hai mai pensato di andare a vivere per conto tuo? Io l'ho fatto, a 18 anni ho preso armi e bagagli e me ne sono andata a Londra con un'amica. Tu che aspetti? Così la tua rabbia scaverà dentro di te e ne uscirai distrutta se non ti dai una mossa. Tua madre non può cambiare ma tu puoi cambiare la tua vita, sei ancora in tempo :)

Io sono un ragazzo. Mia madre lo fa a fin di bene. Non c'è un fondo di cattiveria solo che non sa quanto questo mi dia fastidio proprio perchè va ad infierire (in)consapevolmente ma visto che è a conoscenza dei miei problemi, lo fa anche consapevolmente. Purtroppo i genitori sono anche questo...abbastanza viscidi ma sono la nostra risorsa più grande.
    Andare a vivere solo? Certo che c'ho pensato? Come mi mantengo?? Non ho un lavoro e nelle zone dove vivo è difficile, molto difficile trovarlo.
    Comunque si, fondamentalmente è come dici tu ma non solo per quanto concerne l'aspetto fisico. Si campa meglio facendo buon viso.

• Appunto devi costruirti una corazza e imparare a conviverci...ignorando sistematicamente certi commenti.L'alternativa è optare per la "guerra",e iniziare a risponderle male,a farti sentire insomma..però il clima famigliare potrebbe risentirne....e poi non è detto che serva.

In effetti è come hai detto tu...per un ragazzo della tua età uscire di casa e diventare indipendenti dalla famiglia è molto difficile."Scappare di casa" oggi è praticamente un'utopia :D i tempi sono cambiati,e se te ne vai via di casa senza uno straccio di stipendio,di titoli,di mezzi per mantenerti,dubito che la tua situazione migliorerebbe.

Anche se come consiglio è banale,porta pazienza.

There is a crack in everything That’s how the light gets in.

• Citazione da Ipazia;

Appunto devi costruirti una corazza e imparare a conviverci...ignorando sistematicamente certi commenti.L'alternativa è optare per la "guerra",e iniziare a risponderle male,a farti sentire insomma..però il clima famigliare potrebbe risentirne....e poi non è detto che serva.

Non solo quello famigliare. Io non credo di essere pazzo e mi fido della mia percezione che si baserebbe sul fattore ipercriticità, di fondo, mi fido delle mie percezioni. Fondamentalmente non servirebbe, no.

Citazione da Ipazia;

In effetti è come hai detto tu...per un ragazzo della tua età uscire di casa e diventare indipendenti dalla famiglia è molto difficile."Scappare di casa" oggi è praticamente un'utopia :D i tempi sono cambiati,e se te ne vai via di casa senza uno straccio di stipendio,di titoli,di mezzi per mantenerti,dubito che la tua situazione migliorerebbe.
    Anche se come consiglio è banale,porta pazienza.

Eh...ne ho molta, molta però a volte mi sento scoppiare e vorrei gridare, tanto, da esaurire più di quanto io non lo sià già :whistling: :-WD
    E' proprio l'età dove si vuol uscire di casa. Io sento l'esigenza nonostante viva molto in casa...

• le hai mai urlato in faccia la tua rabbia?

perché....sarà anche tua madre ma ore che siete entrambi adulti potete incontrarvi alla pari e se lei ti viene a fare delle critiche per il tuo aspetto la puoi anche mandare a quel paese!

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• le hai mai urlato in faccia la tua rabbia?

perché....sarà anche tua madre ma ore che siete entrambi adulti potete incontrarvi alla pari e se lei ti viene a fare delle critiche per il tuo aspetto la puoi anche mandare a quel paese!

MAh...se è per quello :D mica solo con lei. Lo faccio pure con mio padre solo che con lui vorrei usare altro per la rabbia repressa che ho (causa sua), però mi contengo. Sono pur sempre i miei genitori, ma stanno collaborando inconsapevolmente (diciamo...siamo buoni) a rovinarmi completamente la vita.
    Poi c'è da dire che davvero mi vedrebbe bene...ipocrisia o meno, dobbiamo considerare quest'altro aspetto.

• Appunto devi costruirti una corazza e imparare a conviverci...ignorando sistematicamente certi commenti.L'alternativa è optare per la "guerra",e iniziare a risponderle male,a farti sentire insomma..però il clima famigliare potrebbe risentirne....e poi non è detto che serva.

Sai cos'è? Rileggendo ho capito che la soluzione della "corazza" è funzionale, se solo non dovessi fare i conti con l'impulsività e la rabbia. E si, perchè nel momento in cui una persona sa come la penso e si ostina, a distanza di tempo, a riifare le stesse uscite ed espressioni sarà probabilmente diabolico/a oppure ci "gioca" subdolamente beh... in presenza di altri, l'unica soluzione è quella di sorridere e andare oltre. Sarebbe una buona cosa quella di cominciare a deprimersi negando il complimento? No, è quello che vogliono. Fare il loro gioco dovrebbe essere più conveniente.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      889
      29
    3. Andre73