Sindrome da stanchezza cronica

• cara ros io non sono un medico e tu lo sai benissimo,ma purtroppo volevo dirti e tu lo sai perchè ne abbiamo parlato io sono un'appassionata di igienismo e di tossicosi e quel discorso lì che tu portavi in evidenza non è così semplice da scoprire ,non basta fare le analisi..

ma occorre tenere pulito l'intestino ,essere regolari e andare di corpo in modo tale da evitare che le tossine ritrornino in circolo; inoltre in questo caso c'entrano moltissimo il discorso delle purine,se dai un'occhiata al mio thread sul vegetarianesimo capirai perchè...

quello che ti ho detto non toglie il fatto che le analisi siano sempre necessarie per comprendere uno cosa abbia!

• Citazione da vivere

cara ros io non sono un medico e tu lo sai benissimo,ma purtroppo volevo dirti e tu lo sai perchè ne abbiamo parlato io sono un'appassionata di igienismo e di tossicosi e quel discorso lì che tu portavi in evidenza non è così semplice da scoprire ,non basta fare le analisi..

ma occorre tenere pulito l'intestino ,essere regolari e andare di corpo in modo tale da evitare che le tossine ritrornino in circolo; inoltre in questo caso c'entrano moltissimo il discorso delle purine,se dai un'occhiata al mio thread sul vegetarianesimo capirai perchè...

quello che ti ho detto non toglie il fatto che le analisi siano sempre necessarie per comprendere uno cosa abbia!

Grazie per le informazioni, solo che non è un fatto solo alimentare tenendo conto che mangio carne 1 volta a settimana, ma anche ormonale e tu questo lo sai.

Un abbraccio e speriamo che me la cavo!

• analisi perfette...allora cos'è?? fracidume?vecchiaia?? stress...

• mi presento sommarriamente; 44 anni da 7 con sintomi invalidanti , media gravità diagnosi CFS ospedale di chieti, non lavoro piu perchp non riesco a stare in piedi per piu di tre ore al gg. E quelle poche energie le uso anche per diffondere la conoscenza di questa patologia, le informazioni che circolano sono spesso inesatte.
    Prima cosa LA CFS non è una malattia nuova e il suo nome sarebbe MYALGIC ENCEPHALOMYILITIS (ME).
    NON si dovrebbe diagnosticare PER ESCLUSIONE in quanto esistono disfunzioni ed esami precisi per una corretta diagnosi della M.E.
    IN ITALIA la ME non viene diagnosticata.
    IN ITALIA LA ME non viene trattata, la malattia puo essere altamente invalidante e si calcola che il 25% sviluppi una forma grave, e per grave si intende costretti a letto nutrizione tramite sondino, rischio grave di compromissione cuore reni pancreas, di ME si pou morire.
    ora siccome la mia intenzione è esclusivamente cercare di contrastare la disinformazione che circola su questa malattia che viene spesso purtroppo sottovalutata posto :

Come esperto di ME il Dr. Byron Hide MD, spiega:
    Non credete nemmeno per un minuto che CFS sia semplicemente un altro nome per la EncefaloMielite Mialgica. Non lo è. Qualsiasi processo patologico che abbia come criterio principale l’esclusione di tutte le altre malattie, semplicemente non è affatto una malattia: non esiste.
    Professor Malcolm Hooper; avere una diagnosi fatta con una qualsiasi delle definizioni di CFS non è utile o significativo ed è per questo che una diagnosi di CFS non dovrebbe mai essere accettata - dal medico o dal paziente – come un punto di arrivo nel processo di diagnosi-

National Alliance for Myalgic Encephalomyelitis http://www.name-us.org/
    Qui si puo trovare molte ricerche mediche, la spiegazione dei sintomi e il loro studio.

Qui invece l’associazione inglese malati ME che denuncia la situazione politica ME agenda UK Myalgic encephalomyelitis -WHO ICD-10:G93,3 political issues http://meagenda.wordpress.com/
    Questo il sito inglese dedicato alle persone gravemente affette da ME http://www.25megroup.org/

Questo il protocollo completo di diagnosi e cura per la ME/cfs esteso per medici http://www.investinme.org/Documents/PDFdoc...itionME-CFS.pdf

Protocollo Canadese diagnosi e cura M.E. traduzione italiana: http://www.cfsitalia.it/public…/index.php?showtopic=2826
    http://www.mefmaction.net/Pati…ws/tabid/122/Default.aspx

Nella speranza di potere un giorno fare le analisi per verificare se le persone con fittizia diagnosi di CFS hanno o no la ME, continuo a postre le informazioni corrette riguardo questa patologia che ha distrutto tante vite, compresa la mia. Le possibili cure si potrebbero fare, o provare almeno a farle, ma andrebbero precedute da analisi e seguite da medici competenti, che ha la possibilità economica si affida a medici stranieri e tenta di curarsi, io come molti ho speso tutti i risparmi cercando di capire cosa avevo e oggi non lavorando non dispongo piu di risparmi, QUESTO mio lavoro informativo è solo perchè SPERO di risparmiare ad altri tempo e denaro.
    Grazie dell'attenzione a tutti voi

• che dirti....grazie delle preziose info.

ribadisco che la diagnosi è sempre importante e che in italia come da qualche altra parte del mondo, si tende ad essere superficiali.

grazie e in bocca al lupo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22

• blossom
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      852
      22
    3. LMaya