Io assumevo solo il cipralex,però con il tempo l'effetto curativo si è attenuato e sono ricominciati gli attachi di panico e l'ansia.Quindi sono andata dal neurologo e lui,prima mi ha fatto l'elenco del perchè i farmaci non andrebbero assunti,e poi mi ha prescritto il seurepin e un ansiolitico,che però non voglio prendere perchè ho sentito che danno assuefazione.
Mostra di PiùHo 22 anni, da quando ne avevo 16 prenso psicofarmaci. Iniziai con lo Zoloft, lo presi per qualche mese, non ricordo quale fosse il dosaggio. Allora fu facile smettere. Cominciai a non prenderlo più costantemente, spesso me ne dimenticavo, mi comportavo con molta negligenza nei confronti del farmaco.
Non so se qualche anno dopo ebbi delle ricadute a causa della non corretta scalatura del farmaco, fatto sta che durante i successivi anni, nuovamente in preda a depressione&co ricominciai a prenderli.
Da quando ne ho 18 prendo il Cymbalta.. sempre facendo di testa mia, prendendone 120 mg per un periodo, 60mg per un un altro. Aggiungendo anche il Lyrica, ma sempre continuando a non essere costante, compresse prese mai alla stessa ora, a volte dimenticate...
Da novembre ho preso 60 mg di Cymbalta, 1.5 mg di Tavor, 75 di Lyrica.
A dicembre mi accorsi di quanto fossi diventata rimbambita... quando stavo con le persone non riuscivo a seguire i loro discorsi, a letto non riuscivo proprio ad essere spontanea, ma piuttosto rigida. Ad un certo punto ho cominciato ad avere difficlotà d'eloquio... e da quel momento ho deciso che era arrivato il moemnto di interrompere la terapia.
Ho cominciato scalando gradualmente per una settimana, poi ho interrotto.
Sto male. Il mio malessere s'è acuito parecchio, ed ora ho perso la voglia di vivere, gli stimoli. Non mi interessa nulla, nulla mi gratifica. Cerco di stare con gli altri per non soffrire da sola visto che lamento un forte sensodi solitudine, eppure quando sto con gli altriavverto l'esigenza di voler andare via... non parlo. Generalemnte è perchè non ho nulla da dire, ho l'impressione che le cose che mi passano per la testa non siano mai appropriate. Se devo esporre un concetto peggio ancora: apro la bocca per parlare, ma quando lo faccio ecco che l'idea svanisce, io vado in preda all'ansia e continuo a pronunciare intercalari fino a zittirmi. A volte lascio le frasi incompiute perchè ho l'impressione di non riuscire a trovare la parola adatta.
Questo disturbo del linguaggio lo avevo anhe prima, quando ancora prendevo i farmaci. Adesso è molto peggiorato, e si accompagna all'apatia più totale. La mattina appena mi sveglio è tragica, la notte va un pò meglio, ma non riesco nè a leggere, nè a studiare... passo il tempo a vegetare.
Suppongo sia perchè ho smesso di prendere i farmaci, ma mi choedo fino a quando starò cosi ? Non ce la faccio più, mi sento morta dentro.
I farmaci ti creano dipendenza, assuefazione, depersonalizzazione.
Basta utilizzarli.
immagino tantissimo....ti sento veramente decisa, e fai bene, quando inizi a frequentare sti psicologi si entra in un circolo vizioso e non se ne esce più, secondo me fanno in modo di creare in noi una tale dipendenza che ci lascerebbero andare solo se ci riducessero in mutande...anche con i farmaci secondo me stai prendendo la giusta decisione...tanto, giunti ad un certo punto, i farmaci sono solo un pagliativo, magari ti consiglio di mantenerne solo uno ma più che altro per ridurre i sintomi fisici del male e stabilizzarti..
Mostra di PiùHANNO ROVINATO MIO PADRE...HANNO ROVINATO ME...!!!!
per lui non c'è più possibilità.....io voglio uscirne a tutti i costi...
BASTA PSICOFARMACI...
OGGI TOGLIERO' ANCHE IL DEROXAT...non voglio più veleno nella mia testa...basta...!!!!!!
Qui in casa non ho nessun appoggio...!!!
La vita è una m∙∙∙a...perché siamo "comandati" da ipocriti bastardi schifosi...!!!
Chi mi ha rovinato è stata la mia famiglia, gli psichiatri e i farmaci...
Ho 44 anni la mia vita è stata un totale fallimento. Uno schifo. Vorrei andarmene da qui lontano, ma mi rendo conto che con 2 figli non posso, e sono obbligata a stare qui a marcire in questa m∙∙∙a totale, in questa m∙∙∙a dove vive solo il marciume e lo schifo..., dove contano solo i soldi e non più i valori veri...! Per trovare lavoro devi essere un bastardo...altrimenti non ti accettano...ma che schifo di vita..., ma che ci faccio ancora qui..., perché mi hanno messo al mondo...., non ho mai visto il sole e mai lo vedrò! :punish: