antidepressivi meglio non usarli mai

• Io assumevo solo il cipralex,però con il tempo l'effetto curativo si è attenuato e sono ricominciati gli attachi di panico e l'ansia.Quindi sono andata dal neurologo e lui,prima mi ha fatto l'elenco del perchè i farmaci non andrebbero assunti,e poi mi ha prescritto il seurepin e un ansiolitico,che però non voglio prendere perchè ho sentito che danno assuefazione.

I farmaci ti creano dipendenza, assuefazione, depersonalizzazione.
    Basta utilizzarli.

immagino tantissimo....ti sento veramente decisa, e fai bene, quando inizi a frequentare sti psicologi si entra in un circolo vizioso e non se ne esce più, secondo me fanno in modo di creare in noi una tale dipendenza che ci lascerebbero andare solo se ci riducessero in mutande...anche con i farmaci secondo me stai prendendo la giusta decisione...tanto, giunti ad un certo punto, i farmaci sono solo un pagliativo, magari ti consiglio di mantenerne solo uno ma più che altro per ridurre i sintomi fisici del male e stabilizzarti..

La vita è una m∙∙∙a...perché siamo "comandati" da ipocriti bastardi schifosi...!!!
    Chi mi ha rovinato è stata la mia famiglia, gli psichiatri e i farmaci...
    Ho 44 anni la mia vita è stata un totale fallimento. Uno schifo. Vorrei andarmene da qui lontano, ma mi rendo conto che con 2 figli non posso, e sono obbligata a stare qui a marcire in questa m∙∙∙a totale, in questa m∙∙∙a dove vive solo il marciume e lo schifo..., dove contano solo i soldi e non più i valori veri...! Per trovare lavoro devi essere un bastardo...altrimenti non ti accettano...ma che schifo di vita..., ma che ci faccio ancora qui..., perché mi hanno messo al mondo...., non ho mai visto il sole e mai lo vedrò! :punish:

• È tipico della persona che non riesce a guarire vedere lo psichiatra come un nemico e smerdare l'efficacia degli psicofarmaci.Queste persone s'illudono che lo psicofarmaco possa funzionare come una pillola magica che risolverà tutto e quando si rendono conto che è soltanto una terapia sintomatica,che non appena la smetti torni come prima o anche peggio,si scagliano ancora di più contro il medico che non è stato capace di "salvarli".

Alcuni poi sono prevenuti per la natura stessa del loro disturbo,per cui non si fidano di niente e di nessuno e tutti vogliono loro del male.

Nella psichiatria non è come nelle altre branche della medicina dove dai la pillola,o fai l'intervento chirurgico,e tutto ritorna a posto...una patologia come la depressione,infatti, non è dovuta solo a cause di natura organica ma coinvolge anche la sfera psicologica dell'individuo sulla quale può intervenire solo il diretto interessato,l'efficacia della cura dipende quindi moltissimo anche dalla reattività della persona,se questa non riesce a reagire il medico non può fare certo miracoli.

Inoltre molta di quella gente che vedete rincoglionita dai farmaci è gente che di sua iniziativa ne abusa...il medico non c'entra nulla.

• Sul fatto che ne abusa no sicuramente visto che sono farmaci dati dai dottori con precise prescrizioni , nessuno si mette a fare di testa propia quello ti assicuro. Il problema è che gli psichiatri vanno a caso ,non ce una linea sicura perche ogni uno risponde al farmaco im modo diverso. Sta di fatto che chi inizia ha periodi di remissione e peggioramenti che poi vengono tamponati con altri farmaci e li poi inizia il calvario.

• Ricordo che gli antipsicotico a lungo termine danno diminuzione della massa grigia per l effetto sui recettori della dopamina . È una classe di farmaci che da molti problemi anche a toglierli soprattutto se non apitici .sono quelli che danno il classico ritorno della pazzia quando dismessi ,sono i piu difficili da togliere. http://www.nopazzia.it

• l'antidepressivo è curativo e funziona anche a lungo termine..sempre associato a psicoterapia..le due cose insieme sono l'arma vincente per superare ansia,depressione,ossessioni ecc..tommywest,quindi tu vuoi far credere che non esiste cura per questi problemi? eppure milioni di persone ne escono e ne sono uscite alla grande,io compreso

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito