fobia sociale.....sono convinta che non sto simpatica..(spesso e volentieri).

• Salve....forse avro'gia'scritto qualcosa di simile...pero':help me!!
    Spesso mi trovo a disagio con gli altri...mi sento come dentro a una campana di vetro..dove sono l`unica ad esistere.....
    Questo lo leggo negli sguardi .....mi sento come sempre pronta ad attaccare...un serpente avvelenato pronto a difendersi......
    ebbene non sono cattiva,questo ovviamente e'solo un paragone.
    L'ultima volta e'successo domenica scorsa,(x la presenza di una donna)alla quale non trovo sintonia.....
    Mi domando perche'!!.....e cosi mi sento meglio da sola ..purtroppo
    Vi prego se vi rispecchiate datemi consigli.....io sto spesso male a tal punto che mi sento diversa......uffa proprio mi faccio schifo quando soffro in questo modo.
    Me lo porto dietro un po'e poi mi passa....ma questo confronto proprio mi uccide!!! ;( grazie

• mi sento come sempre pronta ad attaccare...un serpente avvelenato pronto a difendersi......

Probabilmente questo gli altri lo sentono e scappano per non essere attaccati.Devi cercare di modificare la tua percezione degli altri, essere amichevole interiormente, volere veramente la loro amicizia.Mi dai l'impressione che non la vuoi veramente, vivi in difesa e in attacco, invece rilassati, gli altri sono simili a te, non avere paura di loro, non avere paura di soffrire :girl:

• anch'io all'inizio quando conosco nuove persone mi sento come te. ancora non ho scoperto qual è il segreto dell'essere "socievoli e spensierati". sorridi un pò quando stai con altre persone, prova a dire qualcosa di carino.. non so che altro dirti. E' un grande problema anche per me. il disagio...

• vi ringrazio delle risposte...per jem:i libri li leggo anche io .....pero'e'difficile sforzarsi per avere autostima....
    x riccio in letargo:era x modo di dire io cerco di ridere e poi parlo e non sono chiusa in me stessa.....il fatto di"attaccare"e'un modo di dire che penso solo dentro a me stessa.....
    albero:si se le persone sono nuove,faccio una fatica enorme...quindi il disagio aumenta.....cerco di stare tranquilla piu'che posso.

• Citazione

i libri li leggo anche io .....pero'e'difficile sforzarsi per avere autostima....

Già. Perché l'autostima non và "ricercata" sui manuali ma si nutre del confronto -positivo- con gli altri. Dunque è necessario assolutamente sperimentare l'esperienza sul campo.

L'autostima è necessaria sino ad un certo punto perché se uno parte da zero e i manuali servono a poco che si fa?

In questo caso il consiglio migliore te l'ha dato riccioinletargo quando dice che bisogna volere veramente la loro amicizia per lasciarsi andare. Dovresti vivere meno "interiormente" e più "esteriormente": luogo dove si trova anche la sintonia con gli altri.

Citazione

ancora non ho scoperto qual è il segreto dell'essere "socievoli e spensierati"

Avere la possibilità di raggiungere un buon adattamento alle situazioni, cioè trovarsi per forze maggiori o volontarie a interagire con molte persone per molto tempo durante la giornata. Ovvero: essere costanti.

Io penso che le persone poco socievoli, scartata l'indole genetica che è pur sempre una realtà anche quella, restano poco socievoli per il semplice fatto che con ogni probabilità tendono a scegliere una vita "poco social" e questo non scioglie mai il nodo all'origine. E il problema resta di tipo sporadico come l'ansia nel momento in cui si presenta un cambiamento d'abitudini o una novità che implica l'adattarsi con nuove persone.

DALI :hibiscus:

• essere simpatici credo che non sia un obbligo ..
    mentre invece godersi la vita si...
    quindi intristirsi preoccuparsi pensare o sapere adirittura di essere sntipatici non serve..
    si puo' essere felici pue essendo antipatici..
    anzi cercando di essere simpatici probabilmente si finisce per diventare antipatici :D
    meglio sputare veleno , a volte siamo talmente buffi nel farlo che puo' darsi che se dall'altra parte abbiamo una persona simpatica riusciamo a capirlo solo cosi hehe,,
    essere sinceri aiuta molto ad essere simpatici .. a me a volte stano simpatiche le persone antipatiche hihi..

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      275
      11
    3. Aquaplano