Probabilmente ha conosciuto un altro... perchè difficilmente una donna lascia la vecchia strada senza averne una nuova già pronta.
Questo deve farti ancora piu' inc∙∙∙∙re... e spingerti a lasciarla perdere definitivamente.
Non farti assecondare dalle sue richieste, al massimo solo quelle inerenti al bambino; ma per il resto lei ha fatto la sua scelta e ora ne subisce le conseguenze.
Mia moglie mi ha lasciato
-
-
-
Il fatto che abbia conosciuto o meno un'altro non mi interessa più...mi ha lasciato...però si avrei voluto saperlo da lei ...però è vero che non sò come avrei reagito....Poi dimenticare non è semplice e guardarsi attorno quasi impossibile adesso....Ho ricominciato ad uscire con i miei amici..questo mi dà un pò di sollievo
Spero mi passi...deve pur pasare ad un certo punto.. -
magari è una cavolata ma sono riuscito a modificare il profilo facebook togliendo foto che per me erano carissime,,è già qualcosa
-
Visto che si continua ad andare fuori tema (ora si parla di femminismo invece di rispondere al thread), continuo io la discussione e con piacere vado fuori tema anche io, puntualizzando che il messaggio in questione non solo non mi è sembrato femminista ma solo una interpretazione di come forse sono andate le cose.
Quello che invece mi lascia perplessa è il maschilismo che emerge dai commenti su una donna che nessuno di noi conosce. Ma cosa ne sapete di come si sia sentita lei per arrivare a lasciare il padre di suo figlio? secondo me giudicate troppo in fretta e senza obiettività. Posso capire che lo faccia lui, lasciato da lei, ma voi che ne sapete? Avete puntato il dito contro questa donna, conoscendo solo una versione dei fatti. Neanche a dire che siete amici del marito...insomma avete preso le parti di questo uomo lasciato dalla moglie senza conoscere lui o lei...se questo è il vostro modo di rapportarvi agli altri...no comment!Un' altra santa scesa in terra a dispensare consigli sul buon costume e su come si dovrebbe fare! Il tuo è femminismo d'assalto, spicciolo! Guarda che si è già affrontata tale questione in un altro 3d qualche tempo fa.... Tu stai qui a dire che noi stiamo giuducando tutti lei senza conoscerla e senza sapere.... Abbiamo sentito solo una campana e non entrambe... Che non ne sappiamo dei motivi che l'hanno portata ad una tale scelta....
Ora mi domanado: ti saresti posta tutti questi interrogativi se fosse stata una donna a venire a raccontare di una situazione uguale ma a parti invertite? Avresti posto il beneficio del dubbio nei confronti dell'uomo che avrebbe lasciato moglie e figlio? Avresti provato ad analizzare le motivazioni che l'hanno spinto? Avresti voluto ascoltare anche la sua di campana?
La risposta è NO! Perchè oramai ne ho viste così tante di discussioni simili su questo forum che ho capito benissimo come funziona....! Se è una donna che viene a cercare conforto qui vien preso tutto per oro colato ciò che dice e tutti lì a consolarla... Se, al contrario è un uomo, sorgono i dubbi, le perplessità, e non bisogna dare giudizi affrettati, bisognerebbe ascoltare entrambe le campane e non dare giudizi affrettati e bla bla bla... Ma quanto siamo garantiste...!! Mazza oh! Peccato che non siete affatto credibili perchè siete garantiste solo tra voi! Tra l'altro tu dici che solo lui può giudicare la sua quasi ex moglie in quanto è l'unico a conoscere a fondo le cose... Ma scusami, abbi pazienza, però io credo che se è venuto qui un motivo ci sarà, evidentemente il parere di qualcuno vorrà sentirselo dare, altrimenti se ne stava per fatti suoi... E' che evidentemente ti brucia perchè sulla graticola, ci sta una "donna" e non il "maschio/orco/bastar**/traditore/violento/omicida/irresponsabile di turno.....Ora ha una gran fretta di separarsi dall'avvocato...e questo mi fà ancora più male perchè vuole tagliare con me subito...vuole tutelarsi da me..che non le farei mai del male... Mi
dice che non c'è nessun altro ...che vuole riprendersi la sua
libertà...io non rieco a capire dove la opprimevo...andava dove e quando
volevaVedi mia cara?! Tu sai leggere? Credo di si... Qui sta scritto tutto!! Basta semplicemente leggere... Sta scappando, se la sta dando a gambe! Ha fretta di andare dall'avvocato, formalizzare il tutto e chiudere la storia per sempre! Nessuno lo farebbe se non ha qualcun altro ad aspettare da qualche altra parte!!
"Andava dove e quando voleva..." Questa persona non era nè oppressa, nè esasperata, tantomeno maltrattata!
Non si tratta di dare giudizi affrettati o di non voler analizzare le sue ragioni! E' che la storia è talmente chiara che solo chi NON vuole vedere, non vede....
Il resto, sono solo tentativi piuttosto inutili di voler cercare cavilli che non ci sono....! -
caro alby
forse la cosa più saggia sarebbe anche di non leggere ciò che ti viene scritto qui
dici che i tuoi amici ti sono vicini, questo è già tanto ed assolutamente non scontato
credo che qui con grande facilità si alimenti rabbia, cattiveria
francamente non credo che tu ne abbia bisogno
non ti pare?
fai ciò che ti fa sentire bene
tenendo conto che l'odio e il rancore mangiano ciò che è vivo e sano
in bocca al lupo -
Sono sempre più confuso..e mi sembrava di risalirne
caro alby
forse la cosa più saggia sarebbe anche di non leggere ciò che ti viene scritto qui
dici che i tuoi amici ti sono vicini, questo è già tanto ed assolutamente non scontato
credo che qui con grande facilità si alimenti rabbia, cattiveria
francamente non credo che tu ne abbia bisogno
non ti pare?
fai ciò che ti fa sentire bene
tenendo conto che l'odio e il rancore mangiano ciò che è vivo e sano
in bocca al lupoEccone n'altra... Vai, su, coraggio!!
-
vinny ha ragione ............ ma scusa e' ora incredibilmente e stranamente l'amabiel signora vuole separarsi e in tutta fretta ....... sta cosa mi fa alterare .... e poi c'e' un dettaglio importante cioe' quello realtivo al fatto che lei l'ha allontanato dai suoi amici ..secondo me e' un fatto rilevante .... ora vuole andare a prendere una pizza inseme ...ma va ... e poi ha il coraggio di farti queto cioe' rivogersi a un legale quando sa perfettamnte che il marito e' persona fidata e ragionevole ...... sta qua conta balle ...... secondo me ha gia' un altro cio' spiegherebbe la sua fretta di definire le questioni relative alla separazione ....... quoto comesefosseantani e anche vinny ..... secondo me ha agito in modo subdolo e macchiavellico ....... secondo me non ti merita! ovvio che questa e' una mia intuizione che mi e' venuta leggendo i tuoi post ... potrei aver preso anche un abbaglio ma ci sono troppe cose che non vanno nel suo comportamnto .... la carognata del legale poteva anche risparmirsele cvisto la fase delicata che stai passando .....
-
Eccone n'altra... Vai, su, coraggio!!
cosa vuoi dire?
-
pero' vinny ridere delle opinioni altrui non va bene secondo me
-
cosa vuoi dire?
Non voglio nè litigare, nè offenderti perchè abbiamo spesso confrontato le nostre opinioni in giro per il forum ma quello che hai scritto non si può proprio leggere... Se lui è qui è perchè, evidentemente, il parere di qualcuno lo vuole senno non ci veniva! Non credo che la sua confusione sia da scrivere alla varietà delle nostre opinioni.... Nessuno vuole alimentare rabbie o fomentare questo ragazzo, ma se sua molglie compie determinate azioni, lascia spazio a numerose interpretazioni, alcune delle quali sono squallide e fanno rabbia, tutto qui! Non mi aspettavo un commento simile da te, sapendo che sei normalmente equilibrata....
pero' vinny ridere delle opinioni altrui non va bene secondo me
Ridevo per non arrabbiarmi! Non prendevo in giro...
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 39
- Nikondriaco91
-
- Risposte