ciao Ros ............ io cerco di distrarmi se ho un pensiero o un evento stressante provo a pensare anche solo a cosa faro' domani , e dicendomi che passera' ..........
ho imparato ad accettare la vita e godere del poco .............. mi dico che se mi faccio prende dall'ansia è peggio e neanche risolvo nulla e che devo aver pasienza
e ascoltare ogni mio respiro nel lettino o sotto una doccia calda .............. mi dico che ne ho passate tante , di peggio e ............. quando proprio x esempio sto malissimo
di salute prego........... e cerco di vivere pienamente e con amore ogni prezioso minuto ........ di far sentire alle persone importanti che le voglio bene .............. e
mi da serenita' cio' ............... non mi arrabbio praticamente mai perchè cerco di andare oltre le parole e di ascoltare i disagi e i dolori altrui ma a volte proprio non sopporto cosi'
evito , diciamo che gia' ho una visione distaccata dal mondo , ma soprattutto ho tanta stima di me e non ho vergogna di sbagliare perchè sono umile e mi voglio bene , so che
ho tanti limiti ma anche tanti diritti ............. come quello di star bene e nessuno puo' permettersi di farmi star male ......... e se ci prova trova un leone
x il resto ........ le preoccupazioni ci sono sempre ma mi sono omologata , plasmata alla vita e non ho ne' invidie , ne' rabbia repressa ne' nulla oltre voglia di serenita'
ed equilibrio , e se qualcosa mi stressa troppo ..... stacco la spina cadesse il mondo ! kiss Ros
-
-
-
sai mi sono ricordata di una cosa , non ho mai fatto Ta ma ......... diciamo ho toccato talmente il fondo che forse qulche istinto dentro di me si deve esser risvegliato .......
quando mi batte il cuore forte , rarissimamente , io lo ascolto e respiro piano , cerco di rilassarmi e di non pensar a nulla e si calma davvero
avevo la palpebra dell'occhio che martellava sempre ! poi .......... tanto tanto relax , massaggi , mi sono imposta il riposo , ordine , sorrisi con tutti , sano egoismo e menefreghismo
certo nel quotidiano si puo' negli eventi straordinari brutti ................ mi dico che se proprio vorro' la vendetta è un piatto freddo e comunque ascolto molto le necessita' del mio organismo
se mi va di camminare cammino , se mi va di mangiare lo faccio ecc so che cio' non è sempre possibile ma io cerco di sprigionare le mie energie e riequilibrare me stessa sempre
ascoltandomi e stringendomi forte ............. kiss e graxie Ros -
ho letto che qualcuno ha fatto una domanda sul training e allora riesumo questo post impolverato per continuare.
-
Ciao a tutte sono nuova di qui..da circa un mesetto ho ricominciato a soffrire di disturbi d'ansia a seguito di un attacco di panico..sto attraversando proprio un periodaccio e non sapendo più come fare per rilassarmi(avevo e ho momenti in cui tremo tutta,fatico a respirare bene e ho al mente stracola di pensieri negativi) il mio ragazzo mi ha consigliato di provare training autogeno. All'inizio ero estremamente scettica,ma peggio di così non poteva andare così ho provato a leggere su internetalcune informazione e ho scariato degli mp3. Durano circa una 20 di minuti ma vi assicuro che se lo fate seguendo davvero ciò che vi dice la voce vi rilassate,non è semplice perchè i pensieri negativi sono sempre lì ma con un po' di impegno si riesce,addiritturami sono addormentata mentre lo ascoltavo un paio di volte. Dopo averlo ascoltato qualche volta si è anche in gardo di farlo da soli,io ho provato anche con l'esercizio più stupido e mi sn tranquillizzata dopo essermi svegliata con il cuore in gola. Io consiglio a tutti quelli che soffrono d'ansia di provare,non costa nulla e può solo aiutare,basta crederci.
Un bacio a tutte
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22
- blossom
-
- Risposte