Diventare una coppia bianca

• infatti una coppia si definisce in termini sostanziali non formali

il tempo si trova quando lo si vuole trovare
    mai sentito che una persona non ha tempo per separarsi

tutti dettagli superflui
    superabili con la volontà e un po' di sacrificio

c'è sicuramente dell'altro che ti inchioda in questa situazione frustrante

Dare consigli è sempre più facile che metterli in pratica.

• Perché la sminuisci in tal modo...
    Forse sono io che ho una immaginazione stramba ma da come la descrivi sembra che tu stia con un manico di scopa!!!
    Che ci stai a fare insieme allora!!!???
    Mi associo a luna stregata.
    È un comportamento masochista...

Vorrei sentire cosa ha da lamentare la tua compagna

Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore. Gibran

• Perché la sminuisci in tal modo...
    Forse sono io che ho una immaginazione stramba ma da come la descrivi sembra che tu stia con un manico di scopa!!!
    Che ci stai a fare insieme allora!!!???
    Mi associo a luna stregata.
    È un comportamento masochista...
    Vorrei sentire cosa ha da lamentare la tua compagna

Premesso che siamo una bella coppia per tanti aspetti, dove zoppichiamo è proprio nell'ambito sessuale, forse perché apparteniamo ad una generazione di persone nate sul finire degli anni 60.

Lei si lamenta perché non si sente valorizzata come donna, ma come avevo spiegato già, mi sembra abbondantemente, il problema è caleidoscopicamente complesso.

Tutto parte da una mia posizione troppo rigida, anche se lei però non fa assolutamente nulla per semplificare il rapporto. Come ho già detto, non riesco a digerire il fatto che lei non accetti i gioci erotici a sfondo s/m ed intenda la sessualità in modo tradizionale, forse, anche standardizzata e banale.
    E' come se la partner dicesse: "Faccio l'amore con te solo nella posizione del missionario, alla domenica mattina verso le 10:30 e non oltre le 11:35..."

Unitamente a queste condizioni, c'è anche il fatto che ha dei tempi esageratamente lunghi per raggiungere l'eccitazione e questo, ovviamente, gioca a sfavore di entrambi.

A tutto questo si aggiunga che non ha nessuna intenzione di mettere in discussione la sua posizione, non vuole andare da un terapeuta/sessuologo di coppia, come se il malato fossi solamente io.

Sopra a tutto questo, da parte sua c'è la presunzione di essere comunque attraente anche in pigiama e pantofolone...

Visto comunque che le vostre risposte sono più accusatorie che altro, lascio perdere questo thread, sperando di trovare una soluzione in modo del tutto autonomo.

grazie comunque per la vostra partecipazione :)

• Visto comunque che le vostre risposte sono più accusatorie che altro, lascio perdere questo thread, sperando di trovare una soluzione in modo del tutto autonomo.

Problema complesso
    risposte complesse...

Non credo che qualcuno ti accusi di qualche cosa
    solamente appare strano il fatto che vi accontentiate di vivere la vita che tu ci hai descritto
    mentre sarebbe possibile cambiare la situazione,
    basterebbe che ne aveste voglia,
    ma davvero però.

Non c'è nessun impedimento insormontabile.

• Caro Wave sono appena rientrato su NA dopo una lunga assenza....i miei motivi erano (sono) simili ai tuoi e quindi (...anch'io mi ritrovo bene con la musica che a volte pretendo di suonare)..ti do una risposta lapidaria per il momento: CURA TE STESSO e allunga lo sguardo all'orizzonte, riempi la tua vita di emozioni nuove che ti diano ossigeno per VIVERE e non sopravvivere. :thumbup: Rock on my friend!!!!

Sussurra al Mondo ciò che sei, ma urla a te stesso per capirti. (Kahlil Gibran)

• Citazione da Wave

Da parte mia, come dicevo, c'è poca voglia di desiderare fisicamente una donna che per partito preso rifiuta una parte di me, che considera questa mia deviazione come totale.

Posso chiederti una cosa? magari lo avrai anche già detto da altre parti, per cui abbi pazienza.
    Tu sei sempre stato così o la tua "deviazione" è emersa che stavate già insieme?

• Posso chiederti una cosa? magari lo avrai anche già detto da altre parti, per cui abbi pazienza.
    Tu sei sempre stato così o la tua "deviazione" è emersa che stavate già insieme?

Grazie di essere intervenuto/a e mi scuso del ritardo nella risposta, ma in questi giorni non ho aperto come di consueto la pagina del forum.

Facendo una retrospettiva, ritengo che questa mia deviazione faccia parte di me un po' da sempre, o meglio, ne ho avuto contezza quando ho iniziato a sviluppare la tesi nel lontano 1995. Dovendo documentarmi principalmente tramite internet, visto che era una tesi multidisciplinare tra la tecnologia dei materiali e la fisica tecnica, accedevo spessissimo alla rete. Utilizzando i primitivi motori di ricerca di allora, certi termini come leather e latex, portavano non solo a risultati attinenti alla mia ricerca, ma anche ad altri che comprendevano una sessualità alternativa e/o deviata. E così capii che certe pulsioni facevano parte di me da molto prima.

Stante il fatto che nella mia vita non ho avuto molte relazioni sentimentali, con la partner precedente non ho avuto modo di sondare la sua disponibilità, mentre con l'attuale ritenevo che ci potesse essere un margine di possibilità. Ma mi sbagliavo.
    Adesso, in tutta sincerità, non ho voglia di imbarcarmi alla ricerca di un'altra donna che possa soddisfare queste mie pulsioni perché. ed è questo l'assurdo, per tutto il resto siamo una coppia veramente ben assortita. Certe volte mi faccio il processo alle intenzioni, autoaccusandomi di immaturità e di infantilismo se pretendo cose che la mia partner non vuole darmi. Tuttavia dentro di me c'è sempre una voce che mi dice: "Ma perché dovresti riunciare?".
    Ecco, questo è il mio dilemma: mandare tutto all'aria per un presunto capriccio oppure soffrire nella vana speranza che le cose cambino?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235