Frasi da "La ferita dei non amati"

• Buongiorno a tutti! Casualmente, mentre googlavo parole chiave varie, sono capitata su un blog.. Sono presenti frasi tratte da libri, in particolare sono capitata su quelle tratte da "La ferita dei non amati", di Peter Schellenbaum. Ho trovato questi spunti molto interessanti, allora lascio il link per chi fosse curioso o volesse farsi un'idea di questo libro. Qualcuno l'ha letto? Io non ancora, ma da quello che capisco l'autore suggerisce che noi stessi possediamo la chiave per aprire quella prigione che ci fa sentire isolati
    on amati.. Insomma, che il primo passo per farsi amare è amarsi lo si sa, ma qui il tutto è espresso, almeno a mio parere, in modo profondo, non scontato e utile. Lascio allora il link per chi volesse dare un'occhiata.. E' solo un 'riassunto' ma magari sono frasi che possono fare bene. :hi:

http://digilander.libero.it/gr…/schellenbaum_ferita.html

Leila

• L'ho letto tutto d'un fiato, veramente interessante e illuminante, sicuramente vale la pena di leggerlo per intero.

Mi sono riconosciuta in un sacco di parti, probabilmente se fossi già arrivata dopo anni di analisi interiore e psicoterapia ad amarmi in modo corretto come questo libro espone, forse non mi ritroverei sola da parecchi anni e soffrirei in maniera meno intensa per i rifiuti e le delusioni, quasi rifiutandomi di accettare che capiti quasi solo il male e quasi mai il bene.

• "Il vostro cattivo amore per voi stessi da della vostra solitudine una prigione" [Nietzsche]

nice andava a m∙∙∙∙∙∙e e si è preso la sifilide...

vabbè comunque

tante belle parole , ma... applicazioni? applicabilità?
    io sono basito da come gli psicologi e la psicologia mi abbiano infinocchiato con le loro belle teroie e poi vai a vedere ste teorie come si realizzano cè da spararsi

a meno che non si creda che per "amare se stessi" basta saper di doverlo fare
    qualunque cosa significhi

• La psicologia è decisamente sopravalutata, questo è quanto, nulla di più

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235