Io so perché non mi piaccio: sono timida, monotona (il che è sinonimo di noiosa), cinica, spesso scontrosa (anche con chi non lo merita), allontano le persone perché ho paura che si avvicinino troppo, non ho fiducia negli altri, sono ingrata, mi sento egoista e viziata, spesso provo invidia anche verso le mie amiche per quello che loro possono avere e io no (non parlo di cose materiali, ovviamente), non mi piaccio fisicamente e, cosa peggiore, mi sento incredibilmente stupida per avere scritto tutte queste cose. Praticamente dovrei cambiare tutto di me, ma mi rendo conto che è impossibile, quindi continuo ad essere così senza nemmeno provare a fare il primo passo. Ecco, sono anche codarda. E ogni volta che che provo a pensare a quel che di buono vedo in me, mi sento presuntuosa ad averlo creduto.
Fino a qualche anno fa, durante il passaggio al liceo, quando tutti cambiavano e io ero ancora una bambina (e, per certi versi, lo sono ancora) credevo di essere io quella dalla parte del giusto e, dato che sono molto testarda e orgogliosa, non ho nemmeno provato a trovare un punto di incontro con chi si stava allontanando da me, poi ho capito perché lo hanno fatto e mi sono detta che avrei fatto la stessa cosa, quindi che diritto avevo di giudicare?

Ruota di scorta.
-
-
-
Guarda, so che non ti conosco, però anche se abbiamo parlato poco ti ho subito trovata una persona interessante e sicuramente non noiosa... e se l'ho notato qui, soltanto tramite qualche post su un forum, immagino che di persona lo sarai mille volte di più...
Quindi non devi assolutamente sentirti presuntuosa, perché hai davvero qualcosa di speciale che si percepisce immediatamente, si "sente" che sei una persona fuori dal comune. E ripeto, se riesci a trasmetterlo anche solo attraverso la scrittura, immagino dal vivo...
Credi di essere sbagliata solo perché la maggior parte della gente si allontana da te? Invece è proprio il contrario... la massa è fatta di numeri, le persone speciali sono casi isolati che spiccano...
Guarda il cielo, hai mai visto centinaia di stelle che brillano tutte insieme con forte intensità? No, di solito ne distinguiamo solo una o due...e tu sei proprio una di quelle stelle...
-
Forse sembro interessante perché qui sono sincera e scrivo quello che mi passa per la testa, ma nella realtà non lo faccio, cerco di non allontanarmi da quel che ormai le persone si aspettano. Chi potrebbe trovare interessante una persona che indossa una sorta di maschera? Quando dico quello che penso lo faccio in maniera molto diretta e vengo classificata come "cinica", perché riesco sempre a vedere il lato negativo, e questo non è interessante.. Anche se fosse vero che ho qualcosa di speciale, a cosa mi servirebbe stando isolata? Nonostante abbia diverse amicizie, non c'è nessuno a cui voglia permettere di notare quello che c'è dietro la facciata.. Come ho già scritto sopra, tendo ad allontanare le persone che si avvicinano troppo, perché mi sento oppressa, come se il mio spazio fosse stato invaso..
-
Ciao Hopeful , nemmeno io ti conosco e certo non posso dire se tu sia noiosa oppure no. Sicuramente ne piu ne meno di tanta altra gente comune.
Certamente sei una persona dotata di sensibilità e di autocritica.
Quello che traspare da quanto scrivi è il fatto che non ti piaci.
Non piacendo a te stessa ti autosminuisci e questo ti porta tutto sommato a farti calpestare ..
Per me non devi essere altruista e generosa perche ti imponi quel tipo di comportamento appunto come se fosse un vestito.
Devi sviluppare un po'piu di orgoglio epensare che i tuoi favori sono preziosi e non possono essere svalutati in questo modo ,c'è chi li merita echi invece se ne approfitta.
Piacendo di piu a te stessa acquisirai il lato buono dell'orgoglio che ti porterà adessere forse un po' piu equilibrata in questo senso e a non farti usare da nessuno.
qualche consiglio però per piacere di piu a te stessa non è facile da dare ... comunque spesso ci sono persone che pensano troppo .. anched non pensare per nienterè sbagliato intendiamoci ...
Ciao -
Ciao cara, scusa per il ritardo, avrei voluto rispondere prima ma non ho avuto tempo di usare il pc oggi...
Innanzitutto, io credo che anche se indossi una specie di maschera, qualcosa della tua vera personalità traspaia comunque...
Non so, sarà che a me piace il "cinismo" (lo scrivo tra virgolette perché spesso si tratta di puro e semplice realismo) e contrariamente a ciò che dici penso che un carattere del genere possa suscitare un notevole interesse...
Riguardo allla tendenza ad allontanare le persone, credo che tu lo faccia semplicemente perché non riesci a fidarti di nessuno, perché, come hai detto tu stessa nel secondo post che hai scritto in questo thread, certi comportamenti hanno minato la tua autostima e sei automaticamente portata a credere che chi ti cerca lo faccia solo per un secondo fine... quindi è come se ti sentissi minacciata (la frase che hai usato sopra, come se il mio spazio fosse stato invaso, è molto significativa in tal senso...)
E poi mettici anche il fatto che, per l'appunto, temi di svelare la vera te stessa per timore di non piacere, per non deludere le aspettative. Ed è anche questo a portarti, più o meno inconsciamente, ad allontanare gli altri prima che la loro presenza troppo "invasiva" nella tua vita ti esponga al rischio di rivelarti senza maschere.
Quindi io penso che, nel momento in cui troverai persone delle quali sentirai istintivamente di poterti fidare, riuscirai a mostrarti senza più alcun timore. E ciò farà sì che, scoprendoti pian piano, tali persone apprezzino sempre di più il mondo meraviglioso che vive dentro te... -
Non devi scusarti, sono io che devo ringraziarti ancora. E' bello leggere quello che scrivi.
Spero davvero che sia come dici tu.. -
Non devi ringraziarmi, è per me che è bellissimo scrivere qualcosa che ti piaccia leggere...
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Problema con amico (forse narcisista) 11
- Aquaplano
-
- Risposte