Allora, ho letto diversi argomenti al riguardo... c'è chi dice che siamo come nello specchio, chi come nelle foto, chi come nei video etc etc.
Vorrei portare le mie considerazioni e sapere anche i vostri pareri.
Primo caso: una persona mai vista dal vivo, la vedo inizialmente in foto. Poi la vedo dal vivo. A volte le differenze sono enormi. Se è gradevole in foto non lo è dal vivo e viceversa.
Secondo caso: chi tende ad uscire bene nelle foto? Persone con la pelle scura, chi è bianco esce ancora più bianco (grazie anche agli immancabili flash) e sembra più grasso.
Terzo caso: espressioni del volto. E' incredibile come i bambini escano bene in foto mentre con alcuni adulti, davvero le foto alternao i lineamenti.
Diciamo che ho scritto queste cose un pò per rispondere a tutti coloro che affermano la "veridicità" delle foto. Il primo caso sembra, dico sembra non avvalorare per niente la cosa.
Magari, una volta conosciuta la persona dal vivo, si riducono le differenze con la foto ma al primissimo impatto... il più delle volte... la differenza c'è.
Quindi... voi cosa dite? Cosa vale di più? Dal vivo? In foto? Tipi di persone che escono bene? Sempre secondo voi? Esperienze vostre o di vostri conoscenti?

Fotografie, vediamo di fare chiarezza.
-
-
-
Io è le foto non andiamo d'accordo per niente, e dire che sono un ragazzo nella media, ne bellissimo ne cessissimo, ma nelle foto faccio schifo.
Ma ho notato che i visi pieni sono belli in foto, quelli con zigomi accentati, labbra carnose ma soprattutto con naso simmetrico -
io in foto faccio cacare, ahahaha (ho un c**** di viso asimmetrico: naso storto, bocca storta: da un lato appaio in un modo, dall'altro in un altro. maledetta genetica!!)
allo specchio mi piaciucchio anche, ma in foto, proprio, non so cosa succeda: un'altra persona!
sinceramente, credo di non aver mai notato discrepanze fra come appaiono i miei conoscenti dal vivo e come appaiono in foto.
sarà perché, appunto, sono abituata a vederle, grosse, in me. -
non so risponderti ma hai sollevato un ottimo argomento, bravo
...continuate pure -
Ciao Orsetto,
è un argomento molto interessante, e su cui anch'io rifletto spesso.
Nel mio caso, in genere in foto vengo molto male, perché ho il mento un po' asimmetrico, e in foto questo difetto si accentua... nelle foto di solito non mi piaccio per nulla!Nei filmati invece già mi piaccio molto di più, e, soprattutto, mi "riconosco".
Mi è capitato alcune volte che persone che in foto trovavo carine, poi di persona invece non mi facessero un particolare effetto... mentre persone che in foto non mi sembravano un granché, di persona le ho trovate molto carine.
Secondo me le foto sono molto ingannevoli... perché comunque la bellezza di una persona è data da mille altri fattori che vanno oltre l'aspetto strettamente fisico, come la voce, il modo di fare, di porsi... insomma, tutti aspetti che da una fotografia non si possono cogliere! -
non so risponderti ma hai sollevato un ottimo argomento, bravo
...continuate pureGattone... sei incredibile con quella foto del tuo avatar!
-
Esco discretamente bene in foto,ovviamente quando nascondo il bianco fluorescente della mia pelle che fa a pugni con il flash.
Comunque, le foto ingannano,Photoshop e affini fan miracoli..
Anche se la "base" non si cambia.
Meglio osservare di persone. -
Ciao Orsetto,
è un argomento molto interessante, e su cui anch'io rifletto spesso.
Nel mio caso, in genere in foto vengo molto male, perché ho il mento un po' asimmetrico, e in foto questo difetto si accentua... nelle foto di solito non mi piaccio per nulla!Nei filmati invece già mi piaccio molto di più, e, soprattutto, mi "riconosco".
Mi è capitato alcune volte che persone che in foto trovavo carine, poi di persona invece non mi facessero un particolare effetto... mentre persone che in foto non mi sembravano un granché, di persona le ho trovate molto carine.
Secondo me le foto sono molto ingannevoli... perché comunque la bellezza di una persona è data da mille altri fattori che vanno oltre l'aspetto strettamente fisico, come la voce, il modo di fare, di porsi... insomma, tutti aspetti che da una fotografia non si possono cogliere!Le foto sono ingannevoli, quasi sempre. Nei filmati ci sono più inquadrature, c'è la mobilità come la gestualità, ci sono molti più "ingredienti" per capire chi hai di fronte...
Io le mie foto le detesto per natura, non mi piaccio proprio, io e l'obiettivo non andiamo d'accordo! -
Ad ogni modo non era mia intenzione limitarmi alla sola "resa"estetica. Ci sono decine di argomenti sparsi per il web.
Volevo approfondire proprio il discorso della "percezione". Del perchè una persona può vedersi diversa in foto.
Cioè... fino a che punto c'è un'influenza "meccanica" della fotocamera e fino a che punto sono proiezioni mentali nostre.
Fino a che punto le luci, l'obiettivo, la qualità della macchina giocano il loro ruolo e dove parte la resa effettiva della persona.
Ci sono foto in cui gente che pesa 60 kg ha un viso talmente gonfio che sembrano pesare 90 kg.
Ho anche visto persone che dal vivo non hanno particolari "difetti" o asimmetrie eppure in foto escono... strani... diversi.
Per quanto mi riguarda... per uscire simile allo specchio, ho bisogno di diversi scatti per poi trovarne uno decente.
Non ne parliamo alle feste etc in quanto: 1) il fotografo improvvisato usa sempre, dico sempre il flash, 2) ti prende quasi sempre alla sprovvista, 3) ti costringe letteralmente a fare la foto.
Ho adottato anche diverse tattiche di posa... raramente esco bene. Penso perchè sono molto chiaro di pelle, col flash esco tipo fantasma-panda, risulto anche più grasso di come sono.
In alcune mi dicono che non sono io, in altre dicono che bene o male sono uscito benino.
Insomma, se tanto mi da tanto dal vivo dovrei rendere molto di più, a percezione. -
Sono normale, né bella né brutta, avanti con gli anni m in foto mi detesto e detesto chi pretende di farmele senza il mio parere o se mi conosce appena...purtroppo è capitato nello scorso fine settimana a un incontro sportivo gr....... :-MSTR
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29
- Lu_Ca
-
- Risposte