so che non posso chiedere una risposta esatta ma volevo sapere se è capitato a qualcuno. ho fatto gli esami delle urine e ho i valori normali tranne 2 valori, presenza di emoglobina e di corpi chetonici. qualcuno si è trovato in questa situazione o sa dirmi se è pericoloso? devo andare dal medico ma nell'attesa sto andando in panico assoluto. aiuto!

panico per esame urine!!!!!
-
-
-
so che non posso chiedere una risposta esatta ma volevo sapere se è capitato a qualcuno. ho fatto gli esami delle urine e ho i valori normali tranne 2 valori, presenza di emoglobina e di corpi chetonici. qualcuno si è trovato in questa situazione o sa dirmi se è pericoloso? devo andare dal medico ma nell'attesa sto andando in panico assoluto. aiuto!
Per tranquillizzarti un pò fiore e con la mia poca esperienza posso dirti di mio che la presenza di corpi chetonici nelle urine è derivato da un alterato metabolismo causato anche non sò ad esempio da un digiuno prolungato!Stai mica facendo una dieta?
-
no karim nessuna dieta. più che altro sono preoccupata per l'emoglobina perchè so che vuol dire che c'è sangue nelle urine..
-
E' tutto normale. Non mangiare trppi dolci, golosona.
-
Che per caso hai avuto le mestruazioni di recente?Le traccioline di sangue mestruale possono finire nella pipì.
-
E' tutto normale. Non mangiare trppi dolci, golosona.
scherzi vero?
Che per caso hai avuto le mestruazioni di recente?Le traccioline di sangue mestruale possono finire nella pipì.
sono in fase premestruale..
-
in genere i corpi chetonici sono causato dal metabolismo dei grassi in seguito a dieta carente di carboidrati e troppo ricca di proteine....altrimenti è diabete....
sangue nelle urine potrebbero essere sassolini di carbonato di calcio nei tubuli renali causato dall'alterato pH delle urine a seguito di uno squilibrio alimentare....
comunque nulla di preoccupante....l'alimentazione da sola potrebbe aggiustare il tutto...
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22
- blossom
-
- Risposte