Carne di Cavallo

• ..be..se non c'e' nessuna differenza possiamo benissimo allevarci il nostro boby o il nostro micio e poi mangiercelo alla prima occasione....tanto la ciccia è ciccia.
    E se proprio serve, anche spezzatino di eschimese o costolette di siciliano impanate possono andar bene... :friends:

In effetti c'e' da domandarsi per un leone a che punto della scala siamo noi. Siamo piu' o meno appetitosi di una gazzella? Bo!...forse dipende dall'età.... :-PL

• la carne sempre carne è può essere più nutriente o meno (a me piace più il pollo ma sicuramente è più nutriente quella del cavallo),se stai morendo di fame ti mangi anche i tuoi compagni di squadra come è successo nel disastro aereo delle ande nel 72,e per fortuna che hanno potuto mangiare la carne dei loro compagni,con qualunque altra cosa non sarebbero sopravvisuti,questo la dice tutta,sui bisogni dell'uomo,poi ovviamente se uno può scegliere preferisce il pollo ad un uomo,qualcun'altro forse no ..

"La lontananza dal nulla, spegne l'infinito"

• hai detto una cosa esatta nel tue esempio fede87,la carne è stato sempre un alimento di emergenza e non un alimento da scegliere come primario..l'uomo la cominciata a mangiare nel periodo della glaciazione solo perche era l'unico alimento reperibile..chi continua a mangiare carne forse non sa cosa sta ingerendo oggi giorno,antibiotici,ormoni della crescita,veleni e tutto cio che rimpinzano ai poveri animali allevati in batterie...

• Be ogni cosa oggi si puoi demonizzare, i cereali che sono parte della nostra alimentazione solo da 10000 anni e sono pieni di antinutrienti, stessa cosa per i legumi e posso trovare molte cose anche su verdura e frutta che farebbero passar la voglia di mangiarle , dipende poi uno dove la compra la roba, al supermercato sicuramente è di qualità inferiore che dal coltivatore diretto.

"La lontananza dal nulla, spegne l'infinito"

• ..be..se non c'e' nessuna differenza possiamo benissimo allevarci il nostro boby o il nostro micio e poi mangiercelo alla prima occasione....tanto la ciccia è ciccia.
    E se proprio serve, anche spezzatino di eschimese o costolette di siciliano impanate possono andar bene...

Doctor faust, eppure ricordo perfettamente che qualche tempo fa tu stesso hai risposto in un thread in cui si parlava di vegan e vegetarianesimo , scrivevi che l'essere umano è predisposto a mangiare di tutto,finanche il cuoio,e sottolineavi il fatto che in situazioni d emergenza e necessità , gli esseri umani arrivano persino a mangiarsi tra loro.
    io comunque non intendevo giungere a tali esagerazioni verbose e retoriche (sono anche vegetariana), cio' che ho scritto era mirato a sottolineare l'inutilità del fare differenze 'etiche' quando si è onnivori. la carne di cavallo non si mangia praticamente mai nella regione in cui vivo io, tuttavia se devo giudicare qualcuno perchè mangia carne, farei lo stesso col pollo o col cavallo.

E se proprio serve, anche spezzatino di eschimese o costolette di siciliano impanate possono andar bene...

Doctor faust, eppure ricordo perfettamente che qualche tempo fa tu stesso hai risposto in un thread in cui si parlava di vegan e vegetarianesimo , scrivevi che l'essere umano è predisposto a mangiare di tutto,finanche il cuoio,e sottolineavi il fatto che in situazioni d emergenza e necessità , gli esseri umani arrivano persino a mangiarsi tra loro.
    io comunque non intendevo giungere a tali esagerazioni verbose e retoriche (sono anche vegetariana), cio' che ho scritto era mirato a sottolineare l'inutilità del fare differenze 'etiche' quando si è onnivori. la carne di cavallo non si mangia praticamente mai nella regione in cui vivo io, tuttavia se devo giudicare qualcuno perchè mangia carne, farei lo stesso col pollo o col cavallo.

Ei io sono siciliano qualcuno vuole mangiare le mie costolette???? ;)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22

• blossom
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      852
      22
    3. LMaya