Sfogo da studente in crisi

• Blue, ciao.
    Sono anch'io nella stessa identica situazione, studio medicina e da tre anni circa (in cui ho fatto 2 soli esami, di cui uno è pure un'idoneità) sono "bloccato".

La facoltà di Medicina miete vittime a non finire a quanto pare, è la facoltà dell'ansia e della competizione purtroppo... :pinch:
    Se ti va di fare due chiacchiere, io sono qui! Non so posso parlare in privato però, in quanto sono un nuovo iscritto. Ti posso dire solo che mi rivedo in molte delle parole dette in questa discussione... solo che a me le materie piacciono, gli insegnamenti li trovo interessanti e credo di essere portato... ma è la motivazione e la sicurezza in me stesso a vacillare. Ho passato 3 anni di inferno, credimi..........

Per chiunque volesse fare due chiacchiere, sono qui

• Siamo in buona compagnia allora ;)

Io un passetto dopo l'altro, ne sto uscendo. Sto provando varie soluzioni, ma il grosso del cambiamento è in atto in questo periodo.
    Settimana prossima affronto uno dei miei esami scoglio - uno di quelli che mi ha fatto piangere, tremare e svenire. Uno dei tanti.

Dovremmo creare un gruppo motivazionale noi studenti di medicina, davvero.
    Ci servirebbe :D

• Farmacologia. Qui da noi è un esame intero, un mattone colossale.
    Però è andata. Almeno uno :/

Sarebbe bello sapere se tutti quelli che hanno scritto in questo thread sono ancora studenti di medicina. Se hanno superato i loro blocchi e come, così da confrontarci un po. Io sono ancora in alto mare, lo ammetto.
    il mio limite maggiore è rapportarmi con i miei compagni di corso -avanti anni luce rispetto a me, e anche con quelli degli anni precedenti.
    Mi trovo in difficoltà nell'andare a seguire le lezioni degli anni prima, perché è davvero inutile frequentare quelle del proprio anno.
    Ma mi sto imponendo di farlo. Primo perché negli anni più "bui" della mia crisi, ho trascurato tutte le lezioni. Due perché è un modo per tenersi vivi nel mondo dell'università.
    Ma bisogna essere umili e avere il coraggio di chiedere aiuto a chi è più vecchio e a chi è più giovane

Un passo alla volta.

• sembra un post scritto da me!!..sono nella stessa situazione, ormai da anni ... anche io ero uno studente modello al liceo e ho fatto un anno di ingegneria, poi ho lasciato per lo stesso motivo, perchè non ero uno che si esaltava con i computer o con i motori...a medicina ho fatto in maniera mediocre i primi 2 anni fino al tracollo nel terzo...non mi sono mai ripreso ho continuato ad iscrivermi perché incoraggiato dai miei a non mollare, valutandola come una crisi passeggera, ma sono anni che non do un esame e ciò non ha fatto altro che ingigantire le mie paure e insicurezze...
    vorrei sapere come hai gestito la tua crisi e se sei arrivato a un punto di svolta.
    lascio una mail: kenny310789@gmail.com

• Decoyoctopus14, ciao!

Non so a chi ti riferisci in particolare, ma la mia "storia" è simile alla tua e a quella di molti altri!
    Non potendo scriverti in privato, chiedo il tuo permesso di contattarti con la mail che hai lasciato, se ti va di parlarne!

Io sono disponibile!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18

• Snow
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. Stregatta@