Creo un altro thread sempre su questo tema.Frequento il 4 superiore e credo che sia nato un affetto particolare tra me e la prof di inglese.E da circa 4 mesi che credo che ci sia qualcosa di particolare tra noi 2 e che lei ricambi.Nelle sue spiegazioni mi imbatto a dei doppi sensi che credo siano rivolti a me dato che mi fissa negli occhi come se fossero rivolte solo per me poi ci sono anche delle repentine occhiate nei miei cronfronti e inoltre se lei parla di qualcosa "extrascolastico" vuole che io dica sempre la mia anche se in quel momento faccio altro o chiacchiero con i miei colleghi.Percepisco un affetto particalare nei miei confronti ma non ho il coraggio di provare un approccio perche ho paura di avermi immaginato tutto.Con me lei e sempre sorridente mi tratta in modo diverso non so come comportarmi. Non sono un adolescente che si e preso una naturalissima cotta anzi molte persone mi danno anche 20 anni in piu per via del mio carattere sempre moderato dunque potrei anche piacere ad una donna piu grande...non vi mento se vi dico che mi basterebbe un segnale di negativo da parte sua subito mi farei da parte senza pensarci 2 volte.....Che mi consigliate?
Affetto particolare
-
-
-
Di lasciare perdere. Se è una professionista ti sei fatto un sacco di film inutili (magari ha solo notato che sei più fragile degli altri e cerca solo di avere un occhio di riguardo). Se invece hai ragione è una zozzona che non rispetta la deontologia professionale che vuole che con gli studenti non ci sia del tenero (o peggio). In ogni caso, alla larga.
-
prendero in considerazione il tuo commento. Hai presupposto che questa donna la dove avessi ragione io fosse una zozzona e secondo il mio punto di vista anche generale posso affermare che si può anche avere un attrazione sentimentale piu seria che per forza un sentimento sessuale.
-
Avvenne un episodio simile anche a me quando frequentavo il quinto superiore. A differenza tua io non mi accorsi delle attenzioni particolari che la mia docente d'inglese mi rivolgeva, me lo fecero notare i miei amici.
Ad ogni modo io sono sempre stato il primo della classe nella sua materia, anche perché, essendo un amante dell'informatica, ho sempre avuto a che fare con l'inglese. A detta di tutti sono un bel ragazzo, ma ciò nonostante non mi sono mai vantato e non ho mai amato mettermi in mostra. Dico queste cose perché un giorno lei le affermò davanti a tutti in classe. Da quel giorno mi accorsi degli sguardi ammiccanti, mi accorgevo che si comportava quasi come una coetanea; se facevo una battuta lei rideva e mi dava pure il tipico schiaffetto che danno le ragazze quando scherzi.
La prova schiacciante la ebbi il giorno degli esami di maturità, quando insistette per farmi un massaggio e non solo, alla prova orale, mi aiutò palesemente (praticamente mi disse in inglese -su quale argomento vorresti venire?-). Alla fine, dal momento che lei sapeva che all'università mi sarei iscritto alla facoltà di lingue, mi disse -se ti serve aiuto prenditi il mio numero perché io sono sempre disponibile-.
Ho ancora il suo numero e, se non fosse stata sposata, l'avrei contattata immediatamente.
Morale della favola: se non vedi segni palesi tipo quelli che ho avuto io, lascia perdere, molto probabilmente ha ragione Dora. Se invece dovessi accorgerti che c'è realmente qualcosa, pensa prima di tutto che potrebbe essere sposata ed aver figli e non è piacevole sfasciare una famiglia, in secondo luogo, rischieresti di farla licenziare.
Ad ogni modo finché sei suo alunno lascia stare. -
beh in ogni caso le pulsioni sono legittime ci mancherebbe altro ma la professionalità vuole che uno o una non le faccia trapelare. il discorso vale pure per i maschietti, beninteso....
-
Si sente, spesso, anche in altri ambienti di lavoro, di quest'attrazione che i ragazzi molto giovani, provano per le donne più grandi...Chissà, forse ne subiscono il fascino della donna più matura o forse della donna mamma, fatto sta che è un "fenomeno" che è sempre più numeroso...
Io, comunque, ti consiglierei di non farti troppi film, penso che lei ti guardi, durante le lezioni, per puro caso, così come guarda altri ragazzi...Quando la prof spiega è solita guardare i ragazzi, in quanto allievi e non altro, penso...
Per quanto riguarda i doppi sensi, non capisco, a cosa ti riferisci...Potrebbe essere una prof ironica, divertente,che per non appesantire la lezione scherza volentieri, ma di lì a pensare ad altro ce ne passa...
Comunque sia, tutto è possibile, per cui potrei sbagliarmi e penso che tu speri che mi sbagli..
Leggo tra le righe che hai preso un bella cotta... -
Lya, ammetto di essere sempre stato attratto dalle donne più grandi di me.
Dapprima non ne capivo il motivo e pensavo che avessi qualche problema. Poi, dopo essere stato insieme ad una coetanea per nove lunghi mesi, capii il motivo ed è il seguente:
le mie coetanee sono troppo galline. Non ci sono più i valori di una volta, oggi sembra che più una persona sia profonda più sia brutta. Non esiste più il dialogo, la gioventù moderna è piatta, priva di spirito, sono tutti uguali in poche parole.
Ho sempre trovato la cultura e l'intelligenza due fattori al pari della bellezza e forse è per questo che sono attratto da donne con più esperienza di me (parlo di esperienza di vita).
Per concludere che nella gioventù moderna (intendo nel range dei 20'anni) ci sono troppe ragazzine e poche donne.
Cordialmente Rb26dett -
Avvenne un episodio simile anche a me quando frequentavo il quinto superiore. A differenza tua io non mi accorsi delle attenzioni particolari che la mia docente d'inglese mi rivolgeva, me lo fecero notare i miei amici.
Ad ogni modo io sono sempre stato il primo della classe nella sua materia, anche perché, essendo un amante dell'informatica, ho sempre avuto a che fare con l'inglese. A detta di tutti sono un bel ragazzo, ma ciò nonostante non mi sono mai vantato e non ho mai amato mettermi in mostra. Dico queste cose perché un giorno lei le affermò davanti a tutti in classe. Da quel giorno mi accorsi degli sguardi ammiccanti, mi accorgevo che si comportava quasi come una coetanea; se facevo una battuta lei rideva e mi dava pure il tipico schiaffetto che danno le ragazze quando scherzi.
La prova schiacciante la ebbi il giorno degli esami di maturità, quando insistette per farmi un massaggio e non solo, alla prova orale, mi aiutò palesemente (praticamente mi disse in inglese -su quale argomento vorresti venire?-). Alla fine, dal momento che lei sapeva che all'università mi sarei iscritto alla facoltà di lingue, mi disse -se ti serve aiuto prenditi il mio numero perché io sono sempre disponibile-.Ho ancora il suo numero e, se non fosse stata sposata, l'avrei contattata immediatamente.
Morale della favola: se non vedi segni palesi tipo quelli che ho avuto io, lascia perdere, molto probabilmente ha ragione Dora. Se invece dovessi accorgerti che c'è realmente qualcosa, pensa prima di tutto che potrebbe essere sposata ed aver figli e non è piacevole sfasciare una famiglia, in secondo luogo, rischieresti di farla licenziare.
Ad ogni modo finché sei suo alunno lascia stare.Interessante la tua storia...comunque non e impegnata in nessuna relazione sentimentale.Capisco benissimo i danni che si possono creare
-
Lya non so se sia un fenomeno in crescità tra i giovani ma sono certo che ce un motivo nel quale cerco una donna piu grande infatti sono appassionato di psicologia e pur non avendo eccessive prove credo che effettivamente io cerchi le donne piu grandi per questioni anche materne.Non mi sento di aver preso una "cotta" ma sono solo interessato a questa STRANA possibile relazione torno dire nuovamente che mi basterebbe un segnale negativo per cambiare idea
rb26dett mi trovo totalmente d' accordo -
Non ci sono più i valori di una volta, oggi sembra che più una persona sia profonda più sia brutta. Non esiste più il dialogo, la gioventù moderna è piatta, priva di spirito, sono tutti uguali in poche parole.
Ho sempre trovato la cultura e l'intelligenza due fattori al pari della bellezza e forse è per questo che sono attratto da donne con più esperienza di me (parlo di esperienza di vita).
Per concludere che nella gioventù moderna (intendo nel range dei 20'anni) ci sono troppe ragazzine e poche donne.rb26dett, apparentemente può sembrare che una persona profonda non abbia altre qualità, così si pensa che faccia uso della sua intelligenza per compensare, forse, alcune carenze estetiche, ma io non sono d'accordo...
Molti, ragazzi si lamentano della mancanza di dialogo, ma sappiamo che oggi in gran parte ciò è dovuto all'esasperato uso di vari socialnetwork, a problemi strettamente personali, a caratteristiche essenzialmente caratteriali...
Per quanto riguarda l'esser tutti uguali( sempre tra i giovani) non sono molto d'accordo, in quanto noto che ci sono anche ragazzi molto giovani che si distinguono nei modi, nel parlare, nel vestire e anche in alcuni valori...Sono in minoranza, ma ci sono e questo è importante...
Mi trovo d'accordo, sul fatto che l'intelligenza e la cultura siano valori al pari della bellezza, li puoi trovare nella ragazza e nella donna più grande, ma il fatto di essere maggiormente attratti dalle donne più grandi, per me, è da ricercare in un desiderio materno o di fascino che la donna esercita su un ragazzo...Quando parli di essere preso dall'esperienza di vita di una donna, vuol dire subirne il fascino a tutto tondo, penso. Il paragone con la ragazza ti viene facile, ma in realtà non ci sono termini di misura...Una ragazza sta facendo un percorso di vita, la donna più grande ne ha già fatti e continua farli...e appunto, tu sei attratto da questo...
E' chiaro che nel range dei vent'anni ci siano molte ragazze e poche donne..è matematico...
Cordialmente, Lya
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18
- Snow
-
- Risposte