Amber_Flo, il test di gravidanza è attendibile, per cui se l'esito è negativo, non sei incinta.
I sintomi che accusi potrebbero essere gli stessi che si avvertono durante la premestruale: nausea, seno turgido...
Se vuoi essere più sicura ed escludere una presunta gravidanza isterica, potresti fare gli esami del sangue o delle urine dove è presente l'ormone della gravidanza Beta HCG. Con questo esame specifico e attendibile al 100%,ti togli ogni dubbio.
Quando si è incinta, solitamente, non compaiono alcune macchie di sangue, a meno che, la gravidanza non sia a rischio, ma questo accade solo entro il terzo mese dall'assenza del ciclo.
mai sentito parlare di falsi negativi? se il test é stato fatto troppo presto il test potrebbe non rilevare la gravidanza.
Inoltre moltissimi casi di donne con vere e proprie mestruazioni durante anche tutti i nove mesi.
infine: sono ben lontana dal pre-mestruo avendo avuto le ultime il 13 novembre (cioè quella di un giorno)
ps: sono abbastanza informata su come funziona "normalmente il ciclo", conosco bene le fasi e le modificazioni del corpo… ma purtroppo in questo momento credo che sto vivendo qualcosa che tocca più la sfera psicologica ed è questo il mio disagio. So che un esame del sangue o un'ecografia toglie ogni dubbio, ma in questo momento non posso fare nessuna delle due cose e sono nello stato di convinzione assoluta di essere incinta, non a caso il titolo del thread è "gravidanza isterica".
Sentire dei movimenti e dei calcetti in pancia non è esattamente un classico sintomo pre-mestruale, quindi o sono incinta o sono in gravidanza isterica. E non è una cosa da sottovalutare. Credo.