io credo nell'astrologia in quanto credo che ad ogni immagine animale dello zodiaco corrisponda una caratteristica individuale che in base a questa sceglie le strade che si presentano. credo che sia una specie di psicanalisi molto più legata agli istinti e agli archetipi.
qualcuno diceva: quando percepisci le stelle solo come qualcosa sopra di te, ti manca ancora un punto della conoscenza.....
cosa ne pensate??????
astrologia
-
-
-
Personalmente ritengo gli oroscpoi una delle più grandi sciocchezze della società occidentale, di cui mi meraviglio sempre nel vedere qualcuno crederci.
Sostanzialmente dovrei aderire al concetto che l'umanità è divisa in 12 categorie, ciascuna delle quali con modi di pensare e di agire comuni?
Mi sembra pretendere un po' troppo. Comunque, de gustibus. -
In realtà è ben altro che 12 segni,non ci credo assolutamente,ma è stato davvero affascinante studiacchiarla e conoscerla,una sorta di affascinante ricerca antropologica.
-
Personalmente ritengo gli oroscpoi una delle più grandi sciocchezze della società occidentale, di cui mi meraviglio sempre nel vedere qualcuno crederci.
Sostanzialmente dovrei aderire al concetto che l'umanità è divisa in 12 categorie, ciascuna delle quali con modi di pensare e di agire comuni?
Mi sembra pretendere un po' troppo. Comunque, de gustibus.Concordo con Summertime. Al pari di cartomanti, veggenti, medium... L'uomo le studia come le inventa tutte pur di arrivare un passo avanti al destino....
-
c'è oroscopo e oroscopo,io dovevo fare quello personale poi non ricordo perchè non è andato amonte la cosa,naturalmente l'oroscopo di cui parlano le riviste e paolo fox è troppo generico quindi si fa presto a dire bufala
-
perchè inaridire 10000 anni di storia a credenza??????la psicnalisi allora????non relega le personalità a categorie?????non da idiomai (immagine ) ma da nomi e malattie....pure questo a me pare una s.....zata
-
il manuale diagnostico terapeutico è più favolesco di tutti i grimori del mondo!!!!!!poi vabbè se ci si accontenta di paolo fox.....capico cosa se ne pensi...
-
Kundera, rifugiatosi in Francia perche' scappava dal regime del suo paese, si e' mantenuto un sacco di tempo scrivendo oroscopi per un giornale. Mi sembra che tutto cio' parli da solo.
-
perchè inaridire 10000 anni di storia a credenza??????la psicnalisi allora????non relega le personalità a categorie?????non da idiomai (immagine ) ma da nomi e malattie....pure questo a me pare una s.....zata
eh,ma l'hai capito o no che qui si crede solo a quello che ci dice il dio dottore:D
-
Non ci credo per nulla.
Le malattie psichiatriche sono categorie basate sulla realtà, precisamente sull'aggregazione di diversi sintomi. Non possono essere accusate di essere arbitrarie. E' un dato di fatto che determinate persone soffrono di determinati aggregati di sintomi.
Mentre che gli astri abbiano influssi sull'essere umano non è mai stato dimostrato e, secondo il senso comune, non è vero.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477
- giuseppex
-
- Risposte