Mi ricordi tanto me quando sono stata mollata dalla mia storia di 7 anni. Per una conosciuta su internet. La cosa mi è stata comunicata, dopo una settimana di silenzi, nel bagno di un ristorante durante una cena con amici. Dalla persona che pensavo fosse la mia vita e il mio futuro.
Ho passato il primo periodo a cercare giustificazioni patologiche, nello sforzo penoso di costruire una teoria che reggesse, che giustificasse questo gesto ai miei occhi senza farmi cambiare opinione su detta persona.
Avevo proprio un diario, in cui come un detective ricostruivo passo passo le problematiche che l'avevano portata a sfracellarmi il cuore con questa velocità (e ripeto, nel c∙∙∙o di un locale durante cena con amici, sì?). Ero addirittura pronta a perdonare.
poi col tempo ho scoperto che a volte è semplice e liberatorio lasciar perdere tutti i problemi di personalità che una persona può avere, e solo accettare che a volte una persona è (o è diventata momentaneamente) s∙∙∙∙∙a e noi non ce ne siamo accorti.
A me questa tua ex dal primo momento sembra più una superficialotta che aspettava di avere qualcun altro per mollarti (secondo la famosa teoria della scimmia che non lascia un ramo se non ne ha afferrato un altro con l'altra zampa), ferma restando la personalità borderline e qualsiasi altra condizione che possa avere.
Il suo repentino cambiamento di gusti sessuali secondo me si può spiegare con la giovane età e con la tendenza, che alcune persone insicure e un po' superficiali hanno, di uniformarsi camaleonticamente ai gusti di chi hanno accanto (senza contare che si può anche cambiare in modo imprevisto, te lo dice -strano per strano - una che è andata con le donne per anni e poi è tornata a innamorarsi di un uomo). Probabilmente non è molto molto innamorata di questo tipo, così come probabilmente (nell'ultimo periodo almeno) non lo era molto di te.
Cerca di rilassarti in ferie e poi quando torni, se lo ritieni giusto, vedi anche uno psicoterapeuta, male non farà. ma non concentrarti tanto sul SUO cervello, tanto non ci entrerai mai. Guarda te stesso, chiediti come sto? con quale minuscolo passettino posso stare un po' meglio OGGI? è quello l'importante.

Assurdo e inspiegabile, ho bisogno di qualche parere...
-
-
-
Grazie RandomBlinkingLight, il cambiamento di natura sessuale è la cosa che più mi lascia sconcertato, ma dopo tutto quello che mi ha combinato è lecito aspettarsi di tutto... Si, attendeva qualcun altro per mollarmi, ma non mi ha mollato per lui, mi ha mollato perché voleva mollare me, il cadere tra le braccia di lui è stato per convincere sé stessa a metterci una pietra sopra a mio parere (aveva avuto lo stesso identico comportamento in passato con l'altra storia importante che aveva avuto prima di me, illudendo un ragazzo con cui si era messa dopo, per qualche mese, solo per dimenticare, dicendogli "ti amo" ma non pensandolo affatto e portandosela avanti per mesi), solo che stavolta c'è, appunto, l'aggravante, chiamiamola così, del cambiamento repentino della propria sessualità. Di questa persona con cui sta adesso seono quasi certo che non gliene importa nulla, durerà poco pure questo e sarà un'altra delle sue vittime. Mai quanto me che sono la principale (purtroppo è toccato a me), ma tant'è.
-
Eh, allora se lo ha anche già fatto (di mollare un altro "in corsa") vuol dire che è una persona da cui, brutalmente, c'è da aspettarselo. Una cosa che ho imparato delle persone è che spesso si replica la strategia con cui si finisce una storia, che so c'è chi "si fa lasciare", chi lascia "normalmente", chi si butta nella storia con un altro... infatti io francamente avrei paura di mettermi con una persona che lascia repentinamente qualcuno per me.
E probabilmente non è innamorata di questo, hai ragione, ma c'è da chiedersi a quale profondità questa ragazzina si innamori in genere. Penso veramente che tu abbia bisogno di una donna più seria. E di sicuro al momento giusto la troverai. -
Io sono la seconda persona di cui ha ammesso di essere mai stata realmente innamorata, e sicuramente mi ha amato come mai nessuno prima (idem per me), forse è anche per questo che aveva bisogno di dare un senso più profondo alla sua volontà di dimenticare facendo un gesto molto "forte", ecco che quindi ha fatto il peggio che potesse fare.
Penso che sia anche per questo che ha deciso di sparire completamente, probabilmente tra i due chi ha più difficoltà a dimenticare è lei, ha commesso il nuovo errore di cadere tra le braccia di un'altra persona per aiutarsi a dimenticare ma mettendoci di mezzo cose più gravi perché, appunto, stavolta la situazione era ben più difficile per lei dato che mi amava tanto, e quindi aveva bisogno di qualcosa di "forte" per convincere ulteriormente sé stessa e metterci una pietra sopra una volta per tutte. La mia volontà di smettere di annullarmi socialmente e privarmi di tutti i miei spazi non le stava bene, si era resa conto di non poter convivere con questa mia volontà perché a causa della sua gelosia ossessiva non avrebbe mai digerito questa cosa, si era resa conto che non sarebbe stata bene (pur essendo consapevole che si tratta di un suo difetto), e ha imposto a sé stessa di fare quello che ha fatto, ma tutti i nodi vengono al pettine, prima o poi esploderà. -
Bene ragazzi, è passata circa una settimana dal mio ultimo intervento in questo thread. Devo dire che le cose stanno andando un po' meglio, sapete, piano piano sto riprendendo in mano la mia vita, quella che lei sostanzialmente mi aveva tolto, ovvero le mie amicizie, i miei hobby e tutto il resto, e mi sto rendendo conto che ho sbagliato a privarmi di tutto questo per lei... Nella nostra storia probabilmente c'erano dei princìpi insani (che hanno avuto origine dalla sua gelosia ossessiva, con la quale ha contagiato anche me) di cui solo ora mi sto rendendo conto, e forse era giusto che finisse. Sicuramente non doveva finire in maniera così barbara, ma doveva finire.
Io e la mia ex sicuramente ci rivedremo non appena io andrò in ferie, siamo della stessa città, è una città piccola, e abbiamo amici in comune. Quando ci rivedremo spero che mi dia delle spiegazioni in modo che io possa trarne giovamento per il mio futuro, perché comunque, al di là di tutti i disturbi psicologici del caso, se una persona ti tradisce e ti abbandona penso che qualcosa che la spinga a farla c'è, e vorrei vederci più chiaro in modo da imparare per le mie prossime storie. Non per "noi", insomma, ma per "me". Anche perché lasciarsi così è troppo brutto, ti porti il groppo per sempre.
Adesso lei sta con questo tizio (che poi ho scoperto che è un suo coetaneo, anzi no, ha solo 1 anno in più di lei, e che è una persona che fa parte di un giro di gente decisamente poco affidabile, ma vabbè, la vita è la sua), e in un mese non ha mai neanche lontanamente provato a contattarmi, quando ci ho provato io alcuni giorni fa si è rivolta a me mostrando rancore e dicendo "grazie a dio questa non è più una gara a chi fa più errori, la legge del karma farà quello che deve fare", come per dire "fottiti str***o se stai soffrendo come un cane ti sta bene", nonostante sia stata lei a distruggermi. La legge del karma presto si ritorcerà contro di lei e le farà scontare fino all'ultima goccia il male che mi ha fatto, che si è fatta e che ci ha fatto, ma al di là di questo, dopo queste parole (e tante altre) diirei che è pessima come persona, è un bene averla persa, devo convincere me stesso di questo, non tanto per farmi forza ed andare avanti quanto perché è la verità.
Continuerò a frequentare ben volentieri questo forum, mi piace, ho trovato tanto aiuto e tanto conforto! Vi terrò aggiornati se ci saranno risvolti, è bello poter condividere le proprie esperienze in un posto dove ci sono persone che, anche se da dietro un monitor, possono capirti. -
Beh, se già dici che è una pessima persona, ecc. ecc....A cosa ti servono ulteriori spiegazioni? L'unico motivo per cui vorresti rivederla, è che speri di finirci a letto, una volta ancora, e che magicamente tutto torni come ai primi tempi, meraviglioso :)....E' molto umano tutto ciò, però te lo sconsiglio vivamente di rivederla.
Prima la dimentichi, meno male dovrai sopportare.
Gli errori che hai fatto, li saprai benissimo già da solo, visto che sei stato tu a farli. Vedi di non ripeterli nella prox storia.
Tutto qua. -
Ma io non la cerco mica, è che sono certo che capiterà di rivederla, sarà inevitabile.
Ho bisogno di spiegazioni, ho bisogno di capire delle cose, mi serve. E non è per i motivi che dici tu, in questi ultimi giorni mi sono convinto che i cocci rotti non si rimettono insieme, se si rimettono insieme non è più la stessa cosa perché i segni dei punti che hai incollato si vedono per sempre, e alla minima botta si rompe tutto più facilmente di prima. -
Credo che ci sia ben poco da chiarire, soprattutto con un soggetto del genere, le spiegazioni che ti darà, se te le darà, saranno elusive o piu semplicemente bugie....te lo dico in tutta onestà non cercare una chiave di volta che non c'è.
Cerca di lasciarti tutto alle spalle e di non cercare inutili pretesti per parlarci.
Le spiegazioni lasciano il tempo che trovano, almeno che tu non voglia assolutamente trovare una scusa al suo comportamento. -
No, il suo comportamento è ingiustificabile, non cerco scuse, e ripeto, non cerco nemmeno lei, semplicemente so che la rivedrò di sicuro.
Mi farei solo del male a cercare lei, e non ne vale la pena, io vorrei solo capire delle cose che servono a me stesso, lei ormai sta con quel tizio e la sua vita non è più mio affare, se la rovini quanto le pare, non avrebbe senso starle ancora dietro. Tutto qua. -
Oh eccomi qua a distanza di un mese dal mio ultimo intervento su questo thread. Le cose vanno benone, sapete? Direi che ne sono completamente uscito.
A distanza di tempo (e mi ci è voluto relativamente poco, non l'avrei mai pensato, perché ero veramente distrutto) mi sono reso conto che a terminare questa storia non solo non ho perso nulla, ma anzi, ci ho solo guadagnato. Indipendentemente dalle modalità disumane con cui sono stato lasciato, è stato un bene. Stavo insieme a una persona pessima, tra le altre cose ho scoperto (da fonte affidabilissima) che già ero stato tradito una volta alcuni mesi fa, insomma, ho creduto di avere accanto a me la donna della mia vita ma avevo il peggio che potessi avere e non me n'ero reso conto, è stata una presa in giro dall'inizio alla fine, solo chiacchiere e illusioni. Ragionare su tutto questo mi ha aiutato ad uscirne, adesso non ne parlo più con rancore, e inoltre i ricordi brutti che ho non mi creano alcun effetto: sono arrivato al punto in cui non ho necessità di dimenticare il passato, perché ricordarlo non mi fa più male.
Non l'ho più rivista, né mi interessa rivederla, non ne avverto il bisogno. Non tutto il male vien per nuocere, anzi, ho tratto un sacco di bene da tutto questo.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 34
- Nikondriaco91
-
- Risposte