Vita per vita: la pena di morte.

• visto che si sono fatte citavioni alla bibbia e vangeli ne pongo una: "l'episodio dell'adultera".
    Per la legge del tempo una donna adultera doveva morire di lapidazione.
    Poi arrivò un uomo fuori dai canoni del tempo e disse: "chi non ha mai peccato scagli la prima pietra"

Tutto ciò mi perplime rocco smitherson

• Non so,opinione personale perche difficile dare una interpretazione univoca,forse non stavano semplicemente eseguendo una condanna ma perlopiu un linciaggio.

Apatico, da smuovere con le granate. Non ci sono femministe in una nave che sta affondando. "Ha un tasso alcolico del 60%."

• la mafia , la camorra , ecc , non è solo legata alla chiesa , ma alla politica , alla giustizia stessa , allo sport , mi spiace ma penso che in questo caso dovresti fare un distinguo .....

Non e' che questo la renda piu accettabile e le collusioni meno gravi.
    Sono tutte gravi, ma la collusione con il clero ancora di piu'.

io penso che a prescendire dalle religioni , per gli efferati delitti serva uno stato presente nel territorio , e soprattutto la sicurezza della pena .... il lavoro forzato , e sicuramente , la revisione del rito abbreviato , penso invece che la leggittima difesa , sia l'arma migliore ....

Concordo sulla lentezza e la farraginosità del sistema giudiziario, sulla mancanza di prevenzione, sulla discutibile istituzione carceraria, che non riabilita, ma istruisce i detenuti alla delinquenza.

Non ho capito perche dici che la chiesa non centra con l'abolizione della pena di morte.
    A me andava bene che l'avessero mantenuta. Anzi, dovevano insistere anche con gli altrui governi per mantenerla, secondo il precetto biblico. Una volta tanto che faceva una cosa giusta, l'avrei sostenuta.

• Non e' che questo la renda piu accettabile e le collusioni meno gravi.
    Sono tutte gravi, ma la collusione con il clero ancora di piu'.

concordo giusto è inaccettabile .....

Non ho capito perche dici che la chiesa non centra con l'abolizione della pena di morte.
    A me andava bene che l'avessero mantenuta. Anzi, dovevano insistere anche con gli altrui governi per mantenerla, secondo il precetto biblico. Una volta tanto che faceva una cosa giusta, l'avrei sostenuta.

si ma la chiesa si fonda sul principio cristiano che hai citato all'inizio del 3d , non su quello ebraico .... avresti sostenuto una cosa discutibile e inaccettabile per la Cristianità ......

• caro svogliato , prendi atto che almeno la colpa dell abolizione della pena di morte , non sia stata causata dal Vaticano , e pertanto il 60 % di favorevoli alla pena di morte , non se la possono prendere con le religioni .... ne con Dio

cl,davvero potresti spiegarti meglio perche non ho proprio capito
    Cioe dici che la colpa dell'abolizione non é causata dal Vaticano?
    O che non ha colpe nell'averla mantenuta fino ad ora?

Apatico, da smuovere con le granate. Non ci sono femministe in una nave che sta affondando. "Ha un tasso alcolico del 60%."

• esatto , visto che inutilmente l ha mantenuta , e vi ringrazio di averlo detto ... perchè io non lo sapevo , pensavo erroneamente che se ne rifacesse un altra discussione inutile , invece ho imparato una cosa nuova .....

• esatto , visto che inutilmente l ha mantenuta , e vi ringrazio di averlo detto ... perchè io non lo sapevo , pensavo erroneamente che se ne rifacesse un altra discussione inutile , invece ho imparato una cosa nuova .....

Beh non ci sono recenti condanne a morte.era per farti capire che la chiesa cattolica ha usato con molta frequenza nel passato,quindi si puo dire che in tutta la storia del cattolicesimo non si siano mai fatti problemi a uccidere o torturare.

• Arancia Meccanica l'hai visto?

Si. Un bel film, molto dirompente all'epoca.

Si stava cercando metodi di riabilitazione associativa, sull'esempio comportamentistico Pvloviano stimolo-risposta.
    Un po' quello che al tempo provavavno anche russi e cinesi con la "riabilitazione forzata".

Non mi sembrano buone soluzioni. Da questo punto di vista sono piu lombrosiano: Per molti non c'e' nessuna speranza, se non quella di abbandonarli in un'isola deserata. Ma anche li.....vedi mafiosi e camorristi.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235