gentili signori
sottopongo alla vostra attenzione un quesito. Mi trovio in aspettativa non retribuita per assolvimento di mandato elettorale amministrativo. Dato il brutto clima che si è creato in azienda dopo la mia scelta di mettermi in aspettativa non retribuita per assolvere alla mia funzione di presidente del consiglio comunale di una città di circa 30 mila abitanti ho deciso che a fine mandato amministrativo, giugno 2014, non rientrerò in azienda.
Eccomi alla domanda: nel giugno 2014 io sarò in aspettativa non retribuita - dunque senza copertura contributiva neppure figurativa - da 3 anni . Avrò diritto alla indennità di disoccupazione?
Grazie molte
Aspettativa non retribuita e indennità di disoccupazione
-
-
-
se darai le dimissioni, come credo di aver capito, no. Se invece ti farai licenziare, in qualche modo, allora sì.
-
Salve,premettendo che ho un contratto a t. indeterminato, se io volessi frequentare un corso di formazione (retribuito)per un mese, posso evitare di dire la verità al mio datore trattandosi dello stesso settore e soprattutto di un corso che potrebbe aprirmi una nuova prospettiva lavorativa e chiedere quindi un'aspettativa non retribuita per motivi familiare senza stare a specificare le mie intenzioni formative? e soprattutto così facendo il mio datore potrebbe venire a sapere tramite vie legali (non so comunicazioni da parte dell'inps o del cip o quant'altro), che ho frequentato questo corso?
Grazie in anticipo.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ho perso il mio lavoro 13
- Alpaca99
-
- Risposte