Avete mai pensato di uccidervi?

• Anch'io ci penso spesso, però tra il fatto della paura del dolore ed il pensiero di quello che direbbero di me se lo facessi, mi fa passare la voglia. Già mi immagino le parole " oh guarda quel poveraccio si è suicidato che cog..... era proprio un debole" e così via... no grazie! se devo affrontare questo castigo di vita che mi sta toccando di vivere lo farò spero solo di averne la forza perchè la solitudine totale è una gran brutta cosa.

• ci ho pensato più volte ma purtroppo mi è sempre mancato il coraggio, in più la paura di non farcela e soffrire come un cane se sfortunatamete dovessi sopravvivere e poi condannerei a vita i miei con il rimpianto di non essere riusciti ad aiutarmi, è sicuramente il dolore più grande per un genitore perdere un figlio e se poi è suicidio non ne parliamo.

• In queste ultime settimane il pensiero si è fatto nuovamente e prepotentemente strada dentro di me
    Quando sono a letto e non riesco ad addormentarmi è davvero difficile.... tutti i fallimenti , le delusioni e i problemi mi assalgono
    Mi alzo , mi affaccio alla finestra e immagino di lanciarmi..lo immagino tanto intensamente che avverto la paura, la paura del dolore , il timore di non morire e rimanere invece paralizzato su una sedia a rotelle...ma nel contempo immagino il nulla che mi aspetterebbe dopo e provo un gran sollievo , una vera liberazione
    Cerco di sentire il nulla ,la morte ...è difficile da immaginare , siamo sempre bombardati da una miriade di pensieri , sensazioni ed emozioni...
    Immagino allora quello che provo nel sonno profondo e poi penso che in realtà abbiamo già fatto esperienza della morte prima di nascere... quel nulla in cui eravamo prima , sarà il nulla in cui torneremo... non c'è nulla da temere quindi
    Immagino il mio corpo lì , disteso sull'asfalto del cortile , esanime.... poi mi convinco a coricarmi nuovamente a letto , perchè se rimanessi lì ancora , forse salterei davvero..

• Sì mi è capitato spesso di pensarlo.
    Ma non ci sono mai andata vicino concretamente perchè qualsiasi metodo mi sembra doloroso.

In queste ultime settimane il pensiero si è fatto nuovamente e prepotentemente strada dentro di me
    Quando sono a letto e non riesco ad addormentarmi è davvero difficile.... tutti i fallimenti , le delusioni e i problemi mi assalgono
    Mi alzo , mi affaccio alla finestra e immagino di lanciarmi..lo immagino tanto intensamente che avverto la paura, la paura del dolore , il timore di non morire e rimanere invece paralizzato su una sedia a rotelle...ma nel contempo immagino il nulla che mi aspetterebbe dopo e provo un gran sollievo , una vera liberazione
    Cerco di sentire il nulla ,la morte ...è difficile da immaginare , siamo sempre bombardati da una miriade di pensieri , sensazioni ed emozioni...
    Immagino allora quello che provo nel sonno profondo e poi penso che in realtà abbiamo già fatto esperienza della morte prima di nascere... quel nulla in cui eravamo prima , sarà il nulla in cui torneremo... non c'è nulla da temere quindi
    Immagino il mio corpo lì , disteso sull'asfalto del cortile , esanime.... poi mi convinco a coricarmi nuovamente a letto , perchè se rimanessi lì ancora , forse salterei davvero..

Quanti anni hai amico mio?

Giacinta, non tutti i metodi sono dolorosi.

• Ci ho pensato decine se non centinaia di volte. Non ho il coraggio di prendere la questione di petto e farla finita una volta per tutte. Ho paura di molte cose... Paura di ferire mia madre e mia sorella, paura di ciò che potrei trovare dall'altra parte (mi ritengo agnostico ma qualche domanda ogni tanto me la pongo) e soprattutto paura del dolore che potrei provare, di quello, in tutta sincerità, ne ho provato già abbastanza. Continuo a chiedermi per quale dannato motivo dovrei continuare a vivere ma non riesco a darmi una risposta. Nonostante ciò, in questi giorni non va così male. Tiro avanti. Sono stato molto, molto peggio. Forse vado avanti solo per codardia... Diciamo che finchè non penso al futuro e a cosa dovrei fare con la mia vita riesco a stare discretamente. Se mi soffermo su quei due punti rischio di impazzire.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito