Anni fa pensavo anch'io che l'onestà con il partner, dopo una scappatella, fosse la scelta migliore da fare.
Ah beata ingenuità... mai rifarei un simile errore ora.
Se tradisci non ami, questo è palese. Tutte le attenuanti sono scuse che raccontiamo e che ci raccontiamo.
Meglio tagliare prima; questa è l'unica onestà, la vera maturità.
Confessare ad una donna ti espone al peggiore dei massacri.
Oltretutto è un massacro inutile; non capirà mai perchè nulla c'è da capire.
Verresti considerato comunque un immaturo.
La frase successiva sarebbe "me lo hai detto solo per scaricarti la coscienza". Scontata.
Mai dire la verità se tradisci. Mai. E' vangelo.
E come diceva Oscar Wilde:
... "Quelli che sono fedeli conoscono solo il lato banale dell'amore: sono gli infedeli che ne conoscono le tragedie" ...

negare l'evidenza
-
-
-
Visto che non state più insieme, a quanto ho capito.. dovresti provare a fregartene di chi vede e perchè.
Sò che è dura quando si è ancora coinvolti, io sto facendo molto fatica a staccarmi dalla mia ultima storia, perchè lo amo ancora molto.
Ma quando penso a tutte le bugie dette e quelle che mi potrebbe dire ora, che per di più non stiamo nemmeno più insieme, credo che la cosa migliore sia lasciar perdere.
Guarda avanti e lascialo nel suo mondo di menzogne e falsità. -
come si fa a negare l'evidenza? sono sconcertata
La negheresti anche tu se sentissi in pericolo la stima che hai di te, specialmente se e' gia' pochina.
Per riconoscere l'evidenza, anche quando e' lesiva, ci vuole una buona opinione di se, capace anche di sentirsi ferire senza cadere nel panico o nella reazione aggressiva.
Ma, oltre a domandarsi perche lui reagisce cosi, mi domanderei anche perche' del tuo gesto. -
... stupide noi che di fronte all'evidenza cerchiamo una confessione!!!!
Ciao a tutti, è proprio vero i maschi non ammettono mai!! Secondo me mancano le pall... ho scoperto che lui aveva una nuova SIM CARD,e ho fatto vedere la copia della ricevuta con suo nome e lui continuava a dire che ha preso x un suo amico! Logicamente quel giorno ho provato a chiamare "suo amico" senza nascondere mio numero, cosi chi vede mille chiamate perse, di solito richiama... ma non ha mai risposto ne richiamato. Successivamente risultava sempre spento a qualsiasi orario. Fa davvero molta rabbia il fatto che negano, si ha proprio la sensazione di presa del i fondelli!
-
ciao a tutti voi,in ogni intervento ho trovato delle similitudini con la mia storia.
ho scoperto che mio marito ciattava con altre donne , si definiva singol ,e dichiarava 10 anni di meno; cosa ha fatto secondo voi ? ha negato tutto.
Mi sono trascritta, tutte le conversazioni , i nomi delle amichette, mi ha detto che sono visionaria , come si può negare l' evidenza? naturalmente si può.
invece di dimostrarsi pentito , mi ha agredito verbalmente.
io mi sono sentita ancora di più umiliata, offesa , e inutile dire incaz... nera.
non riesco a digerire la situazione , non mi fido più, questa situazione sta andando avanti da due anni e mezza, sta minando 30 anni di matrimonio .
quello che mi fa più rabbia è anche tutta la mia devozione che gli ho sempre dimostrato , e invece lui mi ha corrisposto cosi , in più non essendo più ragazzini si doveva presumere , d' usare il cervello. -
ho scoperto che mio marito ciattava con altre donne , si definiva singol ,e dichiarava 10 anni di meno; cosa ha fatto secondo voi ? ha negato tutto.
Voleva semplicemente ridiventare un pò adolescente, almeno dietro uno schermo.
Un gioco innocente.
Che gusto c'e' a spu∙∙∙∙∙rlo? a farlo sentire una melda?
Se tu lo prendessi per quello che e' non ti faresti tante paranoie. Dopo 30anni di assiduita avra' pur diritto di sognare un po', no?
E un minimo di comprensione...che azzo! -
Comprensione?
Chatti con altre donne dichiarando che sei single e hai 10 anni meno dopo 30 anni di matrimonio, con una moglie che magari si spacca la schiena tra lavoro, figli e impegni domestici? Ma stiamo veramente scherzando?
Se fosse stata lei a voler sognare e a tornare adolescente, pensi che lui avrebbe davvero avuto comprensione? Io non credo proprio.
Lui ha sbagliato a negare, è inutile. Una volta scoperto, doveva avere il coraggio di parlarne francamente almeno. Dopo 30 anni di matrimonio cavolo, se si continua a fare 'ste marachelle e poi a nascondere le mani... -
Se davvero quel che stai facendo è solo un gioco per uscire dalla monotonia di tutti i giorni, una volta scoperto ti fai due risate e lo ammetti senza problemi.
Il punto è che molti uomini hanno il coraggio e la forza di volontà di un'ameba.. e sono dei perenni bambini con la paura di esser scoperti mentre rubano il biscotto.
Avessero di più il coraggio delle proprie azioni si starebbe tutti meglio.
Anche io mi sarei infuriata..e non per la cosa in sè..come dici te può essere benissimo presa come evasione (anche se è una scusa stupida secondo me..ma un pò d'elasticià in una coppia è d'obbligo) ma per la negazione di una cosa palese!
Che vergogna. -
Si certo, ragionando da persone adulte la cosa e' un po grottesca, un po ridicola e un po comica.
Ma cerchianmo di ragionare coi piedi per terra: se veramente uno avesse intenzioni bellicose, la distrazione se la cercherebbe in carne ed ossa, non invisibile e impalpabile.
Da donna mi preoccuperei di piu se trovassi dei capelli biondi sulla sua giacca, che non se dice di avere dieci anni di meno sul computer. Quelle sono bugie che hanno le gambe cortissime, e non vanno da nessuna parte.
Un po' di elasticita', fanciulle, e cercate di vedere il pericolo dove sta, e non dove non c'e'. E non soffocate le persone. Non e' costruttivo. Alla fine si muore tutti e due. -
Hai indubbiamente ragione, e personalmente posso anche ammettere di essere poco elastica. Ma a prescindere dai casi e dalle situazioni, per ME negare l'evidenza resta un atteggiamento fastidiosissimo e inconcepibile che, evidentemente la mia natura di donna, non riesco a digerire.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 39
- Nikondriaco91
-
- Risposte