negare l'evidenza

• sono rimasta allibita! gli ho mostrato una foto dove lo si vede in un locale mentre parla con una ragazza.....e ha negato l'evidenza! non siamo più una coppia,anche se ci contattiamo ancora, quindi, a maggior ragione, non ha nulla da temere, ma come si fa a negare l'evidenza? sono sconcertata

• Uh, lo fanno. Sempre, fino all'ultimo. Dicono che è la paura che li spinge ad agire così.. bah.

"Buongiorno, mezzanotte. Torno a casa. Il giorno si è stancato di me: come potevo io – di lui? Era bella la luce del sole. Stavo bene sotto i suoi raggi. Ma il mattino non mi ha voluta più, e così, buonanotte, giorno! [...] Tu non sei così bella, mezzanotte. Io ho scelto il giorno. Ma, ti prego, prendi una bambina che lui ha mandato via." Emily Dickinson

• non sapevo che parlare con altre persone all'infuori del proprio partner significhi non amare....

“Se qualcuno ti dice che non ci sono verità, o che la verità è solo relativa, ti sta chiedendo di non credergli. E allora non credergli.”

• si può si può.......nessuna spiegazione psicologica....rimozione......repressione....no! solo convinzione che a loro tutto è consentito, anche negare l'evidenza! fin da piccoli sono abituati da mammà a vincere su tutto e tutto è loro concesso perchè sono "maschi", quindi colti in flagrante come quando la mamma sgama le loro marachelle, mentono, spudoratamente, mentono! stupide noi che di fronte all'evidenza cerchiamo una confessione!!!!

• Secondo me non è il "male minore". Quando mi è capitato che il mio partner negasse l'evidenza a oltranza, su un fatto abbastanza grave, a me ha fatto più male e rabbia la sua mancanza di coraggio piuttosto che la marachella. Se di fronte all'essere scoperto avesse avuto le p--le di dirmi: "Sì, è vero. Non te l'avevo detto per.. ecc ecc.. ma è vero. Mi spiace." mi sarei incavolata ugualmente, ma mi sarei sentita molto meno ferita. Quel volersi ostinare a ngare invece mi ha fatto sentire presa in giro, come se mi considerasse una stupida. Quindi insomma, per me male minore non lo è affatto, anzi semmai è la prova schiacciante dell'immaturità del partner..

"Buongiorno, mezzanotte. Torno a casa. Il giorno si è stancato di me: come potevo io – di lui? Era bella la luce del sole. Stavo bene sotto i suoi raggi. Ma il mattino non mi ha voluta più, e così, buonanotte, giorno! [...] Tu non sei così bella, mezzanotte. Io ho scelto il giorno. Ma, ti prego, prendi una bambina che lui ha mandato via." Emily Dickinson

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235