sono rimasta allibita! gli ho mostrato una foto dove lo si vede in un locale mentre parla con una ragazza.....e ha negato l'evidenza! non siamo più una coppia,anche se ci contattiamo ancora, quindi, a maggior ragione, non ha nulla da temere, ma come si fa a negare l'evidenza? sono sconcertata

negare l'evidenza
-
-
-
Uh, lo fanno. Sempre, fino all'ultimo. Dicono che è la paura che li spinge ad agire così.. bah.
-
Le evidenze indicano chiaramente, al di là dell'apparente assurdità della cosa, che la negazione ad oltranza si dimostra quasi sempre il male minore.
-
Lo fanno in tanti si. Credo sia vigliaccheria, irresponsabilità. Non si rendono conto che cadono nel ridicolo
-
cosa si intende per "male minore"?
-
Rimozione, repressione, NEGAZIONE..sono tutti meccanismi di difesa dell'IO, (Freud)
-
non sapevo che parlare con altre persone all'infuori del proprio partner significhi non amare....
-
si può si può.......nessuna spiegazione psicologica....rimozione......repressione....no! solo convinzione che a loro tutto è consentito, anche negare l'evidenza! fin da piccoli sono abituati da mammà a vincere su tutto e tutto è loro concesso perchè sono "maschi", quindi colti in flagrante come quando la mamma sgama le loro marachelle, mentono, spudoratamente, mentono! stupide noi che di fronte all'evidenza cerchiamo una confessione!!!!
-
Secondo me non è il "male minore". Quando mi è capitato che il mio partner negasse l'evidenza a oltranza, su un fatto abbastanza grave, a me ha fatto più male e rabbia la sua mancanza di coraggio piuttosto che la marachella. Se di fronte all'essere scoperto avesse avuto le p--le di dirmi: "Sì, è vero. Non te l'avevo detto per.. ecc ecc.. ma è vero. Mi spiace." mi sarei incavolata ugualmente, ma mi sarei sentita molto meno ferita. Quel volersi ostinare a ngare invece mi ha fatto sentire presa in giro, come se mi considerasse una stupida. Quindi insomma, per me male minore non lo è affatto, anzi semmai è la prova schiacciante dell'immaturità del partner..
-
Sono con cristyna.Se non c'era niente di male a parlare con quest'altra ragazza non c'era neanche motivo di negare di averlo fatto ed è assurdo e ridicolo oltre che un insulto all'intelligenza nascondersi dietro ad un dito.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 39
- Nikondriaco91
-
- Risposte