e lui come sta?

• Sempre io...sempre storia finita dopo 5 anni di condivisione di tutto..io lasciata...io disperata.
    Ho continuato a scrivere a Marco, all'inizio sms, poi dato che li ritenevo troppo invadenti sono passata alle e-mail...ma lui non ha mai risposto....
    Lui è sparito nel nulla...vorrei tanto capire perchè fa così...mi basterebbe sapere che lui è felice per lasciarlo stare.
    Non voglio tornare con lui, sono cambiate troppe cose e tutte di colpo, ma dopo tanto tempo insieme avere un contatto si...vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che ci è passato e soprattutto se c'è qualcuno che si è comportato come lui e mi sa dire come posso interpretare questo comportamento...grazie

• Se non ti vuole nemmeno sentire, ciò è già un segnale sufficiente che sta meglio così.

Che senso ha volerselo sentir dire? Un comportamento non è mille volte più eloquente di tante parole?

“Se qualcuno ti dice che non ci sono verità, o che la verità è solo relativa, ti sta chiedendo di non credergli. E allora non credergli.”

• Si comportano in molti così, ne ho avuto esperienza diretta e anche indiretta (amiche/conoscenti). Ma siccome io stessa mi sono ritrovata dall'altra parte, ti spiego com'è stato per me, forse potrà farti luce su un altro punto di vita. Quando lui mi mandava messaggi, io non è che non gli rispondevo per cattiveria, ma semplicemente perchè non volevo innescare meccanismi dolorosi per entrambi. Sapevo che lui voleva tornare con me quando io invece non ne volevo più sapere, parlavamo quindi due linguaggi diversi. A volte non rispondevo perchè non sapevo neanche che rispondere.. e perchè sapevo anche che al minimo accenno di accondiscendenza, in lui si sarebbe accesa una speranza illusoria che non sussisteva. Credimi, spesso si è costretti a fare scelte difficili per non soffrire e per non far soffrire. Perchè risentirsi sarebbe stata una sofferenza da entrambe le parti, che avrebbe inevitabilmente indotto a parlare di noi, della nostra storia finita, dei perchè ecc ecc. Ora, io non so come sia per lui, però se preferisce non risponderti per adesso cerca di accettare e di comprendere questo suo comportamento. Per quanto ti possa sembrare crudele, non penso che lui lo mantengaper crudeltà. Fatti forza!

"Buongiorno, mezzanotte. Torno a casa. Il giorno si è stancato di me: come potevo io – di lui? Era bella la luce del sole. Stavo bene sotto i suoi raggi. Ma il mattino non mi ha voluta più, e così, buonanotte, giorno! [...] Tu non sei così bella, mezzanotte. Io ho scelto il giorno. Ma, ti prego, prendi una bambina che lui ha mandato via." Emily Dickinson

• ammetto che le mail che gli ho mandato sono ricche di ricordi, ma io lo ringrazio per avermi lasciata...mi sono risvegliata da un sonno profondo...da una vita programmata che in fondo non stava bene neanche a me...lo so che le persone ragionano in modo diverso, ma io non voglio stare con lui...lui non vuole stare con me...ci siamo lasciati bene...lui frequenta un'altra persona ( persona che non mi piace, ma in fondo sono fatti suoi), io frequento altre persone....forse due mesi sono troppo pochi per pretendere non dico un'amicizia, ma un "ciao, sto bene"? Mi ha amata alla follia, non credo che dopo un sentimento così forte possa rimanere l'indifferenza più totale

• Tu tendi troppo a pensare che i tuoi ragionamenti e modi di vedere le cose valgano per tutte le persone del mondo.

Ti comunico ufficialmente che non è così.

Mi spiace.

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• Ciao.
    Credo che gli altri ti abbiano risposto in modo corretto, ma volevo aggiungere anche la mia esperienza.
    M'è capitato di essere lasciata dall'uomo che amavo alla follia e con cui stavo da 5 anni. Lui s'era innamorato di un'altra.. e non mi ameva mai amata alla fine.
    Comunque, io stessa gli chiesi di non chiamarmi più, di non cercami più.. e tranne qualche contatto sporadico i primi mesi.. ma non ci siamo davveri più sentiti, se non per gli auguri di Natale, per anni.
    L'ho fatto perchè sapevo che ogni parola sua sarebbe stata una pugnalata, perchè mi avrebbe fatto sognare che potevamo ancora stare insieme..cosa sbagliatissima e dolorosissima.
    Ora come ora ho lasciato io il mio compagno, che vuole avere ancora contatti con me, come io ne voglio con lui.
    Ma mi sono resa conto che per la sanità di entrambi, visto che lui sta facendo un percorso psichiatrico complesso ed io lo voglio aiutare.. me ne devo andare. Devo sparire e non farmi più trovare, perchè lui nonostante tutto mi sta ancora usando come stampella per non affrontare i suoi problemi, anche se non stiamo più insieme.
    Quindi chissà..magari il tuo ex sta facendo questo stesso ragionamento.
    Non gli sembrerà giusto chiamarti per rispetto verso tre persone: verso se stesso, che non può rivangare il passato e l'amore che aveva per te, che comunque è finito. Verso la sua nuova ragazza, che magari non potrebbe apprezzare un vostro riavvicinamento, soprattutto nel primo periodo di rottura. Verso di te, per non illuderti e farti soffrire per nulla.

Accetta di non sentirlo..e se vuoi notizie di lui e di come sta, puoi sempre chiedere in giro.
    Ciao

L'uomo si differenzia dal resto della natura soprattutto per una viscida gelatina di menzogne che lo avvolge e lo protegge.

• Sempre io...sempre storia finita dopo 5 anni di condivisione di tutto..io lasciata...io disperata.
    Ho continuato a scrivere a Marco, all'inizio sms, poi dato che li ritenevo troppo invadenti sono passata alle e-mail...ma lui non ha mai risposto....
    Lui è sparito nel nulla...vorrei tanto capire perchè fa così...mi basterebbe sapere che lui è felice per lasciarlo stare.
    Non voglio tornare con lui, sono cambiate troppe cose e tutte di colpo, ma dopo tanto tempo insieme avere un contatto si...vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che ci è passato e soprattutto se c'è qualcuno che si è comportato come lui e mi sa dire come posso interpretare questo comportamento...grazie

tu vuoi un contatto per lasciare aperto un invisibile spiraglio
    una flebile ombra di speranza

è probabile che questo sia la cosa che infastidisce a tal punto quest'uomo che evita persino di rispondere alle email.

è saggio
    vuole cancellarti e per farlo non deve lasciarti speranza

speranza che ,è sottointeso, più cerchi di alimentare con i tuoi comportamenti assillanti e meno ha possibilità di sopravvivenza.

buona vita.
    e rassegnati

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235