Niente..è un'ossessione..non riesco a togliermelo dalla testa...continuo a scrivergli mail...(oddio ne ho scritte due in due mesi) e lo farò ancora...mi ha lasciata con rabbia...per questo non riesco ad arrendermi...mi ha lasciata perchè credo di averlo trattato male in questi anni, ma lui non ha mai detto nulla per paura di perdermi e io mi incattivivo perchè non volevo un cagnolino, ma un compagno...poi sono maturata, nell'ultimo anno...ho smesso di trattarlo male, ho capito che non dovevo scaricargli addosso le mie preoccupazioni su scuola, lavoro e amici e mi sono innamorata come non mai...ma aveva accumulato troppo...mi ha lasciata dicendomi che si vuole divertire, che sente di non amarmi più come prima, che crede che i nostri amici siano tutti falsi...e l'ha fatto con le mascelle contratte...con una grande rabbia...mi ha fatto paura...non era la stessa persona cn cui sono stata io...per questo non posso arrendermi...vorrei recuperare, ma lui è sparito nel nulla...non voglio esagerare, non voglio stressarlo...vorrei lasciar passare tutta l'estate e poi tentare un incontro ( anche se lui non risponde ne a mail ne a messaggi)...ho paura di dimenticarmelo...non voglio che diventi un estraneo...anche se la persona che mi ha lasciata è un astraneo....ho tanta paura...non vedo il mio futuro senza di lui...mi manca l'aria...vivo in un mondo di favole, in cui lui si pente della decisione presa e corre a prendermi....non vivo più
pensiero costante
-
-
-
E dove sta il problema?
Scrivigli, mandagli mail e sms, lettere scritte, piccioni viaggiatori. Senza fartene un problema! Mandagliene anche una al giorno, due al giorno. Non stare a lottare con te stessa per non mandare quella mail e poi mandarla. Chiamalo, scrivigli. Se ti va stalkalo un pochino, senza esagerare. Magari una di queste sere passa sotto casa sua.
Permettiti di zerbinarti. Prima o poi (presto!) ti passerà. Ciò che può far continuare questa situazione dolorosa per mesi, anni è solo se lotti contro te stessa e poi "cedi". Invece, cedi a priori. Così non potrà durare. -
altro che Verlaine, questo è Wilde...il miglior modo per resistere alle tentazione è cedervi...ed è davvero così...mi fa stare estremamente bene fare cose per riprendermelo..ma allo stesso tempo ho paura di stare peggio...sarà vero che prima o poi mi stancherò di farlo?mi passerà la voglia di agire?...spero di no
-
No, fe88, non è che ti passerà la voglia di agire... è che ti stancherai di stare appresso a lui
É diverso. Quando c'è conflitto interiore, quando "non dobbiamo" scrivere, chiamare, pensarci, etc.etc., puntualmente lo facciamo, cedendo dopo indicibili sofferenze, e in questo modo perpetuiamo l'idealizzazione e il pensiero fisso su quella persona: così possiamo, virtualmente, non staccarcene mai. Invece, cedendo automaticamente all'impulso, permettendolo sempre, facendola diventare una cosa permessa e per niente proibita, il conflitto interiore si svuota, è come se smettessimo di metterci dentro energie, e così la razionalità viene fuori, ed entro poco tempo ci rendiamo conto che non vogliamo stare appresso a qualcuno che non si degna nemmeno di considerare il nostro amore e anzi lo rifiuta così insistentemente. E il pensiero diventa stancante, ci annoia, ci stufa, e cominciamo a pensare ad altro.
Fidati, è così. Il pensiero che non ci concediamo non ci stuferà mai. Il pensiero che ci concediamo e in cui entriamo consapevolmente e costantemente, permettendocelo, ci stufa ben presto e ci fa volgere verso il nuovo. Ti puoi fidare perché ci sono passato ed ha funzionato esattamente così.Datti da fare, scrivigli non una volta al mese ma ogni volta che te ne viene voglia, una volta al giorno, scrivigli anche banalità, mandagli sms, passa sotto casa sua apposta, conceditelo, spegni il conflitto, togli il tabù e la proibizione. Vedrai che ti stuferai ben presto di lui. É garantito.
-
Pare il classico caso dell'uomo mite e remissivo che, portato all'esasperazione da una compagna che lo vorrebbe machissimo, si trasforma improvvisamente nel suddetto, mentre lei scopre la propria dimensione più empatica e introspettiva.
Un repentino cambio d'estremi che vi lascia lontani come prima.
Incontrarsi a metà strada è impresa rara; auguri. -
bravo esattamente quello che è successo, si sono invertiti i ruoli...ora siamo uguali..so di poter vivere senza di lui, ma NON VOGLIO...devo solo fargli vedere come sarebbe..il problema è che non mi da la possibbilità
-
so di poter vivere senza di lui, ma NON VOGLIO...devo solo fargli vedere come sarebbe..il problema è che non mi da la possibbilità
Credo che da questa fase si evidenzi come tu, in una relazione, abbia bisogno di controllare, di comandare.
E che la perdita di ascendente su questa persona ti faccia soffrire aldilà del sentimento. -
no, anzi...in questo rapporto non ho mai voluto comandare...anzi...ma lui era estramamente succube e io non lo sopportavo...lo sa che più fa lo s∙∙∙∙∙o e più io mi attacco...sembra un rapporto malato detto così, ma non lo è...volevo solo una persona che fosse al mio pari, non un cagnolino e non un padrone, un complice
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 34
- Nikondriaco91
-
- Risposte