Abbigliamento

  • Avete trovato il modo di vestire che vi restituisca l'immagine di voi che cercate? Per me sta diventando un problema nel senso che nemmeno nell'abbigliamento riesco a capire chi sono e cosa voglio. Ho un guardaroba eterogeneo di roba vecchia e recente che odio. Non so mai dove andare a comprare perchè nessun negozio e nessuna marca mi soddisfa al 100% però lo so che non è per questo, ma perchè io per prima non so cosa voglio.
    Se dovessi dire come mi vorrei vestire per sentirmi bene, direi che mi piacerebbe trovare un abbigliamento fine e sofisticato da alternare ad uno sportivo - comodo a secondo di cosa devo fare e poi l'elegante ma sobrio per le uscite.
    Però poi
    compro dei vestiti che dovrebbero essere fini e mi sembro una vecchia
    compro dei vestiti sportivi e mi sembro sciatta e poco femminile
    compro dei vestiti che nella mia testa dovrebbero essere eleganti e mi sembro una escort
    Finisco per vestirmi senza mai sentirmi veramente bene, sicura di me, pronta ad affrontare il mondo.
    So che potrebbe esserci anche l'opzione "me ne frego dei vestiti" ma per me sono una modalità espressiva e ancora non sono riuscita a trovare me stessa nemmeno in un campo che , tutto sommato, sembrerebbe semplice.

  • per me i vestiti sono stati sempre molto importanti.
    è un modo per comunicare noi stessi. paradossalmente anche a chi non importa dell'abbigliamento in qualche modo attraverso il suo modo di vestire comunica questo fatto.

    solo di recente sto trovando uno stile che mi sta facendo sentire a mio agio.
    ma per me il problema era più che altro materiale, infatti prima di adesso non conoscevo negozi abbordabili che avessero qualcosa che mi piacesse.

    c'è da dire anche che il mio gusto in fatto di abbigliamento è maturato informandomi su vari stili e sul mondo della moda. non si tratta di imitazione, ma di conoscenza, anche se sembra inutile è una cosa che mi rilassa molto.
    hai mai provato ad approfondire questo campo?

  • Citazione

    hai mai provato ad approfondire questo campo?

    Ogni tanto guardo qualche servizio di moda per prendere spunto, ma non potrei permettermi roba griffata e tra le ditte più abbordabili ancora non ne ho trovata una che soddisfi pienamente :hmm: mi piacerebbe provare un negozio online ma mi frena il fatto che non posso provare e le taglie non sembre coincidono prefettamente

  • Ma non è neccessario comprare le griffe per proporre uno stile tuo. Per carità cose meravigliose, belle da guardare e stoop! (Almeno per me) Per fortuna che per i plebei come la sottoscritta ci stanno catene low cost, con cose carinissime a prezzi stracciati. Poi ci stanno i mercatini dell'usato dove rovistando si trovano sempre pezzi simpatici e molto belli. Lo stile viene da se, e trascrive un tuo umore sicuramente. Se io mi sento poco bene, non ho problemi a mettermi in tuta anche per uscire alla sera, e lo stesso vale quando ho voglia di mettermi i tacchi chesò. Crea una cosa che sia tua, una cosa che aldilà del giudizio altrui ti faccia stare davvero bene. Davvero.

    E non c'è niente niente al mondo che mi salva.

  • Hai provato ad andare a fare shopping con le amiche? Se non sei convinta del tuo gusto prova a chiedere consiglio a qualche amica fidata. Un punto di vista diverso è sempre utile, se non altro per capire come un'altra persona può interpretare un certo capo o un abbinamento :)
    E poi, secondo me, anche le scarpe possono fare la differenza. Lo stesso capo, per esempio un paio di jeans, con una scarpa comoda fa un effetto, ma con una scarpa con il tacco ne fa uno totalmente diverso ;)

    Years are cruel, they break us bringing on decay and despair

  • Ciao whildchild, ti sei spiegata benissimo; quello che secondo me ti ci vuole, è solo una brava sarta.
    Un'interprete adeguata dai tuoi semplicissimi gusti, perchè non stai chiedendo niente di così speciale.
    Vuoi solo degli abiti dentro i quali sentirti bene.
    Cerchi quello che ho anch'io nel mio guardaroba; dallo sportivo all'elegante, dal pret-a-porter alla cosa un pò più impegnativa..
    Descrivi, come hai saputo fare benissimo qui, alla sarta come vuoi sentirti 'vestita' ..lei troverà senz'altro il modo di accontentarti.
    Magari prima ti fà un disegno, ti fà indossare il cartamodello e tu vedi come ti 'butta', se và bene o no.
    Vedrai, ti accontenterà, se è brava, senz'altro.
    Andrai incontro anche a minori spese, perchè se pure la confezione su misura costa un pò di più è vero che una volta fatta la porti molto e non butti via niente, come purtroppo accade quando compri, compri e la roba non ti soddisfa..
    :hi:

  • Io sono per la filosofia "vestiti economici e comodi", con qualche strappo alla regola se il capo mi piace veramente. Non seguo assolutamente la moda, e aborro le firme (a meno che non siano capi veramente belli, come già detto, ma difficilmente); normalmente vesto quello che capita alla mia mano la mattina; se la situazione lo richiede mi vesto in un modo (non vado a un colloquio di esame con la maglietta degli Apocalyptica, per intenderci xD), altrimenti come capita con un minimo di decenza.

    Sai perché adoro le ferite alle spalle? Uno: Fanno malissimo Due :Ti fanno morire dissanguato in poche decine di secondi Tre: Fanno malissimo ... E Quattro: Sono facili da medicare.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      890
      29
    3. Andre73

    1. Crisi di identità di genere, cosa dovrei fare? 11

      • Lumen
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      511
      11
    3. Lumen

    1. Standard fisici più ricercati 1.1k

      • Ortles
    2. Risposte
      1.1k
      Visualizzazioni
      83k
      1.1k
    3. Horizon

    1. Vigoressia 44

      • aconito
    2. Risposte
      44
      Visualizzazioni
      2.2k
      44
    3. la huesera

    1. Sono autistico? 67

      • Oblomovista
    2. Risposte
      67
      Visualizzazioni
      3.6k
      67
    3. Alba Cremisi

    1. L'accettazione mi sta rovinando la vita 32

      • mpoletti
    2. Risposte
      32
      Visualizzazioni
      1.7k
      32
    3. Andrea70