Non uccidere un animale per nutrirsi, secondo i Vegan, include il 'non uccidere gli animali per calzarsi, per farne cinture, borse, abbigliamento di vario genere' oppure è solo un ricercato 'salutismo'?
I vegan non comprano alcun prodotto d'origine animale, né alimentare né di altro tipo, quindi neanche cinture, calzature, abbigliamento etc.
Naturalmente, chi ha dei prodotti del genere acquistati prima di diventare vegan può continuare ad usarli, perché ormai quell'animale è morto, e sicuramente continuando ad utilizzarli non si incrementa alcunché...
Io ad esempio ho scarpe, cinture e anche una giacca in pelle, tutta roba acquistata diversi anni fa, che continuerò ad utilizzare finché potrò... ma naturalmente in futuro non comprerò più nulla del genere.
Sarebbe bene evitare di comprare anche prodotti cosmetici con ingredienti animali, ma purtroppo tali prodotti non sono facili da reperire e inoltre costano davvero un occhio della testa... c'è da dire, però, che gli ingredienti animali utilizzati nei cosmetici sono soltanto scarti della macellazione e, se l'animale non fosse macellato a scopo alimentare, tali ingredienti sarebbero sostituiti da elementi sintetici, quindi l'acquisto di cosmetici di questo tipo non va ad incrementare direttamente l'uccisione di animali.
Riguardo ai cosmetici, poi, sarebbe da approfondire anche il discorso sulla vivisezione...
Quote from Hermione GrangerIl problema è che ho un sacco di allergie alimentari...tipo alla frutta secca, rischio di morire se la mangio...e anche la frutta in generale, tipo le mele...faccio prima a dirti cosa mangio!! Banane, Arance e Limoni...la verdura va un po' meglio...quasi tutta tranne melanzane peperoni e spinaci...
Dici che ce la posso fare lo stesso a diventare veg??
Riguardo a ciò, dovresti sentire un medico specializzato.
Posso consigliarti il sito scienzavegetariana.it, attraverso il quale è possibile contattare medici esperti in nutrizione.