Impossibile leggere tutti gli interventi, mi scuso e vi giro una domanda:
Non uccidere un animale per nutrirsi, secondo i Vegan, include il 'non uccidere gli animali per calzarsi, per farne cinture, borse, abbigliamento di vario genere'
Certo,io ad esempio non compro più le cose di cuoio perchè dietro c'è sempre un animale morto.Alla fine c'è l'ecopelle...perchè scuoiare un animale,non lo capisco davvero.
Mi hanno regalato pure una pelliccia sia perché d'invern fa un freddo p∙∙∙o sia perché fa molto mistress
Capisco il valore affettivo che questa pelliccia può avere per te ma non capisco davvero come si faccia a vedere "bella" una pelliccia... o elgante..o sexy....io le trovo orribili.Ogni pelliccia è un animale morto(anzi più di uno) che ti porti addosso con tutta la sua sofferenza.
No non è il mio gatto non vrei tempo per curare un animale. Mi dispiace ma resto dell'idea che gli esseri umani hanno una marcia in più, che volete fa.....
Sicuramente gli uomini siamo gli animali più evoluti ma è proprio per questo che dovremmo comportarci da esseri "superiori" e conferire dignità e rispetto a delle creature che non possono parlare e difendersi;così come cerchiamo di eliminare la sofferenza dalla nostra vita dovremmo cercare di risparmiare sofferenza anche agli animali:la marcia in più la dovremmo sfruttare.
Comunque i cani e i gatti non li mangiamo più(e meno male)...non capisco perchè gli altri animali invece si continuino a mangiare.......