Salvare il pianeta dipende soprattutto da cosa mangiamo: per questo sono passata al VEGAN.

• Impossibile leggere tutti gli interventi, mi scuso e vi giro una domanda:

Non uccidere un animale per nutrirsi, secondo i Vegan, include il 'non uccidere gli animali per calzarsi, per farne cinture, borse, abbigliamento di vario genere'

Certo,io ad esempio non compro più le cose di cuoio perchè dietro c'è sempre un animale morto.Alla fine c'è l'ecopelle...perchè scuoiare un animale,non lo capisco davvero.

Mi hanno regalato pure una pelliccia sia perché d'invern fa un freddo p∙∙∙o sia perché fa molto mistress :assi:

Capisco il valore affettivo che questa pelliccia può avere per te ma non capisco davvero come si faccia a vedere "bella" una pelliccia... o elgante..o sexy....io le trovo orribili.Ogni pelliccia è un animale morto(anzi più di uno) che ti porti addosso con tutta la sua sofferenza.

No non è il mio gatto non vrei tempo per curare un animale. Mi dispiace ma resto dell'idea che gli esseri umani hanno una marcia in più, che volete fa.....

Sicuramente gli uomini siamo gli animali più evoluti ma è proprio per questo che dovremmo comportarci da esseri "superiori" e conferire dignità e rispetto a delle creature che non possono parlare e difendersi;così come cerchiamo di eliminare la sofferenza dalla nostra vita dovremmo cercare di risparmiare sofferenza anche agli animali:la marcia in più la dovremmo sfruttare.

Comunque i cani e i gatti non li mangiamo più(e meno male)...non capisco perchè gli altri animali invece si continuino a mangiare.......

• Provato sulla mia pelle per sei mesi a non magare la carne, l'attuale dietologa che mi segue ha detto che ho rischiato troppo perché sono tendenzialmente anemica. Io ci ho provando alternamndo legumi e latticini ma sono stata comunque malissimo. lei comunque (accreditata nutrizionista) rifiuta di somministrare diete vegetariane e vegane per motivi scientifici di equilibrio degli alimenti e di rotazione degli stessi, un mangiare sano che assicura comunque la salute.

• Perché senza carne l'alimentazione è squilibrata e si va incontro a gravi scompensi, come dicono molti nutrizionisti.

Sono 6 anni che io e mio marito siamo vegani e le nostre analisi del sangue non sono mai state così buone. Mio marito era un grandissimo amante e consumatore di carne ed insaccati ed incominciava ad avere problemi risolti poi col cambio di dieta. Come già detto non è stato questo il motivo della nostra scelta, ma guadagnarci anche in salute non ha fatto male.

Primum non nocere

• Mangiare gli
    animali non fa male soltanto a noi e a loro, ma anche alle foreste: per
    allevare gli animali, vengono disboscati ettari ed ettari di foreste,
    danneggiando così anche l’ambiente. Produrre carne comporta un consumo enorme di acqua, di terre, di cibo, di risorse. E poi miliardi di persone muoiono di fame perchè noi possiamo avere tutto e loro no. L'effetto serra è provocato più dal consumo di carne, che da tutto il resto, poichè ci sono i costi di trasporto, l'inquinamento dei camion, l'acqua, le attrezzature eccetera.

Non mi è molto chiaro perché passare al vegan dovrebbe salvare il pianeta, credo sia riassunto in questi righi. Che dire, è l'allevamento a provocare il disboscamento selvaggio o il capitalismo selvaggio ancora certo che nella produzione massiva di beni si produca ricchezza? Che poi bisogna sostenere il prezzo del cibo distruggendolo, perché c'è un'offerta che non corrisponde alla richiesta del mercato.
    L'effetto serra provocato più dall'allevamento che da altro? Mi sembra un po' ardito, andrebbe motivato, secondo me.

A proposito, anche le piante sono esseri viventi. Molto diversi da noi, forse prive di sensibilità come la intendiamo noi umani, ma se sentiamo affini i gatti, non capisco perché i fiori possano essere sacrificati. :)

• Meglio per voi io ho avuto grossi disturbi, che dirti, suffragti da analisi del sngue con livelli del ferro pericolsamente bassi.

Alimenti ricchi di ferro al difuori della carne sono: gli asparagi, le bietole, i broccoli, i carciofi, gli spinaci, le alghe, le lenticchie, la farina di soia, il germe di grano, i ceci, le patate bollite, i pinoli, i fagioli, le nocciole, le arachidi, le mandorle, e tantissimi altri... Mi dispiace per il tuo caso, sei certa che la tua dieta fosse equilibrata?

Primum non nocere

• pe

A proposito, anche le piante sono esseri viventi. Molto diversi da noi, forse prive di sensibilità come la intendiamo noi umani, ma se sentiamo affini i gatti, non capisco perché i fiori possano essere sacrificati.

Permetterai che fra l'uccidere gli animali o le piante si possa scegliere di mangiare i vegetali che comunque non soffrono. In fondo di qualcosa ci dobbiamo pur nutrire anche noi, o no? ;)

Primum non nocere

• Perché senza carne l'alimentazione è squilibrata e si va incontro a gravi scompensi

Ma non è assolutamente vero...senza carne si può vivere...dì che ti piace la salsiccia :assi:
    comunque certo,anche i tatuaggi possono essere considerati brutti...anzi alcuni sono proprio tamarri,ma tatuaggi e pellicce non sono due cose paragonabili:quando indossi una pelliccia stai facendo sfoggio di animali morti.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Il terrore del batterio listeria 124

• gloriasinegloria
    2. Risposte
      124
      Visualizzazioni
      4.5k
      124
    3. sara84