Ciao a tutti,
ho iniziato ormai da un mese e mezzo un percorso terapeutico per affrontare il mio "problema di pancia ansiogena", come ho scritto in altri post e devo dire che mi ha fatto riflettere sotto molti aspetti...Ho riflettuto sul fatto che il mio problema di pancia forse potrebbe essere dato da un'ansia, dovuta al fatto che mi trovi in una situazione che non mi piace..mi sono traferito in una nuova città, con una nuova vita, nuovi amici, nuovi obiettivi e così via...ora la mia domanda è!!!
Voi come reagite in una situazione che non vi piace...ad esempio se siete costretti a fare un lavoro che non vi piace o a vivere in una città in cui non vi trovate a vostro agio, insomma in una situazione che non vi sta bene insomma!!..Il vostro "malumore" si ripercuote solo mentalmente o potrebbe manifestarsi attraverso sintomi "fisiologici", tipo un mal di testa o un mal di pancia...Grazie a tutti in anticipo, spero di essere stato chiaro dato che mi è difficile cercare di descrivere la situazione grazie!!!!
-
-
-
È normale somatizzare capita anche a me, di sicuro hai affrontato dei cambiamenti vistosi nella tua vita e non è facile ricominciare da capo! Quindi stai tranquillo, il mio lavoro anche se stagionale lo detesto e mi ha conciato per bene sia psicologicamente con ansia che fisicamente con nervoso, dimagrimento e tensione muscolare!
-
Ciao Marco, il nostro corpo non è una macchina ...
io ho infierito per anni, ho accettato cose e situazioni che non mi andavano, sono andata avanti a compromessi
così prima mi è venuta la colite spastica, poi l'ansia e tensioni muscolari
ho fatto shatzu, psicoterapia e adesso ho dovuto ricorrere agli antidepressivi ma ci sta
voglio tornare ad essere quella di prima !
Un consiglio: fermati prima tu
nel caso del lavoro purtroppo spesso non si hanno alternative ma prova a ritagliarti spazi per fare cose che ami fare. E' molto importante !
In bocca al lupo
Emy -
Grazie Emy,
il fatto è che mi sembro io l'unico impedito...l'unica persona che deve combattere con questi problemi fisici dati da una situazione che "non mi piace".
Fortunatamente potrei fare quello che voglio, ma non ho + la forza di un tempo...lo shatzu a quanto è servito?
Grazie ancora e cari saluti
Marco
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477
- giuseppex
-
- Risposte
- 477
- Visualizzazioni
- 16k
477
-
-
-
-
La giornata perfetta? 36
- Andre73
-
- Risposte
- 36
- Visualizzazioni
- 1.4k
36
-
-
-
-
Tradimento della donna... ma anche dell'uomo 92
- Horizon
-
- Risposte
- 92
- Visualizzazioni
- 2.4k
92
-
-
-
-
Cosa spinge i bulli a prendere in giro? 34
- Lu_Ca
-
- Risposte
- 34
- Visualizzazioni
- 860
34
-
-
-
-
Gli evitanti esistono davvero? 5
- Stregatta@
-
- Risposte
- 5
- Visualizzazioni
- 174
5
-
-
-
-
Telefonate personali sul luogo di lavoro 16
- mpoletti
-
- Risposte
- 16
- Visualizzazioni
- 478
16
-