Studio, passione e tante altre cose

• Ultimamente non riesco a studiare, in genere sono sempre stato c∙∙∙∙∙e, non ho grandi motivazioni e appena cerco di cercarle vengo distratto nella ricerca.
    A me piace quello che studio, però, non riesco ad essere organizzato, ad essere sistematico e rigoroso. Appena inizio, mi autodemoralizzo e mi sento smarrito come se non avessi i rudimenti, a volte mi pare di leggere senza leggere, di essere assente ma talmente assente che non mi rendo conto neppure a cosa sto effettivamente pensando. Ogni volta che cerco di impegnarmi, mi sembra che sia tutto artificioso, qualcosa che comunque non cambia e non comprendo la ragione.
    Ultimamente sto supponendo che lo stile di vita passivo mi va bene, e che i miei tentativi sono semplicemente in risposta a cosa penserebbero gli altri di me, però, in ogni caso, non so proprio come prendermi, come motivarmi, come garantirmi una certa costanza in ciò che faccio. Sono falso con me stesso e con gli altri, e non riesco ad organizzare i miei pensieri, che risultano un marasma assoluto senza forma e direzione.
    Vorrei sapere se c'è un rimedio, cioè se non trovassi la motivazione per vivere, dovrei abbandonare la vita?

• Sì un lavoro faticosissimo da affrontare. Il confronto con la fatica fisica ti farà ritrovare la motivazione. Sono del parere che chi studia dovrebbe nel contempo lavorare per apprezzare di piùi vantaggi della conoscenza. Mia figlia d'estate fa la baby sitter da studentessa nel fine settimana lavoravo in negozio dai miei o da mia zia. Vedo che glis tudenti che lavorano ottimizzzano poi le energie. Non so che a livello sei di studi ma almeno alle superiori: è ora di dare retta a prendere appunti a stare attento in classe, a seguire quello che dicono i docenti, insomma.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18

• Snow
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. Stregatta@