la giovinezza è effimera come tutte le cose di breve durata...si può avere cent'anni e sentirsi giovani...quando si invecchia non si invecchia nello spirito, si invecchia nel fisico...ma dico...avete mai sentito parlare di forza interiore?
Secondo voii cos'è la foraza interiore...quando l'avrete scoperto imparerete di certo a volervi più bene anche invecchiando...non crfediate che tutto sia eterno...anche il sole fra cinque miliadi di anni diventerà una gigante rossa e alla fine si spegnerà...come tutti!

Fino a che età si è giovani??
-
-
-
fino a 28 anni, dopo si è vecchi
(io ho ancora un annodai scherzo)
-
Dunque dunque... ognuno è giovane secondo la proprio età...secondo il proprio spirito...
Ma spero che chi si permette di giudicare vecchia una persona solo perchè non è sua coetanea, sintomo, secondo me, di grave idiozia...subisca la stessa simpatica osservazione quando giungerà alla suddetta età...
Comunque io mi sento giovane...! -
Non penso che ci sia un'età in cui definirsi giovani e un'età per dirsi vecchi...Dipende molto dal periodo, dal momento che stiamo attraversando nella nostra vita...A quanti è capitato in un particilare periodo non molto favorevole della propria vita, nonostante l'età anagrafica fosse giovane..., di sentirsi vecchi?...E così al contrario, in situazioni e periodo favorevoli, stupendi della nostra vita, seppur l'età angrafica non sia delle più giovani, ci si è sentiti molto giovani..., rinascere...
Penso che dipenda molto dallo stato d'animo che si crea in ognuno di noi, a seconda del periodo che stiamo vivendo...
Pascoli diceva che in ognuno di noi c'è un fanciulino nascosto..., ora quel fanciullino esce tutte le volte che ci sentiamo rinascere...., che la vita riprende a sorriderci...
-
vero anche secondo me dipende dallo stato d'animo, da come ci si sente...
io con certe persone non posso che sentimi vecchissima, con altre invece sto benissimo, o mi sento anche piccola... così come quando sono triste, felice, faccio qualcosa che mi piace, o che mi pesa...
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477
- giuseppex
-
- Risposte