Innamorato sofferente

• Spero che tu non soffra troppo per questa cosa che è bellissima...come negarlo...

E comunque com'è possibile ignorare queste emozioni?

Per me no...non è possibile...

Hai ragione, sono pienamente d'accordo con te, quello che mi ha insegnato la vita e' che le emozioni cosi' forti sono una cosa stupenda da provare, certo uno spera sempre che queste emozioni finiscano in modo positivo, e cioe' che la persona per cui si provano queste emozioni cosi' forti provi le stesse cose per te, ma in ogni caso, anche se non fosse cosi' bisogna viverle appieno queste emozioni, e comunque ritornado al discorso credo che il dichiarare il proprio amore sia auspicabile

Il mondo e' pieno di pazzi

• Vorrei dire qualcosa a proposito della tesi di Riddick:
    Anche io a volte o sospettato che lei alla fine non e' che non ha capito nulla. Mi ricordo che due volte lei mi ha detto "scendiamo entrambi sulla terra" quando io mi lanciavo a dirle quanto e' bella, intelligente, etc. Quel "entrambi" vuol dire anche lei, non soltanto io, vero? E poi, una volta che era giu' di morale per il lavoro, le ho suggerito di guardare il bicchiere mezzo pieno, dicendole che in fondo ha la sua famiglia, il suo ragazzo, e me. Sono sicuro che sa che io la vedo come una persona molto speciale.
    E forse sfrutta un po' la situazione. Quale donna non prova piacere a sentirsi amata e desiderata? Avrebbe potuto sicuramente tagliare corto, ma in fin dei conti, non e' poi facile farlo con un collega con cui deve lavorare tutti i giorni. E potrei essere anche io una possibile alternativa, no? Quante volte non vediamo per strada donne stupende a braccetto con uomini in presentabili? Io potrei essere uno di loro, no? (scherzo, spero davvero che io non sia uno proprio da non poter presentare).
    Insomma, magari lei ha bisogno di tempo per valutare, studiare, vedere cosa succede. Sono soltanto passati 4 mesi. Oh Dio, 4 mesi di dolce calvario!
    Come fare a incolparla che sta approfittando? Lei non se l'ha cercata questa cosa, sono io che mi sono intrufolato nel suo universo Mi ha soltanto dato una mano essendo carina. Lei stava molto bene, una volta le ho chiesto se fosse felice e mi ha risposto "sono molto felice" sembrando molto convinta.
    Se glielo dico, l'atmosfera potrebbe diventare insopportabile per entrambi. E visto quanto e' difficile cambiare lavoro…
    Preferirei il fiore rosso senza messaggio. O forse di un altro colore? Che ne dite?

• Si sente che la adori... da ogni parola e dal fatto che analizzi ogni sua parola e ogni suo gesto...

Ma tua moglie?
    Attento per carità...non perdere di vista il resto...! Rifletti sempre...

Il fiore?
    Se è un gesto del quale proprio non riesci a fare a meno...un fiore semplice direi...

Però...ci sono tanti però...

Emozioni e razionalità...emozioni o razionalità...

Quant'è difficile vero?

• Indubbiamente ti sente come una persona speciale Nikki, non intendevo il lato negativo di sfruttare la situazione, ma senza dubbio si è accorta del tuo interesse verso di lei, magari non ha la certezza di quello che provi (sentimento) ma sa di piacerti. Verissimo.. a tutti e non solo alle donne piace essere desiderati ed entrare nelle attenzioni di una persona, specialmente un/a collega di lavoro, il contatto quotidiano, il sorriso della mattina, la complicità e la condivisione completano e riempiono i vuoti che la vita ci lascia.. il problema è se tu ti accontenti di una semplice amicizia, probabilmente lei si accontenta di quello. Non volevo colpevolizzarla ma credimi si entra nell’universo di un’altra persona se questa ti fa entrare, le tue attenzioni le avranno dato modo di porsi domande.. o no?
    Una domando ce l’ho io per te, tutto questo tempo senza di lei ha cambiato.. se non ho capito male lei è in ferie e tu ora sei al lavoro, se è cosi come lo vivi l’ambiente di lavoro senza di lei ?
    Ti capisco più di quanto immagini e ti abbraccio con affetto
    Riddick

• L'ambiente di lavoro e' molto diverso, ma la cosa strana e' che e' diverso in due sensi. Da un lato, e' triste perche' lei non c'e, non ci sono i nostri meeting, i nostri pranzi, i caffe, i momenti di attesa, l'atenzione verso la porta del ufficcio nella speranza che lei passi, la necessita' di trovare qc da fare vicino al suo ufficcio. Dal'altro lato, mi sento piu' libero, ho piu' fiduccia in me. Per esempio, durante un meeting coi miei capi oggi sono riuscito ad essere molto convincente. Sicuramente sarebbe stato molto piu' difficile se ci fosse presente anche lei. Quando lei c'e', non mi vengono le parole.
    C'e un altra cosa che ho difficolta' a capire. I regalini che le ho portati li ha lasciati sulla scrivania. Perche'? Paura di ingelosire il compagno?
    Magari li ha semplicemente dimenticati, ed io che voglio dare un senso a tutto.

• Bene, dici che il fiore non avrebbe nessun significato, o la farebbe sentirsi a disaggio e potrebbe rovinare tutto subito?Si, è molto difficile. Voglio bene a mia moglie, vorrei che stesse bene, sia felice e non le mancasse nulla, ma - e Dio soltanto sa se mai mi pentirò di questo - amo l'altra. Pentirsi suona bene, quando si tratta di una scelta, ma nel mio caso, e non vorrei fare la vittima, io non ho avuto modo di scegliere. E' capitato e basta, anche se non credo (o non credevo) nel amore a prima vista.Perchè mi è capitato adesso, dopo 18 anni? Avrò visto delle altre donne nel frattempo, no?

• Ciao, la cosa migliore che mi viene da dirti è di seguire il tuo cuore, indubbiamente ci saranno dei risvolti negativi per chi ti sta vicino ma credo che tu li possa affrontare nel miglior modo possibile, l'amore arriva cosi all'improvviso senza bussare.. e una porta si spalanca, però per essere tale deve essere corrisposto altrimenti diventa sofferenza. Ti è capitato ora perchè probabilmente è un momento particolare della tua vita e ogni evento ha una ragione e qualcosa da insegnarci. Unico consiglio, non fare mai cose affrettate, pensa molte volte prima perchè in questi casi si diventa impulsivi e confusi, spesso si commettono sciocchezze che poi bisogna cercare di riparare. Ti auguro un mondo di bene. Riddick

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta